Capitolo 33

4.2K 154 10
                                    

Sono agitata, emozionata ed euforica ... Sangio, dovrebbe rientrare a breve ed è incredibile come sia riuscita da sola, ad abbellire la casetta per festeggiare il suo compleanno!
Esa e Ibla, alla fine erano così impegnati a ripassare dei brani, che ho dovuto fare tutto io e nonostante sia un po' stanca per le mille corse, sono molto soddisfatta del risultato finale.
La produzione ha fatto un ottimo lavoro, provvedendoci il materiale che avevo richiesto; la torta è ben posizionata sul tavolino e il mio regalo è pazzesco!
Manca solo lui e poi è davvero tutto quanto perfetto!
Tenere segreta questa festa è stata un'ardua sfida, oggi a pranzo ci è mancato poco che mi lasciassi sfuggire qualcosa, soprattutto quando ha iniziato a farmi una domanda dietro l'altra, per sapere se gli avessi fatto un regalino o meno.
" Giulia, un minuto ed è a casa" mi comunica la produzione, mia complice.
Proprio un paio d'ore fa, ho chiesto se potevano informarmi del suo arrivo, in modo tale da fare tutto come si deve e per fortuna hanno deciso di collaborare con me.
Sono certa che Sangio e i suoi diciotto anni, alla fine stiano a cuore anche alla redazione stessa.
Corro così immediatamente fuori, vicino al cancellino d'entrata, con in mano il cappellino rosa di Sangio e appena apre, scoppio a ridere di fronte alla sua espressione confusa.
" ti metti questo? " domando passandogli il suo berretto.
" perché mi devo mettere questo? "
" perché è più carino, no? "
" e adesso? "
" adesso questo " affermo, cercando di attaccargli una medaglietta, con inciso il numero diciotto, sulla camicia rosa.
" e ora? "
Senza rispondergli saltello continuando a ridere, verso la porta d'entrata e lui mi segue.
" cosa devo fare? Spiegami... che cosa è successo?" continua a chiedere fino a quando, entrando in casa e vedendo tutti i decori e i palloncini con scritto il suo nome, esplode in un sorriso.
" addirittura? Tu da sola hai fatto tutto questo?" domanda togliendosi la giacca, guardandomi negli occhi.
" si.. che c'è non ci credi? "
" non è vero " esclama ridendo.
Poi inizia a girarsi attorno per osservare tutte le decorazioni, che ho appeso in casetta.
È tanto felice, lo leggo dai suoi occhi.
Credo di poter dire, sorpresa riuscita!
Sono troppo soddisfatta!
" ah, ti ho fatto pure un regalo " affermo andando a prendere la scatola rossa, che ho lasciato sopra al pianoforte.
Non appena ho fatto richiesta a Momo, di prendere il peluche che avevo visto su un sito si è messo a ridere e sono sicura che la reazione di Sangio sarà molto simile.
" che regalo mi hai fatto? "
" dai dammelo " continua lui, vedendo che tentenno a darglielo.
Si siede così sulle gradinate e non appena toglie il fiocco dalla scatola e il coperchio, scoppio a ridere vedendo la sua espressione confusa.
" ma cos'è sto coso? Ma cos'è? " domanda rigirandosi tra le mani, il peluche che ho comprato.
" è il mio regalo "
" ma, che cos'è? "
" sei tu " affermo.
Quando ho visto questa iguana, con il cappellino cucito sopra, non ho potuto non pensare a Sangio e volendo prendergli una cosa originale e diversa, ho subito speso i soldi della mia paghetta.
" perché io sono questa cosa qua? " chiede lanciandomi il peluche in faccia, vedendomi ridere.
" dagli un nome " esclamo io, mentre lui non smette di guardarmi dolcemente.
" Sebastian " risponde scherzando.
So che non è un ragazzo geloso, più volte me l'ha dimostrato, però con alcuni atteggiamenti che ha avuto e con certe battutine, come quella che ha appena detto, mi ha fatto capire di provare un leggero fastidio, quando faccio troppi complimenti o sto troppo attaccata ad altri ragazzi e devo dire che questo aspetto del suo carattere, mi piace tanto.
È bello sentirsi voluta solo per se da qualcuno.
" no, ma c'è tutta questa cosa? È tutta opera tua?" domanda ancora sorpreso per la festa che gli ho fatto.
Io annuisco in silenzio.
" non è vero " insiste lui, faticando a credere che sia frutto delle mie mani tutto ciò.
" vaffanbene, ma sei cretino?" rispondo, guardandolo male.
" e quindi? Cosa devo fare con quella torta?" esclama lui cambiando discorso.
" eh non lo so, la vuoi guardare? Dai ora ti accendo le candeline "
" non ho mai avuto una torta così figa nella mia vita"
Prendo l'accendino di Deddy e dopo aver fatto tutto, ci sediamo uno di fronte all'altro, con la torta al cioccolato nel mezzo.
" quindi? Devo soffiare? " domanda lui cercando i miei occhi.
" no, prima devi esprimere il desiderio e poi soffiare. Fallo anche in fretta, perché sta cadendo tutto quanto"
" okay ... prima devo esprimere il desiderio "
Chiude così quei suoi occhi blu che tanto amo, per diversi secondi e poi soffia spegnendo le candeline, accompagnato dai miei applausi.
Restiamo soli per altri dieci minuti scherzando e davanti alle sue continue domande, su come io abbia fatto a fare tutto, gli spiego come la produzione sia stata di grande aiuto.
Quando però, sentiamo da fuori le risate degli altri, comprendiamo che il nostro momento di privacy sta per finire e così Sangio si alza in piedi e dopo avermi lasciato un bacio sulla guancia destra e su quella sinistra, mi bacia ripetutamente sulla bocca, per poi abbracciarmi stretta.
" grazie, nessuno mi ha mai fatto una cosa del genere" sussurra lui, per poi staccarsi non appena Enula, Arianna e Deddy ci raggiungono.
" ma qui si sta festeggiando alla grande vedo!" esclama l'ultimo, dando una pacca sulla spalla a Sangio. 
" la torta conviene metterla in frigorifero "
" si hai ragione Ari " le rispondo e aiutata da lei facciamo quanto ha detto.
Nelle due ore successive dopo aver cenato, decidiamo di festeggiare come al solito, cantando e ballando.
" gliel'hai lasciata la lettera? " mi chiede Tommy, quando ci stacchiamo dagli altri per bere un po' d'acqua.
" non ancora, quasi quasi vado a nascondergliela adesso, sotto al cuscino "
" ti conviene, visto che è preso a divertirsi con Deddy e Aka "
Senza farmi notare scappo così nella sua stanza e una volta lasciata la lettera, ritorno in salone.
" fatto? "
" si, che ansia Tommy "
" perché? "
" ho aperto il mio cuore, scrivendo tutto ciò che provo "
" eh beh? Che c'è di più bello? "
" ho paura di confessare i miei sentimenti... se poi lui non sente le stesse cose? "
" ti assicuro che da occhi esterni, si vede quanto sia preso da te! Si, magari non sarà ancora innamorato, ma gli piaci tanto ... si vede anche solo da come ti sta guardando ora"
" che dici? "
" ti sta proprio fissando "
" adesso? "
" si, Giulia "
Così mi volto, ed effettivamente incontro immediatamente i suoi occhi.
Gli sorrido e lui fa lo stesso.
" siete proprio belli " esclama il mio amico accanto a me.
Poco dopo Sangio, va verso la sua camera e subito il cuore parte a battere velocemente.
Chissà se avrà letto la lettera, ho davvero l'ansia.
" perché non vai da lui? "
" dici di andare Tommy? "
" si, vai ora "
" no, aspetto ancora qualche minuto "
Non so quanti secondi passino, ma incapace di attendere oltre, corro da quel ragazzo vicentino, che mi sta letteralmente facendo perdere la testa.
Quando mi affaccio alla porta della sua stanza, lui si volta e sorride, con ancora in mano la mia lettera.
" vieni qua " afferma e senza farmelo ripetere un'altra volta, mi avvicino e lui apre le braccia attirandomi a se, lasciandomi dei piccoli baci tra il collo e l'orecchio.
" sei speciale " sussurra, per poi alzarmi il viso delicatamente e guardarmi negli occhi.
Non sono in grado di dire una sola parola.
Tutto quello che provo, lui l'ha appena letto e vederlo così emozionato, mi lascia quasi senza fiato.
" grazie Giulia, grazie davvero per quello che hai fatto oggi, per quello che hai scritto, grazie per essere semplicemente te stessa. Ogni giorno mi stai entrando dentro al cuore sempre di più ... ed è assurdo tutto questo! Sei speciale, lo penso davvero "
" lo sei anche tu "
" é stato uno dei compleanni più belli della mia vita e tutto ciò è anche merito tuo, vorrei farti capire quanto per me stai diventando importante, ma sono negato in queste cose, mi viene meglio fare altro..."
" tipo? "
" tipo questo "
Mi prende così il viso e inizia a baciarmi.
Un bacio, lento e lungo, pieno di emozioni e sentimenti.
Un bacio, che sta urlando quanto ormai siamo diventati essenziali l'uno per l'altra.
Un bacio, che semplicemente sta parlando per entrambi.

•••••••

Forse oggi c'è una sorpresa! Dipende tutto da come andrà il daytime del pomeriggio che da ieri sera mi ha messo addosso un'ansia assurda, a parte per loro due, ma per Sangio!
Lo vedo proprio giù di morale... speriamo bene con le anticipazioni di oggi!
In tanto continuiamo a supportarlo ascoltando i suoi pezzi!!
Un bacio e grazie per le belle parole che scrivete sono felice vi sia piacendo la storia!
- fede 💋💋💋💋

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora