Capitolo 35

4.8K 148 9
                                    


Sangiovanni

Manca solo un giorno alla puntata del pomeridiano, che Maria ci ha comunicato, sarà per la prima volta in diretta. Ecco perché ancora di più, rispetto alle precedenti settimane, l'emozione e l'agitazione inizia già a farsi strada dentro tutti noi.
Poco fa, inoltre, la produzione ci ha avvisato di prepararci in quanto noi cantanti faremo una diretta Instagram, per ascoltare i nostri nuovi inediti e al termine di essa verrà fatta una classifica, in base al numero di persone che ci avranno seguito.
Speriamo bene!
" ragazzi é il momento, ognuno vada nelle sale che gli è stato detto " avvisano e così tutti quanti corriamo e poi facciamo partire il tutto.
Vedo tantissimi commenti e vorrei rispondere, ma ci è stato detto che non possiamo nemmeno dire una parola e questo mi provoca un po' di rabbia!
Alla fine non c'è niente di più bello, che interagire con le persone che ci seguono e non poterlo fare, da fastidio!
A volte le regole in questo programma, mi limitano talmente tanto, da farmi desiderare di scappare via e mandare al diavolo tutto, poi però la parte razionale prende il sopravvento sul mio istinto e ragionando capisco che si tratta di un'esperienza da non poter perdere.
É la mia occasione!
Al termine della diretta, torniamo in casetta e quando ci riuniamo seduti sulle gradinate in salone, Maria ci comunica le prime cinque posizioni, attraverso una classifica sul televisore.
" al primo posto ... Sangiovanni "
Sono troppo orgoglioso e felice di sapere che diverse persone hanno deciso di prendersi il tempo per vedermi e sentirmi questo pomeriggio!
Un po' ammetto, che dentro me sentivo di essere arrivato al podio, perché Lady come canzone sta avendo molto successo, però vederlo concretizzato è ancora più soddisfacente!
Deddy posizionatosi secondo, è incredulo.
Temeva che il suo nuovo brano, Parole a caso, non fosse tanto forte quanto il primo, ma ero certo sarebbe riuscito a scalare la classifica!
" va bene ragazzi, tra un po' vi faccio sapere il resto dei risultati " afferma Maria, spegnendo subito dopo il collegamento.
" hai visto Brodi? Che ti dicevo! " esclamo abbracciando Deddy.
" non ci credevo "
" devi avere più fiducia in te stesso Dè "
" hai ragione! E te? Ormai sei imbattibile Brodi "
" ma finiscila! Siamo tutti forti "
" si, ma Sangiovanni è Sangiovanni! Dai vado a parlare un po' con Rosa, che l'ho vista arrabbiata quando è tornata da lezione "
" okay... ma c'è qualcosa tra voi due? "
" no, siamo solo amici! "
" mhh va bene, ci vediamo dopo "
Quando mi volto, vedo Giulia con gli occhi un po' spenti, che se ne sta sdraiata sulle gradinate.
" ei tu, che hai? " le domando richiamando così i suoi occhi su di me.
" sono stanca oggi ho provato un sacco "
" dai vienimi ad aiutare a cucinare, che è il mio turno"
" sul serio stai chiedendo il mio aiuto? "
" lo faccio per gentilezza, ma non ti metterei mai ai fornelli... sei pericolosa Stabile "
" che simpatico! "
Scoppio a ridere e la prendo per mano e nel mentre ci dirigiamo verso la cucina, le lascio prima un bacio sui capelli e poi le prendo il suo visino stanco e le stampo un bacio sulle labbra.
Ormai per me stare insieme a lei, baciarla, abbracciarla é diventata la cosa più naturale da fare e anche per i nostri compagni d'avventura non è strano, non ci da peso nessuno e questo rende le cose ancora più leggere e spontanee, perchè non sentiamo il giudizio o lo sguardo di qualcuno addosso.
Siamo semplicemente noi, liberi da qualsiasi ansia e pensiero.
Giulia, si siede davanti al bancone della cucina, mentre io aiutato da Leonardo, iniziamo a preparare la cena.
Vedendo però quest'ultimo un po' giù di morale, subito capisco che sta così per la classifica.
Tra i primi cinque posti lui non c'era e sicuramente starà giungendo a conclusioni affrettate.
" stai tranquillo Leo... non penso tu sia arrivato ultimo"
" non lo so Sangio, non lo so "
" beh, in ogni modo anche fosse, comunque non significa niente, era una semplice diretta, tra le altre cose fatta all'improvviso, quindi tante persone non saranno nemmeno riuscite a collegarsi "
" vedremo "
Gli lascio così una pacca sulla schiena, provando a modo mio a consolarlo un po', anche se non credo di aver raggiunto l'obiettivo vedendolo ancora triste e a tratti arrabbiato.
Giulia nel frattempo si è alzata e si è andata a sdraiarsi nuovamente sulle gradinate.
È davvero stanca!
Il lavoro che fanno i ballerini è sicuramente più pesante a livello fisico, rispetto a quello di noi cantanti.
Stanno per ore a provare e riprovare coreografie e tante volte ho notato diversi lividi sulle gambe di Giulia, dimostrazione del fatto che spesso capita che cada e nonostante il dolore, vada avanti! Giusto l'altro ieri Samuele, che sta in sala con lei questa settimana, perché porteranno un passo a due insieme, mi ha detto che era scivolata e aveva preso una botta alla coscia sinistra.
Non so come lei riesca e in generale come facciano i ballerini, ad avere così tanta energia, quando tornano in casetta alla sera!
Spesso è Giulia stessa a mettere di buon umore tutti con la sua risata, il suo carisma e inventandosi nuovi giochi da fare in gruppo... e prima di lei ancora, c'era Riccardo, che aveva sempre una battuta e qualche idea stupida da attuare, che spesso terminava con uno scherzo a Leo o Rosa.
Finito di cucinare e chiamati gli altri, ci sediamo a tavola, a parte Raffaele che sta parlando con Martina e Giulia che è ancora stesa.
Così prima di iniziare a mangiare, vado da lei.
" dai, forza andiamo " le dico porgendole la mano per alzarsi.
" sono troppo stanca "
" devi mangiare "
" no, salto "
" che dici cretina! Muoviti " esclamo colpendole delicatamente e dolcemente il viso.
" voglio solo dormire "
" dopo cena vai subito a letto, adesso però alzati e andiamo a mangiare, che devi mettere qualcosa nello stomaco, se no domani rischi di sentirti male "
" come se fosse la prima volta che non mangio "
" che stai dicendo? Hai già saltato dei pasti? "
" no tranquillo "
" Giulia... non va bene "
" lo so, ma la danza è anche questo "
" lo dici tu! Ora alza il culo "
Finalmente fa quanto ho detto e seduta accanto a me inizia a mangiare.
Ancora penso a quello che ha detto poco fa...
In che senso a volte ha saltato la cena? Non me ne sono mai reso conto... forse parlava del pranzo...
Devo tenerla d'occhio!
Evitare di mangiare, considerato l'impegno fisico che ci mette tutti i giorni a lezione, può solo che farle del male.
" mi sa che vado a letto " sussurra, mezz'ora dopo, con la testa posata sulla mia spalla e gli occhi chiusi.
" si è meglio, così ti riposi "
" sono felice che sei arrivato primo in classifica oggi "
" anche io "
" sei molto forte e bello "
Scoppio a ridere.
Sembra ubriaca.
" quanti complimenti oggi Giulietta "
" forse le pastiglie che sto prendendo per dormire di più, hanno degli effetti collaterali "
" mi sa di sì ... sicuramente ti rendono più sincera "
" come se non lo sapessi che ti trovo bello "
" non me l'hai mai detto "
Non sentendola rispondere, provo a voltarmi e vedendo che sta per addormentarsi, cerco di svegliarla.
" Giulia "
" mhhh "
" Giulia, dai andiamo a letto "
" si "
" ti devi alzare però "
" okay "
" credi di farcela prima di domani? "
" sei antipatico "
" però sono bello "
" pure vanitoso "
" forza Lady, andiamo "
Dopo averla aiutata, insieme ci dirigiamo nella sua stanza e quando finalmente si sdraia, cerco di coprirla per il meglio con il lenzuolo.
" buonanotte Giù " le sussurro lasciandole un bacio sulla guancia.
" buonanotte e grazie! Sei speciale "
" come te... sogni d'oro "
Spengo così la luce e ritorno in cucina, dove mi preparo la mia solita tisana prima di andare a dormire.
" Oi Sangio " esclama Aka, raggiungendomi con uno strano sguardo.
" ei, tutto bene? "
" insomma "
" successo qualcosa? "
" Martina "
" che ha fatto? "
" sta sempre attaccata ad Alessandro "
" davvero? "
" si, non l'hai vista? "
" onestamente no, magari è solo un tuo pensiero "
" le ho parlato, ma ha detto che sono pazzo... però in tanto ora è di là con lui e Tommaso a ridere "
" saranno solo amici "
" non lo so "
" prova a parlare anche con Alessandro, così vedi che ti dice "
" forse lo farò "
" vedrai che andrà tutto bene! In ogni modo Brodi, cerca di concentrarti sulla musica e non sulla tipa, perché se no rischi di perdere l'obiettivo principale... devi fare tutto con criterio è quello che faccio io con Giulia! Ora vado a dormire, buonanotte Luca e mi raccomando, domani bisogna spaccare in puntata.. il sabato è il nostro momento! Facciamo vedere chi siamo Brodi!! "


•••••••••
Pronti per la semifinale? Sono troppo emozionata!!!
In più è uscito il cd di Sangioooo! Ho comprato l'edizione con la bandana e non vedo l'ora di vederla!!
Continuiamo a supportarli soprattutto settimana prossima che sarà tutto con il televoto!
Io sono già pronta per farmi la ricarica ahaha!
Vi mando un bacione e ci vediamo con il prossimo capitolo lunedì!!
Buona puntata del seraleee
🥰🥰🥰

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora