Terminata la puntata rientriamo tutti in casetta.
L'umore diciamo che è per ognuno diverso.
C'è chi come me è felice, chi si rimprovera per non aver fatto più di quanto poteva fare, chi è totalmente indifferente, chi si domanda quale dei ragazzi entrerà e chi come Rosa è un fascio di nervi.
Diciamo che non ha preso benissimo quello che la Celentano ha detto; e da una parte posso capirla insomma chi non si sarebbe offeso?
La Maestra non ha usato parole molto delicate.
La lascio sfogare e poco prima che vada a letto senza dirle niente l'abbraccio e lei contraccambia.
Io sono così... non so mai che dire o cosa fare soprattutto quando ci sono questi momenti di rabbia! Credo che la cosa migliore sia lasciare sbollire la persona e poi con un semplice gesto far capire che io ci sono. E spero che questo sia arrivato a Rosa.
Mentre alcuni si vanno a sedere sulle scalinate io mi dirigo verso la cucina per farmi del latte caldo.
" Ei Giù sei stata pazzesca oggi sai? Quella coreografia l'hai fatta da Dio brava! " è Esa a parlare. Un ragazzo altissimo in confronto a me e con il quale mi sono, vabbè alla fine un po' con tutti è successo, trovata fin da subito.
" graziee! Avevo un'ansia, che panico "
" hai spaccato! Brava! Poi hai fatto morire dal ridere con la storia di Sebastian... ti piace davvero tanto? "
" beh l'hai visto? Pare scolpito "
" giusto giusto " dice ridendo e portandosi un bicchiere d'acqua alla bocca. Sembra a disagio.
Boh magari è una mia impressione.
Nel frattempo ci raggiungono Aka e Martina.
Tra i due c'è sicuramente qualcosa, lui si vede che è sotto mille treni per lei e a Marti sembra piacergli Luca cioè Aka.
Sarei felice per loro due insomma mi piacciono!
E poi io sono un amante delle storie d'amore! A casa avrò circa venti libri solo romanzi rosa!
Diciamo che posso solo sognarmelo un amore dato che nella vita reale non ho mai avuto un ragazzo e a dirla tutta non ho mai dato nemmeno un bacio.
Sono un caso umano lo so.
" Giù, Rosa si è calmata ed è andata a dormire. Povera mi spiace per ciò che ha detto la Celentano. " afferma Martina e subito Aka si aggiunge al discorso
" già è stata davvero forte nelle parole... però Rosa mi sembra tosta quindi sicuramente domani si metterà al lavoro "
" vero sono d'accordo! Beh ragazzi vi lascio soli io vado a vedere che stanno facendo Sam e Evandro " e detto ciò abbandono la cucina con la mia tazza di latte in mano e mi dirigo nella stanza dei due ragazzi.
I due ragazzi con i quali mi sento più in confidenza.
" Ev, Sam!! " grido
" Ao " risponde Evandro
" che state facendo? "
" stavamo parlando di musica e di alcuni artisti " risponde Sam
Prima che io possa dire qualcos'altro però nella stanza entra Sangio.
Ecco se con tutti sono riuscita a sentirmi subito a mio agio e a creare dei rapporti, con lui vado subito in panico.
Ogni volta che mi trovo vicina sento l'ansia crescere!
Mi sento una scema! Sì insomma mi piace esteticamente, ma niente di più.
Devo smetterla di comportarmi così se no se ne accorgerà.
" eii ragazzi vi va di guardare un film? " domanda Sangio a Sam ed Evandro e appena nota anche la mia presenza mi rivolge un sorriso.
Bene credo che le mie guance stiano andando a fuoco.
Così per celare il rossore mi porto la tazza di latte alla bocca.
" stai bevendo una tisana? " mi domanda
" mhh no è latte caldo "
" mi deludi Giulia! Latte caldo? Devo addestrarti per bene... superate le elementari si deve smettere di bere latte e bisogna andare di tisane "
" stai per caso giudicando la mia tazza di latte? Mi sento offesa "
" no no! Dico solo che è ora di prendere nuove abitudini e se vuoi posso essere io a fartele avere ... " dice ridendo.
Ok basta questo botta e risposta deve finire perché sono in imbarazzo e poi c'è Ev che sta guardando ridendo la scena e ciò mi porta ancora più a disagio e poi sono offesa. Insomma che ha che non va la mia tazza di latte? Bah.
" va bene vi lascio da soli così guardate il film " dico evitando l'ultima frase di sangio.
" se vuoi puoi restare " dice lui
" no grazie vado a vedere come sta Kika che era un po' giù per le parole di Rudy " e detto questo saluto i tre dando solo a Ev un abbraccio veloce.I giorni seguenti passano velocemente.
Lezioni su lezioni.
Prove su prove.
Dolori alle gambe ai piedi sempre più forti e risate alla sera con alcuni dei ragazzi.
Mi sto abituando a questa vita... Aka e Marti sono sempre più vicini e giusto ieri sera la mia amica ha confessato che si sono baciati.
Sono felice per loro spero che questa cosa non li distragga troppo però !
Sam ed Ev sono tipo coppia fissa e ogni tanto mi includono nelle loro cose, per fortuna.
Nel frattempo io passo più tempo con Leonardo, il mio Checcooo e con Esa che ha sempre una chitarra in mano e qualcosa da cantare.
Con Sangio niente di che lui ha creato amicizia con Evandro e se non sta con lui sta con Arianna. Penso che a lui piaccia lei. E la cosa mi fa un po' male perché insomma sono un po' una sognatrice, ci spero sempre però alla fine so sfigata.
Nel mentre stiamo facendo una partita ad Uno con Kika, Riccardo, Rosa e Giulio la voce della produzione irrompe in tutte le stanze.
Hanno una comunicazione per noi.
Ci fanno vedere un video, in sostanza c'è Arianna e altri che usano più del dovuto i telefoni e per questo ci sarà un provvedimento disciplinare. Subito tutti si accaniscono su Arianna perché effettivamente è quella che ha trasgredito di più le regole e parte una discussione davvero forte.
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...