Sangiovanni
Tra meno di dieci minuti la nuova puntata del pomeridiano avrà inzio e come di consuetudine ci troviamo in sala relax.
Siamo tutti super carichi, ed emozionati nel rivedere le persone che ci sostengono e che fanno il tifo per noi.
Il pubblico è la fiamma che ci accende!
Ogni volta che sento le grida, gli applausi, è come se esplodesse una bomba dentro me.
Non vedo l'ora di salire su quel palco!
Chi non la pensa così è Evandro; lo si nota dal suo sguardo preoccupato... Dopo la crisi di qualche giorno fa, si è un po' ripreso, anche se lo vedo in grande difficoltà e questo mi dispiace.
Ha talento, ma è come se non riuscisse a tirar fuori ciò che prova e questa chiusura, temo possa costargli il banco.
Giulia che è accanto a me, continua a provare e riprovare i passi della coreografia, che dovrà fare tra poco.
È agitata più del solito e lo capisco dal suo sguardo.
Ormai ho imparato a conoscerla, anche perché in questi ultimi giorni non riusciamo a stare distanti, o meglio io non riesco a starle distante.
L'idea di ignorarla, di non parlarle o di non vederla per tutto il giorno, non riesco proprio a concepirla.
Dopo la chiamata con Edo, mi sto lasciando totalmente andare e ne sono felice, perché sono arrivato alla conclusione che lei mi fa stare bene e mi rende sereno e ho deciso di non privarmene, ovviamente però, il tutto sempre con criterio ed equilibrio, perché la musica deve avere il primo posto.
" sei in ansia? " le domando cercando di distrarla per farla un po' tranquillizzare.
" da morire...mannaggia "
" sei sempre agitata, ma dopo spacchi... anche sta volta andrà così"
" mi abbracci? "
Scoppio a ridere per la sua espressione da bimba e senza esitare, l'attiro a me e la stringo forte.
È così dolce.
" riesci a calmarmi, lo sai? " mi sussurra, restando sempre tra le mie braccia.
" io... sono felice "
" di essere il mio antistress? "
" anche, ma parlo in generale! Tu mi rendi felice " le confesso un po' imbarazzato, nascondendo il mio viso tra i suoi capelli.
Voglio che sappia ciò che mi fa provare, desidero che capisca quanto per me stia diventando una persona importante in questo percorso.
Non riesco più a tenerlo segreto!
Lei alza la testa e seppur cerco di ignorare in un primo istante il suo sguardo, alla fine non resisto e quando i nostri occhi si incontrano dei brividi ricoprono entrambe le nostre braccia.
Mi sorride e mi lascia un bacio sulla guancia, poi senza dire niente se ne va verso Martina e Samuele.
Non è la prima volta che scappa in questo modo, lontana da me... Forse lo fa perché si imbarazza e non sapendo più come comportarsi, la cosa che le viene in automatico è quella di andare via.
Vorrei solo che la smettesse di fare così e che piuttosto mi dicesse ciò che sente e prova, ma non posso obbligarla, non ancora almeno.
L'unica cosa che in tutta questa situazione, mi crea ansia è il non sapere esattamente cosa voglio.
Mi basta questo o desidero qualcosa di più con Giulia? Voglio spingermi oltre o no?
Queste domande mi tormentano, ed è per questo che finché non riuscirò a rispondermi non insisterò con lei.
Non voglio minimamente ferirla, facendo magari qualcosa di cui poi potrei pentirmi, ecco perché cerco di frenarmi ogni volta che stiamo insieme.
Prima devo mettere un po' in chiaro le cose con me stesso e poi potrò agire di conseguenza con Giulia.
" ragazzi si incomincia " ci comunica la produzione, distogliendomi da tutti questi pensieri che da giorni non mi lasciano in pace.
Appena Maria entra dopo aver salutato tutti, fa subito il mio nome e immediatamente capisco che questa settimana ad essere stato votato per l'esibizione Tim, sono io e non c'è niente che possa rendermi più felice.
Sto arrivando alle persone, ed è questa l'unica cosa che conta!
" canti Guccy Bag Sangio " esclama Maria e quando la base parte entro nella mia bolla, nel mio mondo cercando di portarci tutti.
I miei compagni, vedo che stanno cantando e ballando insieme a me e sapere che anche per loro questo pezzo spacca mi emoziona.
Dopo essermi esibito è il turno di Enula, la ragazza nuova che canta per la prima volta una cover.
È impressionante la sua voce e la leggerezza che trasmette, inoltre ha una personalità assurda.
In questa settimana, non ho avuto moltissimo modo di parlarci, ma sono curioso di conoscerla e di sapere quale è il suo concetto di arte, perché mi da l'idea di essere una persona tanto originale.
A seguirla è Rosa, che deve fare la sfida organizzata a causa del provvedimento disciplinare, che abbiamo avuto per la pulizia della casetta.
A giudicarla a differenza delle altre volte, non sarà una persona esterna, ma le tre insegnanti di danza che si posizionano davanti a dei leggii rossi.
Lo sfidante di Rosa è un certo Simone, che nonostante io non ne capisca niente di danza, mi pare davvero scarso e infatti dopo aver fatto due coreografie, per la gioia di Rosa e di tutti quanti noi è lei a vincere e a riprendersi la maglia.
Ad esibirsi poi è Leonardo con il suo inedito Via Padova, che ormai conosciamo tutti quanti e cantiamo ripetutamente in casa e dopo Riccardo.
Prima di ballare quest'ultimo è preceduto come sempre, dalla dimostrazione di Sebastian il professionista e appena entra, Maria subito parla a Giulia.
" come va Giulia, come va? È in mutande oggi ..." le dice riferendosi a Sebastian, che si posiziona nel frattempo sul palco.
" e mó va meglio infatti " esclama lei facendo scoppiare il pubblico a ridere, tranne me.
Non sono geloso, anche perché non stiamo insieme, non sono il suo ragazzo e poi comunque non avrebbe nemmeno senso essere gelosi, però non riesco a capire perché mi dia così fastidio questa cosa che lei debba sempre fare dei commenti e degli apprezzamenti su di lui.
Non può stare zitta per una volta?
Appena Sebastian inizia a ballare, mi volto in direzione di Giulia per guardarla, sperando lei faccia lo stesso e invece nemmeno per un secondo stacca gli occhi da lui.
Sembra incantata e oltre a ciò sorride pure!
Pazzesco...
Deddy al mio fianco, mi tira un pugno sul braccio e quando mi volto per chiedergli il perché di questo gesto, capisco dal suo sorrisino malizioso, che ha capito che questa cosa di Giulia e Sebastian mi sta infastidendo. E appena vede la mia faccia, scoppia a ridere facendomi venir voglia di tirargli io questa volta il pugno.
Riccardo balla e Lorella si complimenta, al contrario della Celentano che muove le solite critiche.
A seguire sono poi Arianna, che vince la sfida che Anna Pettinelli le aveva dato e Samuele, che come sempre spacca di brutto.
Finito di fare la coreografia che Veronica Peparini gli ha fatto preparare, Maria chiede a Sam di fare un'improvvisazione vestendosi da Babbo Natale.
Ormai tra meno di una settimana, sarà il venticinque dicembre e per la prima volta in vita mia festeggerò questo giorno lontano dalla mia famiglia e con delle persone, che fino a qualche mese fa erano dei perfetti sconosciti.
Sarà divertente e sicuramente indimenticabile!
Sam inizia a ballare sulle note di Jingle Bells e tutti siamo euforici per ciò che sta facendo e creando.
È devastante!
Ci voleva una cosa così! Mi ha letteralmente risollevato l'umore.
Terminato questo momento epico, arriva il turno di Deddy che canta il suo brano Il cielo contromano prodotto da Michele Canova. È un pezzo che mi piace molto e infatti sono certo che verrà passato in radio, presto.
" Giulia! Consegna la maglia a Veronica ... " esclama Maria e subito tutta la mia attenzione va a quella ragazza romana, che mi sta letteralmente portando ad avere più sbalzi d'umore di chiunque altro qua dentro.
Un momento sono felice, quello dopo mi innervosisco, poi la vedo, mi calmo e cinque secondi dopo mi riagito.
Devo riuscire ad avere più controllo.
" hai dormito questa settimana Giulia? " le domanda Maria, facendo già a capire a tutti quanti che sta per arrivare un altro video divertente.
" si, no, si... più e meno, si no ... oh mamma " dice confusa balbettando, mentre si dirige verso la sua Coach per lasciare la maglia.
" ti ricordi Veronica che settimana scorsa si addormentava in sala mentre tutti gli altri provavano? Ecco adesso, ha trovato un sistema per non addormentarsi...pur di non dormire canta "
Esclama Maria e subito la risata inconfondibile di Giulia riecheggia per tutto lo studio.
" mannaggia...so stonatissima io " dice lei
" si...lo vediamo " ride Maria facendo partire il video.
Nelle immagini si vede Giulia che durante il riscaldamento ha le cuffiette, ma la prima cosa che subito cattura la mia attenzione, è vedere che ciò che sta canticchiando è la mia canzone Guccy Bag.
Scoppio a ridere e così anche tutto il pubblico.
Poi il video continua sempre con lei che va avanti a cantare, tra le lamentele di Riccardo, Rosa e Martina.
Basta un minuto di video, per farmi eliminare tutto il fastidio che prima provavo.
Come si fa a non sorridere a non ritrovare il buon umore? Lei ha questa capacità di portare spensieratezza e leggerezza a me, ma anche a tutti in casa. Non c'è una sola persona che non l'adori.
Anche Tommaso ed Enula, che sono entrati da solo una settimana, già hanno preso a cuore Giulia.
Lei è così, non puoi non volerle bene.
Mentre Simone dimostra la coreografia che tra pochissimi secondi dovrà fare, la guardo prepararsi e questa volta inaspettatamente, si volta verso di me e subito un sorriso mi esce spontaneo.
Vedendo quanto si stia agitando, le faccio un cenno con il capo e con la bocca le mimo un "andrai bene" e lei dopo aver annuito, ritorna a concentrarsi provando per l'ultima volta i passi che tra poco dovrà fare. È davvero preoccupata. Lo vedo dai suoi occhi.
Ieri, mentre eravamo seduti sul divano vicini, mi ha confessato che aveva paura di questa coreografia, perché richiedeva tanta dinamica e molto fiato e temeva di non riuscire a farcela.
Appena Simone termina di ballare, Maria prende parola.
" Veronica, non è facilissima eh... "
" diciamo che è una coreografia ammazza fiato, che se non sei al top non riesci a valorizzarla, perché non riesci a controllare e a modulare la forza, l'interpretazione... tutto! Quindi a te Giulia." esclama la Peparini sorridendo.
" mannaggia..." sono le uniche e solite parole che dice Giù.
Dopo essersi tolta il microfono, si posiziona e la musica parte.
È incredibile quanto sia in tensione pure io.
Ho le gambe che continuano a muoversi dall'agitazione.
Non le stacco gli occhi di dosso per un solo secondo.
Sta andando alla grande.
Quando finisce, esplodo subito in un un applauso.
È stata bravissima e Veronica conferma questo dandole un nove come voto.
Seguono Raffaele, Martina, Aka che vince la sfida distruggendo lo sfidante con due esibizioni stratosferiche, ed Evandro che canta il suo inedito Guacamole davanti a Federico Nardelli, un produttore musicale, che a termine dell'esibizione dice di voler produrre la canzone.
Sono super felice per Ev! Spero che questa grande opportunità, possa caricarlo e dargli la forza di cui ha bisogno per risollevarsi dal momento di crisi che l'ha colpito.
Manchiamo solo io, Kika e Tommaso a doverci esibire per confermare la maglia e infatti Maria fa il mio nome, proprio mentre stavo pensando a chi restava e quando scendo sul palco cerco di dare il meglio di me con la cover Vita Spericolata di Vasco Rossi.
" mi piace perché ogni volta lavori sulla canzone... chissà come l'avrebbe scritta Vasco se avesse vent'anni oggi... chissà! Forse un po' così...Sono contento, bravo! Prendi la maglia " esclama il mio Coach Rudy Zerbi.
Sono davvero felice! Super contento e non c'è niente che possa minare ora questa mia gioia.
Mentre sto tornando al banco Maria chiama Giulia nuovamente.
Che succede adesso?•••••••••••
Che ne pensate della puntata del serale?
Io super arrabbiata per l'eliminazione di Enula, penso che dentro ci siano almeno due elementi che meritano meno.
Sangio è stato pazzesco e Giulia meravigliosa!
Speriamo in qualcosa di bello nel daytime di stasera...
un bacio e al prossimo capitolo che arriva o domani oppure mercoledì 💋
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...