Capitolo 36

4.3K 143 6
                                    

La nuova puntata del pomeridiano di Amici è appena iniziata e il pubblico come sempre è super esaltato, come ciascuno di noi d'altronde.
Quando Tecla, ospite di questa puntata, termina di cantare la sua nuova canzone, L'urlo di Munch, Maria la saluta e poi rivolge tutta la sua attenzione a noi.
" Questa settimana Tim, da l'esibizione ad Alessandro che balla Les Bourgeois".
Non appena la base parte, non riesco a toglierli gli occhi di dosso.
È pazzesco!
Ha una tecnica da far invidia a tutti e un'espressività in questo pezzo, che non ha paragoni. Ale è un talento incredibile, ed è anche una bellissima persona.
Da quando è entrato nella scuola di Amici anche se non siamo stati tantissimo insieme, le poche volte che abbiamo parlato e in cui si è raccontato, ho percepito delle buone sensazioni.
Quando termina di esibirsi, Lorella lo riempie di complimenti e una volta sedutosi nuovamente al banco, Maria inizia a spiegare cosa succederà oggi.
" allora ragazzi, ieri sera vi abbiamo comunicato che oggi saremmo stati in diretta, giusto? Cerco di farvi capire il perché ... vi faccio vedere una classifica vuota ovviamente.. ci sono otto posizioni, che corrispondono ad otto cantanti e quindi ad otto inediti. Da quando abbiamo iniziato questa trasmissione, abbiamo sempre cercato di dare ai prof di canto, così come a quelli di ballo degli strumenti per poter valutare i propri allievi. In questo caso, questa prima parte di trasmissione riguarda soprattutto i cantanti. Avete fatto ieri, una piccola gara, dove avete avuto la possibilità di cantare in diretta Instagram, per misurare in quanti vi venissero ad ascoltare. Anche quel momento ha generato una classifica, al primo è stato Sangiovanni, l'ultimo classificato è stato Leonardo; lui proprio per essersi posizionato ultimo, oggi non canterà il suo inedito. Nella classifica, adesso, vedete che il primo sarà in verde, mentre gli ultimi due in rosso. Verde, significa che chi di voi arriva in quella posizione avrà la possibilità di far sì che il proprio inedito, sia su tutte le piattaforme due giorni prima degli altri, mentre gli ultimi due classificati, non vedranno il loro inedito su tutte le piattaforme. Okay? A questo punto apro ufficialmente il televoto e voi vi sedete su questi sgabelli, portando anche la vostra felpa".
Uno per uno si esibiscono, arrivando alla fine al turno di Sangio, che per poco non mi fa venire un infarto, quando mentre sta cantando Lady, si volta verso di me e mi indica.
Oh signore l'ha fatto veramente?
Mi ha appena indicata davanti a tutto il pubblico e in diretta tv, con chissà quanti telespettatori?
No, non può essere vero.
Imbarazzata scoppio a ridere e quando mi giro verso Rosa, la trovo sorridente, seguita da Tommaso che seduto dalla parte opposta si è appena sbracciato e con la bocca cerca di mimarmi qualcosa che però non capisco.
" primo posizionato è ... Sangiovanni " esclama Maria e non posso che esserne felice.
Dopo aver terminato di vedere la classifica, dove Arianna ed Evandro sono arrivati ultimi, la corsa verso il serale continua per tutti noi altri, ed arriva il turno di Rosa.
Ancora una volta la maestra Celentano incomincia una lunga discussione con Lorella, che peggiora sempre di più, quando viene mostrato anche il filmato in cui Elena D'Amario, si è presentata alle prove, per vedere come andavano le cose.
Maria vedendo come il tutto stia andando oltre limite, decide così di chiudere il discorso e per nostra sorpresa, da il benvenuto ad un altro ospite che si dovrà esibire.
" Pezzo di cuore ... Emma e Alessandra! " afferma tra le grida del pubblico.
No assurdo, loro due qui?
Canteranno davanti a noi?
Incredibile!
Ho sempre ascoltato i loro brani e tante volte ho pure ballato delle coreografie sopra di essi.
Sono così intense e di un'energia travolgente in tutto ciò che fanno.
Questa nuova canzone subito arriva al cuore di tutti, facendomi anche venire tanti brividi sul corpo. Con la coda dell' occhio noto che Rosa si sta commuovendo, come Alessandro, che si appena girato verso Raffa chiedendo un fazzoletto.
Sono fantastiche, non riesco a trovare altri aggettivi per descriverle.
" grazie per essere state qua! Un bacio " le saluta Maria dopo che finiscono di cantare, per poi chiamare Tommaso che ballerà un assolo della maestra Celentano.
" Tommaso sta facendo un grande lavoro! Bene, maglia tua " esclama quest'ultima, non appena la base si interrompe.
" Vieni Giulia! Tu balli un passo a due con Samuele e a dimostrarlo è Spillo e l'altra Giulia " parla Maria e subito corro a lasciare la maglia davanti a Veronica, per poi tornare alla mia postazione e provare come è mia abitudine, i passi che tra poco dovrò fare.
Quando i professionisti terminano, ci posizioniamo e non appena Grenade di Bruno Mars parte, cerco di dare il meglio di me in questa coreografia, che abbiamo preparato in una sola settimana.
Durante le lezioni, forse grazie al feeling e all'amicizia che c'è tra me e Sam, siamo riusciti subito a farla nostra, mettendo i sentimenti che venivano richiesti.
L'unica parte che abbiamo deciso di cambiare, leggermente, di comune accordo è stata la fine. 
Infatti la coreografia creata da Veronica, voleva un bacio tra i due, ma tra Sam che è fidanzato e ciò che c'è tra me e Sangio, che ancora non so bene definire, non ce la sentivamo di fare una cosa del genere e perciò anziché baciarci sulla bocca, Sam prenderà il mio viso, ma le sue labbra andranno a posizionarsi sulla guancia o per lo meno ci proverà; dato che quando si danza, si entra in uno stato di totale sconnessione con il resto del mondo, che si arriva anche a non ragionare più lucidamente.
Ed effettivamente è proprio ciò che capita, dopo aver lanciato la sedia, lui mi prende e le sue labbra non vanno a toccare proprio la mia guancia, come avevamo pianificato, ma leggermente si posano sul angolo della mia bocca e quando ci stacchiamo inevitabilmente ci guardiamo imbarazzati.
Che vergogna.
Spero non si sia visto.
" okay, grazie Samuele... Veronica? " domanda Maria alla mia Coach.
" allora per me è un otto, perché comunque potevi farla meglio. Comunque bene, eravate in sintonia tutti e due e sicuramente vi siete compensati ... felpa si ovviamente" le risponde e felice recupero la maglia tornando al banco.
" una bomba " sussurra Raffaele girandosi verso di me.
Le esibizioni vanno avanti con Leo, Sam, che presenta la coreografia creata da lui sul bullismo con la partecipazione mia, di Rosa e Alessandro, che come ha lasciato noi senza parole, fa lo stesso con le prof, arrivando anche ad essere definito dalla Celentano 'non un giovane coreografo, ma un coreografo', Ibla con Libertad e Martina che deve fare la sfida contro quella ragazza, che è un po' la sua copia, Erika.
Mentre quest'ultima balla, con lo sguardo cerco di incontrare quello di Marti, per farle capire che sono con lei.
Non posso perderla.
Lei è davvero come una sorella per me, dormiamo con i letti attaccati e prima di dormire mi fa sempre le coccole. In più ogni volta che ho qualche momento di crisi c'è.
Mi sentirei persa senza di lei, perché seppur ho Sangio, Sam ed Evandro, loro sono comunque dei maschi e non c'è niente da fare, per quanto siano speciali, tra ragazze il legame che si può creare è molto forte e sopratutto il comprendersi è maggiore.
Marti balla energicamente e con tutta la forza che la contraddistingue e proprio per questo suo carisma e per la sua determinazione, Nancy Berti, maestra e professionista latinista, la salva e decreta lei vincitrice.
" Sangio, dovresti mettere la maglia davanti a Rudy " afferma Maria ad un tratto.
Oh no che succede adesso?
Stava andando tutto così bene ... che ha combinato?
" okay " le risponde, che dalla voce capisco essere un po' preoccupato.
Forse non ha chiaro nemmeno lui che deve fare.
" allora la volta scorsa c'era quella storia della cover Like a Prayer ... " parla Maria rivolgendosi a Rudy Zerbi.
" si esatto! Diciamo che c'è stato anche un fraintendimento " afferma quest'ultimo.
" si, che ora si è chiarito però "
" infatti ... so che Sangio ha avuto un'idea per i cori, che credo sia buona, vediamo effettivamente il risultato finale qual è "
E detto questo la base parte e il monitor in alto, mostra tutte le persone, che da casa lo seguono, cantare il ritornello facendo i cori che mancavano la settimana scorsa.
Ancora una volta ha avuto un'idea geniale e sicuramente per il pubblico essere stato così coinvolto é tanto piacevole.
Come direbbe lui, è devastante in tutto ciò che fa.
Non appena termina, subito Zerbi prende parola e gli fa i complimenti, confermandogli così la maglia.
Prima di tornare al posto, però, Maria lo ferma ancora una volta.
" riguardiamo insieme un attimo i cori, ti dispiace? " gli domanda.
" ah si, no, ma ho visto ... ho già capito " scoppia a ridere lui, mandandomi in confusione.
" guardiamo un secondo "
E così il video riparte tra le risate di Sangio e non so se sono io, ma mi sembra tutto uguale, infatti mi volto verso Rosa, che come me mi osserva stranita.
" non capisco che ci sia di strano " mi sussurra e io annuisco.
" okay, se voi guardate...tu che fila stai guardando? " si rivolge Maria a quel ragazzo ricciolino, che continua a portarsi la mano sopra alla testa.
" la quarta "
" ecco, io vi faccio vedere bene un signore della quarta fila, che è molto legato a lui. Ieri alle prove non se ne è accorto. "
" eh si, ma perché quando canto sto in bolla "
" ora ve lo faccio vedere bene e te lo faccio anche sentire "
E così quando ancora una volta il filmato parte, grazie anche allo zoom, creato dalla produzione, riconosco il papà di Sangio, il signor Pierluigi.
Scoppio immediatamente a ridere, seguita dagli altri quando capiscono di chi si tratta, ma soprattutto quando lo sentiamo cantare.
Oddio forse è più stonato anche di me e Riccardo! Che imbarazzo.
" è il suo papà! " grida Maria, quando termina il video.
" devastante " risponde Sangio, come al suo solito, ridendo.
" com'era? Intonato? "
" ma devo fargli un po' di lezioni di inglese "
E detto questo torna al posto.
Le esibizioni continuano con Alessandro, che balla un passo a due con Rosa e terminano con l'ultima sfida, di Arianna che ne esce ancora una volta vincitrice.
" bene ragazzi, la puntata termina qui! Grazie a tutti, ci vediamo settimana prossima"
Mamma mia che pomeriggio!
È stato pieno di emozioni ... ancora devo riprendermi da Sangio, che mi indica mentre canta e dalla paura che ho provato per Martina.
Però sono tremendamente felice, perché è andato tutto bene e per la prima volta dopo varie settimane, che usciva sempre una persona alla quale eravamo legati, come Kika e Ric, questo sabato torniamo tutti insieme in casetta e una volta arrivati, decidiamo per l'appunto, di festeggiare questa sera e la produzione ancora una volta ci da l'okay per la festa.
" stasera non voglio pensare a niente, se non a divertirmi " esclama Marti in camera, lanciando sul letto il suo borsone.
" il bagno è miooo " urla Rosa, anticipandomi di qualche secondo.
" va bene Ró, però sbrigati perché dobbiamo prepararci ... ah Lola, stasera me ne frego di ciò che vuoi tu e ti infili sto benedetto vestito, che è da Natale che voglio farti mettere"
" ...ma Marti non voglio, non me la sento "
" ah no no signorina, niente 'ma', fai come ti dico! Oggi ho vinto la mia sfida, quindi soddisferete ogni mio desiderio "
" va bene " rispondo arrendendomi.
Lo ripeto, quando Martina si mette in testa una cosa, non c'è niente che possa sviarla.
" brava la mia Lola ... stasera saremo delle fighe pazzesche " grida lei abbracciandomi.


••••••••
Ma voi vi siete riprese dal vedere i nostri Sangiulia passare alla finale? No perché io sono ancora ferma al loro abbraccio!
Sangio così commosso è stato un colpo al cuore!!
Ora però arriva il momento di farci sentire! Mi raccomando Sabato tutte pronte a votare Sangio e Giulia!! Gli altri fandom sono molto accaniti quindi non sottovalutiamo la cosa e facciamo la ricarica così li mandiamo in finalissima e facciamo vincere uno dei due!!
A domani con il prossimo capitolo 💋💋

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora