Arianna è distrutta.
Continua a piangere e nessuno riesce a farla tranquillizzare.
" mi dispiace vederla così però ha ragione Rudy non si è impegnata nemmeno un giorno da quando è entrata mentre noi ci facciamo un mazzo tanto " esclama Leo
" hai ragione! Peccato poi perché ha anche una bellissima voce... sta sprecando questa possibilità " risponde Esa
" magari questa sospensione della maglia l'aiuterà " dico io. E lo spero davvero.
Penso che Ari abbia tanto da dire, tanto da far vedere, ma il suo atteggiamento non fa altro che portarla lontana da raggiungere i suoi obiettivi.
Dopo aver dato una mano a Esa e Leo nel preparare la cena, mi accomodo al tavolo per mangiare e subito mi raggiungono Deddy e Aka.
Parliamo e scherziamo per tutto il tempo.
Aka per la prima volta dopo giorni è lontano da Marti e fa strano a tutti.
Non mi da fastidio che si sia messo insieme a lei, ma non stanno mai separati e a me mancava stare un po' a ridere e scherzare con il mio amico biondino.
Con Deddy invece è sempre un migliorare il rapporto! È davvero esplosivo e poi ha deciso settimana prossima di tagliare i capelli ai ragazzi per mostrare le sue capacità di barbiere e non vedo l'ora di vedere quale sarà il risultato.
Quando finiamo di mangiare vado in camera di Sam ed Evandro con i quali da dopo la puntata non ho ancora parlato.
" Weee Giù "
" state sempre tra di voi e non mi includete mai " mi lamento saltando sul letto di Sam dove lui è seduto.
Ev invece è sdraiato a pancia in giù e mi guarda ridendo.
" dai su non fare la gelosa "
" non sto facendo la gelosa Ev.. dico solo che ormai non mi calcolate più! Mi abbandonate sempre"
" daiii che ti vogliamo bene " esclama Evandro prendendo la mia mano e rischiando di cadere dal letto.
" mhh ok... che stavate facendo? "
" parlavamo un po' della puntata di oggi " risponde Sam
" giusto... tra l'altro come stai dopo quello che ti ha detto Rudy? " domando guardando il mio amico cantante.
" non so! Penso abbia anche ragione sai? Vado un po' in panico quando scendo su quel palco ... sono un po' confuso "
" sono sicura che riuscirai a spaccare tutto appena avrai più sicurezza di te Ev "
" già ... ma parliamo di altro ballerina... " continua lui guardandomi facendo muovere le sopracciglia in maniera maliziosa.
" che è quella faccia? "
" ho visto che hai parlato con una persona post puntata. Non hai nulla da dirci? "
Ho capito che si sta riferendo a quando Sangio è venuto a parlarmi.
Perché deve sempre istigarmi?
Aaaah Evandro vorrei picchiarti.
" si è venuto lui "
" davvero? Che ti ha detto? " chiede Sam curioso
" è stato imbarazzante " e così racconto loro cosa ci siamo detti e per la maggior parte del tempo cerco di nascondere il disagio che provo ridendo e con me fa lo stesso Ev.
Quando termino di spiegare il tutto Sam mi dice che pensa che sotto sotto ci sia qualcosa, mentre l'altro se ne sta muto e questa cosa mi incuriosisce.
Evandro non sta mai zitto in ste cose, dice sempre la sua, perché ora sta in silenzio?
Così decido di indagare.
" tu che pensi Ev? "
" mhh nulla di che "
" dai avrai un pensiero! "
" forse ho anche più di un pensiero in realtà "
" cioè? "
" so alcune cose Giù, ma per rispetto all'amicizia con Sangio non posso dirti nulla "
" ma riguardano me? "
" può essere "
" aaah ti odio quando fai il vago "
Sam vedendo che sto per tirare il cuscino in faccia a Evandro decide di cambiare discorso per evitare lotte nelle quali sarebbe costretto poi a separarci.
Sam sembra un po' un papà con me ed Ev.
Fa ridere la nostra amicizia.
Fa ridere il nostro trio.
Ma è una delle cose più belle che ho qua dentro!
Più tardi quando finiamo di guardare un film torno nella mia camera e decido di parlare con Martina e Rosa di quello che è successo dopo la puntata.
" te l'ho detto che ci sono cose che mi fanno pensare che non si trattava di un amore impossibile come dicevi tu Lola " esclama Marti super gasata.
Sembra più felice di me.
" chissà poi Evandro che voleva dire " si domanda Rosa
" esatto! C'è vuol dire che forse Sangio ha parlato a lui di me? " rispondo io
" può essere Lola comunque tu devi continuare a comportarti come al solito e sono sicura che qualcosa si sbloccherà "
" boh Marti ... anche se fosse che magari si stia avvicinando un po' di più a me, non potrebbe mai e poi mai essere tanto interessato! Dai hai visto la sua ragazza quanto è bella? "
" punto primo è la sua ex e punto secondo tu non sei di meno a nessuno! Quante volte te lo devo dire? " mi sgrida subito Marti come una sorella maggiore.
Dopo aver ricevuto un abbraccio da entrambe le ragazze ci mettiamo a letto e ci addormentiamo.
Il giorno seguente dopo la lezione di classico del mattino, raggiungo la sala 9 per fare lezione con Simone.
Oggi mi mostrerà la nuova coreografia che dovrò imparare questa settimana.
" bene sei pronta a vedere che ti aspetta oggi? "
" si Simo sono curiosa!! "
E così fa partire il video.
A dimostrare è Giulia Pauselli una ballerina professionista pazzesca. Super versatile e molto dolce. Ma dopo pochi passi subito mi sale il panico.
Si tratta di una coreografia molto sensuale e io sono tante cose, ma non sicuramente sensuale.
Oh mio Dio come farò?
" che pensi? "
" è molto sexy "
" già! L'obiettivo di sta settimana Giulia è mostrare la tua femminilità ok? Iniziamo subito così come prima cosa impari i passi e poi vediamo il lato interpretativo. "
Le due ore successive Simone mi mostra tutto e dopo aver capito e messo in pratica, mi chiede di provare a fare la coreo da sola con la musica per vedere come sono messa.
Quando finisco subito Simo mi dice ciò che pensa.
" bene Giù i passi li sai, bisogna però lavorare tanto sull'interpretazione! Non devi vergognarti! Mi raccomando. Domani voglio più convinzione ok? Ora vai a pranzo "
Dopo averlo salutato raggiungo gli altri miei compagni in sala relax che hanno già cominciato a mangiare e noto che l'unico posto rimasto libero è vicino a Sangio.
Ma cos'è? Un segno del destino?
O meglio ancora, uno scherzo del destino?
" finito ora la lezione? " chiede subito lui appena mi siedo
" si sono abbastanza morta "
" com'è la coreografia questa settimana? "
" non molto nel mio stile "
" cioè? "
" richiede da me una cosa che non è mia ... non so spiegarti bene "
" beh basta che provi a dirmi cosa devi fare "
" in sostanza devo essere sensuale e io non so fare quelle cose lì ... "
" forse non sai di poterle fare, non che non le sai fare. Sono sicuro che più ci lavorerai più andrà bene "
" dici? "
" si Giù stai tranquilla e non demoralizzarti "
" grazie Sangio. "
Lui mi sorride e io faccio lo stesso.
Ora siamo in silenzio eppure per la prima volta non c'è imbarazzo. C'è solo voglia di stare vicini.
O per lo meno così è per me!
Naturalmente però questo momento qualcuno lo doveva interrompere e infatti arriva Deddy che si siede difronte a noi e inizia a raccontare sia a me che a Sangio come è andata la sua prima lezione come allievo ufficiale di amici 20.
La sera dopo aver fatto altre lezioni al pomeriggio sono talmente stanca che vado subito a letto senza passare del tempo con gli altri.I giorni successivi si alternano tra i soliti impegni.
La mia coreografia dice Simone che sta andando meglio, ma manca sempre la convinzione ed è proprio quando termino di provarla un'ultima volta che ho una specie di crisi e così mi sfogo con lui.
" cos'è che ti blocca Giulia? "
" è che ... io so che è sbagliato, ma penso sempre a quello che pensano gli altri! "
" ma perché per te è così importante quello che pensano gli altri? "
" eh .. perché sono successe cose che mi hanno portata ad essere così "
" tipo? "
" io sentivo i pensieri delle persone, perché me lo dicevano in faccia. Mi prendevano in giro "
" a livello personale? "
" per ogni cosa ... per tutto ciò che facevo, che dicevo... per ciò che ero e che sono. E ad averlo fatto sono state persone sia che consideravo amiche che non. Sono arrivata a pensare che fossi sbagliata e a cambiare per essere accettata dagli altri. Ad esempio mi prendevano in giro per i denti e così ho iniziato a nascondermi quando sorridevo. E quando vedevo che cambiando venivo considerata più simpatica pensavo davvero che allora la me vera fosse sbagliata. Poi ho incontrato delle persone con le quali sono riuscita ad essere al 100% Giulia e quando ho visto che piaceva ho capito che non andava bene cambiare. Però seppur ho capito questa cosa ed ora io sono me stessa, ciò che pensano gli altri di me è sempre una costante "
" ho capito ... però Giù lascia perdere sti pensieri! Lascia perdere il pensiero di chissà cosa pensano dei denti o di altro ... "
" si è che io sono la prima a dire e pensare che ho dei denti brutti, però quando me lo dicono gli altri è difficile e fa male "
" certo! Però tu vai benissimo così! Sei una bellissima ragazza e se a qualcuno non piacciono i tuoi denti, ci sarà qualcun altro che impazzirà per i tuoi denti. Non dare il potere ai commenti e ai pensieri degli altri di bloccarti! Mi raccomando "
Dopo esserci salutati raggiungo la casetta e dopo aver fatto una doccia mi siedo sul divano e la testa va alle parole di Simone le quali si ripetono in continuazione nella mia mente.
Ha ragione non devo dare troppo peso a ciò che dice la gente, ma è così difficile.
" ei pensierosa " alzo lo sguardo per vedere di chi si tratta e ancora una volta il ragazzo ricciolino che mi sta facendo impazzire decide di sedersi accanto a me.
" ei "
" sei un po' triste? "
" no sto solo pensando "
" a cosa? "
" oggi Simone mi ha detto alcune cose che mi continuano a venire alla mente "
" che ti ha detto? "
" di non dar potere alle persone e a ciò che pensano di influire su come ballo e sulla mia vita "
" sono d'accordo! "
" si ok ma come si fa? "
" si riesce quando si inizia a voler bene a se stessi e a pensare solo a ciò che davvero noi stessi pensiamo. Alla fine tutti avranno sempre qualcosa da dire, sia che facciamo una cosa bene o una cosa male, perciò perché soffermarsi su quello che pensano? Fregatene! "
" forse la cosa difficile è volermi bene "
" e come mai non ti vuoi bene? "
" non riesco a trovare nulla di bello in me stessa "
" io ne vedo di cose belle "
Mi guarda e il tempo sembra fermarsi.
Il cuore batte all'impazzata e occhi negli occhi sento di essermi perdutamente cotta di questo ragazzo.
" Sangiooo " ed ecco che la voce di Arianna rompe il momento magico che si era andato a creare e appena lo vede ci raggiunge con le lacrime agli occhi.
" che succede Ari? " domanda lui
" ho bisogno di parlarti " e detto questo gli prende la mano e lo porta via da me.
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...