Capitolo 6

4.8K 139 17
                                    

Sangiovanni

" che è successo Ari? " domando appena ci ritroviamo nella mia stanza.
" non so come fare a riprendermi la maglia Sangio! Rudy oggi ha voluto un confronto con me e me ne ha dette di ogni ... non puoi immaginare come sto "
" devi lavorare duro e dimostrargli il tuo talento "
" lo sto facendo! "
" fallo ancora di più! Ora non hai tempo di piangerti addosso devi solo spaccarti di duro lavoro per convincere Rudy a restare nella scuola "
Continuiamo a parlare per un'altra ora e quando finalmente Arianna si tranquillizza mi abbraccia e decide di andare a ripassare i nuovi brani.
Sono dispiaciuto, ma deve impegnarsi di più!
Fuori c'è gente che non vede l'ora di entrare e lei sembra l'abbia scordata questa cosa.
Mi sta simpatica e avevamo iniziato già a conoscerci meglio durante i casting e forse per quello che con me è così legata; però ciò che c'è da dire lo dico.
Non può sempre lamentarsi, non è questa la soluzione e ora ho cercato di fargliela capire.
" Sangios brando! " esclama Evandro entrando nella mia stanza. Solo lui mi chiama così.
È un tipo strano, ma mi ispira fiducia!
E fin da quando sono entrato nella scuola di Amici è quello con cui ho parlato di più.
" oi Ev! Che c'è? "
" sei scomparso per un'ora e volevo capire se andava tutto bene "
" ah sisi tranquillo! Ha avuto una crisi Arianna sempre per Zerbi "
" capito! Beh allora che mi racconti? "
" che c'è non hai nulla da fare Ev? "
" se non hai voglia di parlare me ne vado " risponde alla mia provocazione ridendo.
Io e lui abbiamo questo rapporto. Ci punzecchiamo a vicenda.
In realtà ora che ci penso io sono così un po' con tutti. Anche con il mio gruppo al di fuori di qui, sono più le volte che ci prendiamo per il culo che altro.
" dai sto scherzando Bro "
" lo so,lo so "
" comunque tutto bene! Ho lavorato sta settimana con la vocal coach per migliorare un po' la mia intonazione, ma è tosta! Sono veramente negato su sta cosa Bro "
" compensi con il resto Sangio! Io invece devo cercare di trovare più sicurezza quando salgo sul palco, non so che mi succede, ma è come se ogni volta che mi tocca esibirmi mi bloccassi "
" forse è semplicemente l'ansia "
" può essere! Vabbè non ho voglia adesso di pensare a ste cose! Dopo aver avuto lezione tutto il giorno alla sera voglio solo staccare "
" già "
" come va con ... " domanda non finendo la frase, ma facendomi capire o per lo meno immaginare a chi si stia riferendo.
" Margherita? Basta è finita! Due sere fa quando ci hanno dato i telefoni ci siamo sentiti e dopo aver parlato abbiamo chiuso... l'ha presa anche bene sai? Anzi credo che forse tutti e due prima ancora che io entrassi ad Amici sapevamo già o volevamo già mollarci! Meglio così "
" sisi ok ma io non parlavo di lei... sapevo già che avresti chiuso con Margherita "
" e a chi pensavi?"
" dimmelo tu " esclama dandomi un pugno sul braccio.
" Giulia? " chiedo io.
" non so, perché hai pensato a lei? "
" deficiente! Perché so dove vuoi arrivare "
" dico solo che in questi due giorni ti ho visto molto vicino a lei, sbaglio? "
Ha ragione.
Ieri e oggi non ho fatto altro che cercare l'occasione per starle vicino.
Non so cosa abbia, ma ogni volta che la guardo, che ci parlo mi trasmette calma e serenità.
E poi è così particolare che mi incuriosisce in un modo assurdo.
" no, non sbagli... sinceramente Ev non capisco bene il perché io stia facendo così "
" forse ti piace? "
" oddio no! Cioè è una parola davvero grande dire che mi piaccia qualcuno, non mi piaci nemmeno tu ... " rispondo prendendolo per il culo.
" ah ah sei sempre così simpatico! Forse per quello ti sei fatto pochi amici " ed ecco che la sua risposta mi lascia spiazzato! Hai capito Evandro?
" colpito e affondato "
" dai a parte gli scherzi, mio caro Sangios brando, penso che qualcosa di Giulia ti attiri "
" può essere! Ha qualcosa che nessuno qui dentro ha ... almeno questa è la sensazione che mi arriva poi magari mi sbaglio "
" lei è diversa ecco quale è la differenza "
" già! Sai, di solito tutte le ragazze sono uguali più e meno! Cioè guarda ad esempio Rosa e Martina, bellissime, ma ovvie! Non so se mi hai capito..."
" si penso che tu voglia dire che hanno un comportamento comune mentre Giù è diversa in tutto ciò che dice e che fa "
" esattamente Bro! Anche solo quando parla con tutte quelle sue parole senza senso "
" si lei è un mondo a parte " esclama annuendo con la testa e facendo un sorriso. Ma non è che?...
" non è che piace a te vero? "
" a me? Ma va! Mi sta davvero simpatica ed è una alla quale mi sono un botto legato! Ma nulla oltre tutto ciò "
" mhh ok! Anche perché sarebbe imbarazzante se no tutto il discorso che stavamo facendo "
" effettivamente "
" vabbè che facciamo? Momento tisanina? "

Il giorno successivo dopo le lezioni del mattino, arriva l'orario del pranzo e come di consueto raggiungo la sala relax per mangiare.
Appena entro vedo subito gli altri miei compagni seduti ai tavoli, ma la mia attenzione viene catturata da Giulia.
È accanto a Deddy, il ragazzo entrato ufficialmente questa settimana nella scuola e con il quale in realtà mi trovo anche molto bene. Essendo il mio compagno di stanza poi abbiamo avuto modo di parlare diverse volte e sembra un tipo apposto.
Ma vederlo vicino a Giulia mi provoca un leggero fastidio, che aumenta quando vedo che scoppiano a ridere.
Non so che mi prenda, ma lei con me è sempre distaccata, per dire abbraccia quasi tutti ed è quella che ha creato un'amicizia con ogni ragazzo, tranne con me.
Ogni volta che provo a parlarle sembra voglia scappare e questa cosa mi incuriosisce e nello stesso tempo mi fa pensare che forse non le sto a genio.
Nel momento in cui Deddy le mette un braccio intorno alle spalle senza nemmeno che me ne renda conto, i miei piedi si muovono nella loro direzione e una volta raggiunti, alzano lo sguardo e mi osservano confusi.
" tutto apposto Bro? " mi domanda Deddy
" posso sedermi qui? " chiedo, e senza aspettare la loro risposta inizio già ad accomodarmi.
" certo! Come è andata la lezione? " continua lui, mentre Giulia resta muta.
" bene! Che stavate facendo? "
" Giulia mi stava raccontando una cosa "
" che cosa? " sono così curioso di sapere ogni piccola informazione su di lei, soprattutto del perché stavano così ridendo.
" dai raccontaglielo Giù " la sprona Deddy
" ma non è niente di che anzi è imbarazzante " parla lei nascondendosi con le mani, come è solita a fare quando si vergogna.
" dai sono curioso " insisto io.
" ok però non prendermi in giro! "
" giuro "
" bene... ecco nulla questa mattina avevo terminato la mia lezione con Simone quando ho raggiunto Ric in sala 6 e nel mentre parlavo ad alta voce con Rosa, di Sebastian e del fatto che aveva messo like alla mia esibizione di sabato e appena sono entrata ho iniziato a gridare quanto fosse bello e solite mie scemate e niente quando mi sono girata ho visto che c'era Sebastian con Riccardo ... "
Scoppio a ridere seguito da Deddy che nuovamente non riesce a trattenere le risate.
" daiii! Non dovevate prendermi in giro uffa " fa il broncio lei.
E istintivamente mi viene da allungare il braccio e con la mano vado ad accarezzarle il suo viso.
" sei proprio una bimba " affermo e solo quando le mie parole escono dalla mia bocca mi rendo conto di quanto il mio tono di voce si sia abbassato da renderlo quasi dolce e di come le sto accarezzando le guance davanti a tutti.
Il colpo di tosse di Deddy però mi risveglia dallo stato di trans nel quale ero entrato e subito ritiro la mano.
" okay! Beh la pausa è terminata dobbiamo andare a lezione ragazzi! Mi raccomando Giù occhio a ciò che dici " scherza nuovamente Deddy.
Io e Giulia ci alziamo in contemporanea e nel mentre lo facciamo i nostri occhi si incrociano e una strana sensazione si fa spazio nel mio stomaco.
Merda che sta succedendo?

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora