Sono sorpresa. Ecco qual è la sensazione che sto provando adesso, sorpresa...
Dalla fine della puntata Sangio non si è staccato un secondo da me, anche adesso che siamo tutti quanti seduti sulle gradinate, perché Maria sta parlando con Martina cercando di capire quale è il problema che la sta portando ad essere molto giù in questi giorni, lui è sdraiato su di me. Ha la testa appoggiata sulle mie gambe e non riesce a stare fermo un solo secondo.
Si gira e rigira per dirmi cose che non capisco, dato che sussurra e la voce di Maria lo sovrasta.
Mi cerca con gli occhi come se volesse capire cosa sto provando e tutto ciò mi sta lasciando davvero confusa e senza parole.
Erano ormai giorni che non lo avevo così vicino e adesso poter toccare i suoi capelli morbidi, vedere da vicino quei tre nei neri sulla sua guancia che amo toccare, sentire il suo profumo così famigliare ad un passo da me, mi sta destabilizzando.
Sono tremendamente agitata, emozionata, euforica e spaventata.
Cosa significa questo suo riavvicinamento?
Vuole riprovarci?
Cosa è cambiato da ieri ad oggi?
Oddio, questo ragazzo mi farà diventare matta.
" ce la fai ad andare dalla Cuccarini e dirle quello che hai detto a me ora? " domanda Maria rivolgendosi a Martina che non ha smesso di piangere.
" okay "
" okay, allora lo facciamo. È già un passo avanti! "
Detto questo Marti si dirige in bagno per lavarsi la faccia e raggiungere poi la sua coach in sala sei, mentre Maria cambia discorso e si rivolge ai cantanti per mostrare loro la classifica con i relativi voti, che le radio hanno dato ai nuovi inediti di tutti i ragazzi.
Sangio riesce nella maggior parte a classificarsi in dei buoni posti, ma quello che prende tutti 8 arrivando così ad occuparne il primo è Tancredi con la sua Las Vegas e non posso che esserne super felice.
Questa canzone spacca di brutto e Zio Tano, come lo chiamo io, se la merita un po' di gioia e soddisfazione.
Dopo che Maria ci saluta chiudendo il collegamento, quasi tutti si alzano e ognuno raggiunge la sua stanza.
Senza nemmeno rendermene conto restiamo solo io e Sangio, il quale dopo avermi rivolto un sorriso veloce, si mette in piedi e prende il telecomando della televisione.
" mettiamo un po' di musica, ti va? " mi domanda, accendendo senza nemmeno aspettare la mia risposta e mettendo su RTL 102.5.
" okay, già hai fatto "
" no vabbè! Spacca questa! " esclama e in modo del tutto scoordinato inizia a muoversi ondeggiando.
Mi ha sempre fatto ridere vederlo ballare, perché è una delle persone più incapaci e fuori ritmo che conosca.
Nemmeno le lezioni con Marcello l'hanno aiutato.
" oh! Cosa ridi tu? " mi domanda puntandomi addosso il telecomando che tiene ancora in mano.
" niente niente " rispondo continuando però a sorridere.
" ci facciamo due tisane? "
" si va bene, vado a prepararle "
" no tranquilla faccio io, tu aspetta qua "
Annuisco e con lo sguardo lo seguo fino a quando scompare dietro al bancone della cucina per far bollire l'acqua.
Non so cosa stia succedendo, non so il perché lui ora abbia deciso di passare questo tempo insieme a me.
I suoi occhi mi sembrano così diversi dagli scorsi giorni e vorrei davvero sperare che forse stia ritornando il sereno tra noi, però ho paura che sia solo una mia impressione.
Non voglio illudermi.
Diversi minuti dopo compare con in mano le due tazze e sotto al mento un pacco di biscotti.
È davvero buffo, si vede che gli sta per cadere tutto quanto.
" anziché prenderti gioco di me, aiutami " afferma con un tono di voce davvero ridicolo a causa della posizione che ha assunto con la testa.
" scusa hai ragione " lo raggiungo e recupero il pacco di biscotti, illuminandomi subito vedendo che si tratta delle Gocciole.
" hai preso quelli che mi piacciono! " esclamo come se si trattasse del regalo più bello a questo mondo.
" si, ho cercato i Pan di stelle, ma penso siano finiti! Allora ti ho preso questi.. dopo tutte le coreografie che hai fatto oggi credo te li meriti "
" beh grazie! "
In silenzio si siede accanto a me e senza voltarci guardiamo lo schermo davanti a noi che trasmette i vari videoclip di canzoni celebri.
Quando ad un tratto compare quello di Britney Spears, dove è praticamente più nuda che vestita, con la coda dell'occhio sbircio Sangio e appena lo vedo fare un mezzo sorriso, senza trattenermi gli metto una mano sugli occhi impedendogli di continuare a guardare.
" che fai? " chiede ridendo.
" non si guarda "
" perché? "
" non si fa e basta... dammi il telecomando che cambio"
" no, lascia qui, prometto che non guardo "
" okay "
Allontano così la mia mano dai suoi bellissimi occhi azzurri, ma appena lo faccio lui riporta lo sguardo su quella scena e così all'istante ritorno a coprirgli il viso accompagnata dalle sue risate.
" la finisci? " gli dico ridendo anche io.
Andiamo avanti a scherzare per tutta la durata della canzone, fino a quando non termina, per poi metterci più comodi a guardare qualcos'altro in tv.
Qualche secondo dopo, appoggio la testa sulla sua spalla e quando vedo il suo braccio posarsi sulla mia pancia, come a volermi abbracciare, sento dei brividi percorrermi il corpo.
Non lo avevo così vicino da troppo tempo.
Mi è mancato così tanto.
Più va avanti il film che abbiamo deciso di vedere, più ci sdraiamo fino ad arrivare ad essere completamente distesi.
Averlo affianco è davvero emozionante e penso sia passato troppo tempo da quando non lo guardo, così volto il viso nella sua direzione, ma proprio in quel momento anche lui fa lo stesso e i nostri occhi si incontrano per incastrarsi, ma solo per qualche secondo, perché poi lui, imbarazzato, si porta il braccio sopra al viso, facendomi sorridere all'istante.
A questo giro sembra che il controllo ce l'abbia io e non mi tirerò indietro molto facilmente.
Mi metto su un fianco avvicinandomi così ancora di più a lui e non passa molto a quando Sangio cede e poggia un braccio attorno a me, facendoci così ritrovare faccia a faccia, con solo pochi centimetri a dividerci.
Vorrei baciarlo.
Con la mano inizio a fare quei grattini che so che lui ama tanto e infatti appena inizio a toccare i suoi capelli morbidi lo vedo chiudere gli occhi appagato da questa sensazione. Pochi secondo dopo, li riapre e dopo avermi guardata, volta il viso nella direzione opposta impedendo così che i nostri occhi possano incontrarsi.
" non ho capito perché non mi puoi guardare " esclamo senza nascondere i miei pensieri.
" cosa vuol dire che non ti voglio guardare? Voglio guardare il video "
" non è vero " affermo convinta, sapendo che il motivo è un altro.
È lo stesso per il quale io sto facendo una fatica immensa a non baciarlo.
Appena sente queste mie parole, forse perché si è sentito sfidato o per volermi dimostrare qualcosa si volta nuovamente verso di me.
Occhi negli occhi.
Copri attaccati.
Braccia che si stringono.
Respiri che si mischiano.
" cerco di restare fermo nelle mie decisioni " dice poco dopo prendendo finalmente parola e dicendo quello che davvero lo sta bloccando.
" io rimango della mia però..."
" cioè? "
" non sono d'accordo e basta "
" e quindi che devo fare? "
" quello che vuoi tu "
" non posso starti così vicino... probabilmente se continuassi a starti così vicino sarei uno incoerente e due... "
" non puoi essere incoerente per una volta ?" gli domando con un coraggio che non ho mai avuto in vita mia.
" si... forse potrei esserlo " sussurra e poi senza che io mi renda effettivamente conto di quello che sta succedendo, le sue labbra toccano finalmente le mie dopo troppi giorni di lontananza.
Passa pochissimo, quando la sua lingua chiede l'accesso e senza opporre alcuna resistenza, le nostre lingue iniziano a danzare, giocare, a unirsi come se fossero fatte l'una per l'altra.
Non ci siamo mai dati un bacio così intenso, così passionale.
Forse è a motivo della distanza che abbiamo avuto in questi giorni, a rendere ora il tutto così più forte.
Senza alcun controllo mi lascio scappare un gemito e appena succede, lui si stacca, mettendo fine a questo bacio, poggiando poi la fronte sulla mia, restando però con gli occhi chiusi, impedendomi così di decifrare il suo sguardo e capire quello che sta provando.
Cinque secondi dopo si allontana e seppur cerco di tenerlo stretto a me, allontana le mie braccia dal suo collo e sposta la mia gamba che si era andata ad intrecciare alle sue, per poi alzarsi e andare in camera sua senza dire una sola parola.
" io non lo capisco questo ragazzo comunque... " mi esce spontaneo dire ad alta voce e poi vedendo che non ritorna decido di andarmene anche io.
Perché fai così Sangio?
Cosa ti succede in quella testa?
So che hai provato le stesse cose che ho provato io.
So che c'è ancora qualcosa tra noi, perché ti ostini a respingerlo?
Io ti voglio.
Ti voglio nella mia vita, adesso più che mai.
Perché tu fai così fatica a volermi?
Perché?•••••••
Ehilà!
Come va?
Ecco il nuovo capitolo... ricordo che quando avevo visto il daytime e Sangio se ne era andato volevo tipo entrare in casetta e tirargli un ceffone!
Comunque ormai ci siamo del tutto alla tanto attesa serenità!!Fatemi sapere cosa ne pensate e grazie del supporto!
Un abbraccio
- fede 💗
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomansaSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...