Capitolo 80

1.7K 76 6
                                    


Sangiovanni

" allora ragazzi, ho un video che riguarda Sangiovanni, sei pronto? " domanda Maria in collegamento audio, portandomi così ad alzare la testa incuriosito.
Siamo tutti quanti seduti sulle gradinate e poco fa, dopo esser stati informati dei nuovi guanti di sfida che sono arrivati questa settimana da parte dei prof delle tre squadre, Maria ha detto che doveva mostrarci anche un'altra cosa, ed ora che so che la cosa sembra proprio riguardarmi in prima persona, un po' di ansia si fa spazio dentro di me.
Chissà di che si tratta! Spero non sia un video di Rudy per qualche provvedimento disciplinare sulla palestra.
Non so come potrei reagire in quel caso...
" che filmato c'è? " rispondo appoggiando le braccia sulle gambe piegate.
" eh c'è un filmato "
" ma bello o brutto? "
" che ti aspetti? "
" brutto " affermo abbassando lo sguardo!
Dal tono di voce di Maria è palese che si tratta di qualcosa che non mi farà piacere sapere.
Maledizione! Che diamine ho fatto ora?
" Giulia cos'hai combinato? " domanda Maria, rivolgendosi alla mia ragazza che è seduta vicino ad Aka.
" che ho fatto? " esclama lei, voltandosi poi verso di me come a voler trovare una risposta e a capire qualcosa in più.
" eh che hai fatto? Non so dicci tu... che hai fatto? O meglio che ha fatto Sangiovanni? " continua Maria creando solo più dubbi nella testa di entrambi.
" che ha fatto Sangiovanni? " borbotta Giulia portandosi una mano vicino alla guancia e chiudendo gli occhi per qualche secondo, pensando evidentemente a cosa potrei aver fatto...
" tu lo tieni sottocchio sempre? "
" che ho fatto? " sussurro sempre più confuso.
Che c'entra adesso Giulia con me? Non mi sembra di essermi comportato male... non credo di aver sbagliato qualcosa con lei.
" sai cosa fa 24 h 24? " va avanti Maria a chiedere ignorandomi e prestando attenzione solo a Giulia.
" eh no 24 h 24.. no " le risponde lei, sorridendo leggermente per la risposta ovvia.
" perché ogni tanto dormi... "
" con Sangiovanni " commenta Sam provocando delle risate in Serena e Aka.
" e io che ho fatto? " mi intrometto, passando poi delle mani tra i capelli, come se districare i nodi fosse la soluzione a questo enigma.
" poi vai a lezione di ballo e nel frattempo succedono cose... " afferma Maria portando avanti il discorso con Giulia, la quale però ora si è ammutolita.
" che succede? " domando ad alta voce, sempre più confuso, ma allo stesso tempo convinto di non aver fatto nulla.
" cose che magari non dipendono dalla tua volontà Giulia, o dalla volontà di Sangiovanni! Dipendono da altre persone, persone che magari non c'entrano con Sangio "
" vediamo vediamo dai " esclamo, stufo di questa attesa e volendo arrivare al succo del discorso.
" vabbè non essere arrabbiato! Può capitare" risponde Maria, forse per calmarmi, visto che conoscendomi sa che mi sto agitando.
" ma cosa è successo? " continuo a dire io, facendomi anche uscire una mezza risata per l'ansia.
" io non sto capendo " sussurra Giulia, con Aka che annuisce altrettanto confuso.
Qualche secondo dopo nel monitor davanti a noi compare il mio disco di Lady, con la scritta disco di platino e un sorriso si fa spazio sul mio viso e anche un gran vaffanculo per Maria e la paura che mi ha fatto provare. Maledetta ci ha fregato per bene!
" auguri cretino " afferma Giulia sorridendo forse più di me, mentre il resto dei nostri compagni continua ad applaudire.
Disco di platino!
Non ci credo... pazzesco!
" sei contento? " domanda Maria, ora con un tono di voce più allegro.
" beh si! Io mi ricordo una cosa... mi ricordo che ai casting, sai che c'era quel foglio da compilare... ecco ricordo che sui sogni, avevo scritto una roba tipo fare un disco d'oro e quindi vedere che adesso davanti a me c'è un disco di platino è una figata " esclamo continuando a tenere gli occhi fissi sullo schermo, come se non fosse vero.
Andiamo avanti a parlare per qualche minuto, accordandoci anche su cosa devo offrire con la mia paghetta, per i festeggiamenti che faremo questa sera e quando Maria poi ci saluta scollegandosi, ad uno ad uno i ragazzi si complimentano con me, abbracciandomi.
È bello vedere come ci sia stima a vicenda e nessuna traccia di gelosia.
Anche Aka, Deddy e Tancredi sono tranquilli e anzi sembrano quasi più emozionati di me.
Questa per me è amicizia, l'essere felice per i successi degli altri senza provare invidia.
Quando anche Sam si allontana, mi volto verso l'unica persona che ancora non ho stretto e subito la raggiungo.
Giulia apre la braccia e due secondi esatti dopo, mi ritrovo abbracciato a lei, con il viso nascosto tra i suoi capelli lunghi e la sua mano che accarezza dolcemente la mia schiena.
Come ho detto anche prima, questo successo è anche merito suo e credo fortemente che nell'insieme di tutte le cose che ho avuto la fortuna di vivere qua dentro, Giulia sia quella che più mi stia donando vere emozioni.
È speciale e non smetterò mai di pensarlo.
Quando ci stacchiamo le lascio un bacio veloce sulle labbra e poi ritorno a stringerla.
Non mi basta mai e sopratutto adesso che ho ricevuto questa notizia, visto quanto vorrei in questo istante sentire i miei genitori e i miei fratelli per farglielo sapere, ma non potendolo per le regole del programma, averla vicino è proprio ciò di cui ho bisogno ora.
Giulia per me qui è ciò che più si avvicina al concetto di famiglia e il suo calore ed il suo amore sono esattamente quello che mi serve!
Qualche ora dopo insieme a Deddy rientriamo dalle lezioni pomeridiane ridendo e quando apriamo la porta della casetta ci accorgiamo di quanto silenzio ci sia e di come non si veda nessuno ne in cucina ne sul divano, cosa molto insolita.
Dopo esserci scambiati uno sguardo confuso, mi dirigo verso camera di Aka e Tancre per vedere se ci sono, ma non appena svolto l'angolo resto praticamente sconvolto nel vedere Giulia con indosso dei pantaloni neri attillati, una giacca verde lime e dei tacchi bianchi che riprendono il colore della maglietta.
Cazzo è bellissima.
" cooooosa? " esclamo ad alta voce, capendo poi immediatamente che si è vestita così per la festa di questa sera, il tutto accompagnato come sempre dal suono della sua risata.
" ragazzi ma io ho fatto solo un disco di platino, non è che adesso...zì è una roba, guarda! Zio la roba è seria seria oh! " affermo rivolgendomi a Deddy che ci ha appena raggiunto.
" weee " risponde lui sorridendo a Giulia che si avvicina a noi.
" sono le scarpe di ice ice " sussurra la mia ragazza sorridendo imbarazzata, facendo riferimento alla coreografia che sta preparando da alcuni giorni.
" la roba è seria seria oh! Vatti a preparare va!" ripeto spingendo poi Deddy verso la sua camera per farlo cambiare.
Sto per seguirlo, quando i miei occhi si posano nuovamente su Giulia e senza riuscire a frenarmi la prendo e stringendola forte da dietro, inizio a lasciarle dei baci sulla sua guancia morbida.
" come stai? " le domando guardandola attraverso lo specchio davanti a noi che riflette la nostra immagine.
" bene "
" bene? " non faccio in tempo a chiederle altro, che Serena esce dal bagno super truccata e vestita benissimo e un sorriso mi nasce spontaneo.
Si stanno tutti impegnando tantissimo per i festeggiamenti di questa sera e vederli così mi fa quasi emozionare.
Dopo averla salutata insieme a Giulia ci dirigiamo verso ormai la nostra camera e decidiamo che vestiti dovrò indossare.
Ore dopo mi ritrovo in giardino con in mano una pizzetta a ballare insieme ai ragazzi sulle note di Bomba, quella canzone che sentivo sempre da bambino quando insieme ai miei genitori andavamo nei villaggi vacanza durante l'estate.
Non ci siamo mai divertiti così tanto come questa sera, nemmeno a Natale e a Capodanno stavamo così.
Forse semplicemente è che ormai viviamo insieme da tantissimi mesi rispetto a dicembre e perciò il legame instaurato e consolidato ci porta ad essere noi stessi senza filtri o vergogna.
Quando anche Macarena finisce di suonare, ritorniamo dentro casa per mangiare la torta che la produzione ci ha fatto avere.
" proprio buona! " esclama Deddy leccandosi poi le dita coperte di cioccolato.
" Sangius anzi tutti voi, vi prego continuate a fare dischi d'oro, di platino e di qualsiasi altro materiale! Così festeggiamo e mangiamo sempre" afferma Giulia con la bocca piena, provocando varie risate.
" andiamo di là? " mi domanda a bassa voce, poco dopo senza farsi sentire dagli altri che stanno parlando tra di loro.
" dove? "
" fuori in giardino! Cosi fai volare il palloncino"
" vai ci sto "
Una volta arrivati, prendo in mano il palloncino argentato a forma di numero uno, proprio come ad indicare il mio primo disco di platino e con accanto Giulia lo facciamo volare in alto.
" il mio primo platino va in cielo oh! Comunque alla fine è la mia seconda festa qua dentro " esclamo voltandomi verso di lei e sorridendo.
" ma la mia era più bella " afferma scoppiando a ridere, portandomi a fare lo stesso, prima di abbracciarla stretta a me per qualche minuto.
Quando ci stacchiamo appoggio le mie mani sul suo viso ed inizio a lasciarle dei baci sulle labbra.
" sei proprio alta così " sussurro dopo averla osservata un'altra volta.
Con i tacchi indosso mi arriva poco sotto al mento ed è davvero insolita come cosa. Solitamente mi devo abbassare un bel po' per stringerla o baciarla.
" meglio, così non mi dici che sono bassa " esclama lei, usando una vocina talmente dolce che mi spinge a prenderle la mano, ed avvolgerla ancora una volta tra le mie braccia.
" non te l'ho mai detto dai! Non te l'ho mai fatto pesare"
" no "
" sono tanto felice sai? "
" lo sono anche io! Sono fiera di te Sangius "
" sono felice anche di averti qua con me "
" ed io sono felice di essere qua con te "
" chissà che starà pensando la mia famiglia"
" saranno super felici! Il Pier avrà festeggiato aprendo qualche bottiglia di vino "
" oh! Come fai già a sapere tutte ste cose? Neanche lo conosci "
" guarda che in quelle volte che me l'hai fatto vedere in videochiamata, abbiamo parlato un sacco "
" vero "
" ritorniamo dentro? Inizia a fare freddo "
" si andiamo... "
" raggiugniamo gli altri? "
" se invece stiamo un po' da soli, ti va?"
" certo, che domande sono? "
" allora andiamo nella nostra camera Giulietta"

•••••••••

Ecco qua come promesso il nuovo capitolo!
Spero vi piaccia, anche questo daytime l'avevo amato un sacco!

Vi ricordo l'altra storia che sto scrivendo: il tuo amore spazza via le giornate di pioggia che trovate sul mio profilo.

Vi avviso inoltre che mancano meno di dieci capitoli, anzi credo solo un sei o sette massimo! Ormai siamo arrivati alla fine!

Questa settimana sicuramente questa storia non riuscirò ad aggiornarla un'altra volta quindi ci vediamo mercoledì, mentre per l'altra al 90% riuscirò a pubblicare nuovamente, ho appena iniziato a scrivere un nuovo capitolo e penso che venerdì aggiornerò!

Buona giornata
- fede 💓

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora