" mannaggia che brutto " sussurro stretta tra le braccia di Sangio, davanti all'entrata della casetta.
La puntata è terminata davvero in un modo triste... ad essersi sfidati alla fine per l'eliminazione sono stati Deddy e Rosa e averli visti così distrutti, con le lacrime agli occhi mentre si esibivano, ha spezzato il cuore anche a me.
Ancora non sappiamo quale sia l'esito finale, ma l'aria che si respira non è di certo di gioia e adrenalina, cosa che solitamente aleggia in casa al rientro della registrazione, ma è un'aria di piena malinconia.
" è vero... " mi risponde Sangio alzando poi il viso per lasciarmi dei baci veloci, ma sempre dolci sulle labbra.
Poco dopo ci sediamo sulla panchina bianca, io sopra alle sulle gambe, continuando a stringerlo forte a me, con accanto Alessandro che sta fumando e Tancredi, Enula e Serena sedute nella panchina opposta che stanno parlando di questa situazione.
" non me l'aspettavo minimamente la puntata così, con l'uscita di Tommy e Rosa... " esclama Tancre, seguito subito da Enula che concorda annuendo con la testa.
Aver dovuto salutare anche Tommaso è stato orrendo.
Lui portava sempre calore, felicità e amore in casetta, mancherà tanto! In più aveva, anzi ha un talento incredibile, perciò anche se mi intristisce sapere che il suo percorso qui all'interno di Amici è terminato, sono convinta che gli si apriranno milioni di strade una volta fuori da qui.
Diversi minuti dopo rientriamo tutti quanti dentro e quando vediamo arrivare Deddy e Rosa mano nella mano, subito riconosco dagli occhi spenti e lucidi del mio amico che l'esito è arrivato e che questa sera dovrà salutare la sua ragazza.
Mi fa male vederli così, mi fa male perché è da ottobre che ci viviamo ogni giorno, che condividiamo momenti belli e brutti e non sapere che fare, cosa dire per aiutarli a stare meglio è ciò che più mi fa soffrire e anche se il mio rapporto con tutti e due nel corso di queste ultime settimane è cambiato tanto, vorrei far sentire loro la mia vicinanza.
Dopo aver aiutato Rosa con le valigie, la salutiamo e appena il cancellino si chiude, seguo Martina in camera che è distrutta per l'uscita dei suoi due più grandi amici.
" Tina " sussurro stringendola a me.
" ho perso Tommy e Rosa in un colpo solo, come farò?"
" non sei sola! Hai comunque me e anche tutti gli altri, poi tu sei forte vedrai che riuscirai benissimo ad andare avanti e a continuare questo percorso"
Resto insieme a lei per circa una mezz'oretta e quando si addormenta, stremata dalle lacrime che ha versato, indosso la mia felpa nera e raggiungo Sangio che si trova seduto fuori in giardino insieme a Deddy.
" Bambi " esclamo per poi raggiungere il mio amico abbracciandolo forte.
Subito contraccambia e restiamo in silenzio fino a quando anche Aka si unisce a noi tre.
" ti voglio bene " afferma ad un tratto Deddy, non appena riesce a trovare le parole, guardando Sangio, che non si è allontanato da lui nemmeno per un minuto da quando Rosa è uscita.
Sono così felice di vederli nuovamente uniti! So quanto l'uno per l'altro siano importanti e come la loro amicizia li abbia aiutati e continua ad essere di grande sostengo e punto di riferimento in questo lungo percorso.
" anche a te " sussurra poco dopo il mio Bambi voltando il viso verso di me.
" anche noi " risponde Sangio per tutti e due sorridendogli dolcemente.
Alcune ore dopo, sdraiati sul divano, ancora ripenso a ciò che è successo questa sera e a come sarebbero state le cose se al posto di Deddy e Rosa ci fossimo stati io e Sangio.
La sola idea mi fa venire i brividi...
" sei silenziosa " afferma Sangio continuando ad accarezzarmi lentamente i capelli.
" oh scusa "
" non devi chiedermi scusa... stavo solo notando questa cosa, stai bene? "
" mhh sisi, pensavo solo un po' a quello che è successo a Deddy e Rosa... mi dispiace per loro"
" già! È stata una bella botta, ma si vedranno sicuramente fuori da qui "
" eh si...però deve essere davvero brutto stare lontani"
" vero anche questo, pero Deddy sono certo si riprenderà! "
" dovrai stargli un po' vicino in questi giorni"
" lo farò "
" okay "
" sicura che stai bene? Mi sembri strana "
" non lo so... è che da quando in puntata sono andati all'eliminazione loro due, continuo a pensare a come staremmo ora se fosse successo a noi! "
" ti capisco "
" davvero? "
" si Giù... anche io ci ho pensato sai? Prima quando Rosa stava uscendo, continuavo a guardarti e volevo starti vicino... non so spiegare bene, ma forse è stato un comportamento automatico dovuto alla paura di perderti... "
" chissà come mai siamo tanto bravi a dire agli altri che staranno bene e tutto, quando invece se dovesse capitare a noi saremmo in crisi totale! Guardaci già il solo pensarci ci ha fatto comportare in questo modo"
" hai ragione siamo incoerenti sotto questo punto di vista! "
" sarebbe orribile se tu non fossi più qua Sangius"
" sarebbe lo stesso per me "
" mannaggia che brutta cosa! Vorrei andare da Deddy ora per confortarlo un po' "
" in questo momento non sta male, ha Rosa con se"
" davvero? "
" si... eri in bagno a fare la doccia quando Maria si è collegata e ha detto che solo per questa sera rientrava"
" urca ma che bello! "
" quindi non ti devi preoccupare del tuo Bambi" esclama con quel tono di voce che ho imparato ormai a riconoscere molto bene e che so che usa solo quando è leggermente infastidito da qualcosa.
" non sarai geloso pure di Deddy " rispondo alzando le sopracciglia con già un sorriso sulle labbra.
" a parte che punto primo non sono geloso di nessuno e seconda cosa, ma ti pare? Ti stavo solo prendendo in giro "
" ah si sì è vero che tu non sei geloso "
" non mi credi? "
" ma si certo che sì! Tra l'altro hai visto che figo era stasera Giofrè? Quando poi ha fatto quella coreo tutta sexy mamma mia! È proprio bono " esclamo sventolandomi fintamente il viso, come se avessi caldo.
" ho capito a che gioco stai giocando... non funziona Giulietta "
" ma di che gioco parli? Sono seria io "
" sisi "
" beh pensa a come vuoi... in tanto domani lo vedo a lezione "
" ancora? Non l'avevi già fatta la scorsa settimana?"
" si, ma domani devo finire di perfezionare una coreo e viene in sala con me, me l'ha detto ieri Simone"
" oh okay " risponde azzittendosi tutto d'un botto.
" okay? "
" si è okay "
" quanto sei falso Giovanni Pietro Damian! Sei gelosooo e sei anche un monello perché dici di no"
" ripeto che non sono geloso e poi si è stato carino con l'esibizione di stasera, ma io sarei stato anche meglio" afferma, e appena sento queste sue parole scoppio a ridere talmente forte, che deve tapparmi la bocca con la mano per non svegliare tutti gli altri che già dormono da un pezzo.
" che ti ridi cretina? " mi domanda sorridendo anche lui.
" voglio vederti domani fare la stessa coreografia"
" ti sorprenderò, così altro che Giofrè... vedrai vedrai"
" non vedo l'ora "••••••
Nuovo capitolo!!
Spero vi possa piacere anche questo...Oggi sarò veloce perché devo iniziare a lavorare prima, perciò vi ringrazio e vi saluto subito subito!
Vi informo soltanto che sabato aggiornerò nuovamente questa storia!
Buona giornata
- fede 💓
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...