SangiovanniDelusione, ecco qual è il termine più corretto per descrivere la situazione nella quale mi trovo adesso e quali sono le sensazioni che sto provando.
Me lo sentivo che non sarei arrivato primo nella classifica fatta questo pomeriggio, me lo sentivo troppo.
Non sono invidioso di Aka o Deddy, anzi al contrario sono fiero e felice per loro, quello che semplicemente si è scatenato dentro di me è un timore, che ho sempre provato a tenere nascosto, ma che oggi è esploso.
Provo una paura fottuta di perdere tutto quello che con fatica sto cercando di realizzare e l'aver occupato quella terza posizione, non ha fatto altro che concretizzare tutto questo.
Quando l'ho saputo ho avvertito immediatamente il bisogno di allontanarmi da tutto e da tutti.
Mi è dispiaciuto andarmene senza degnare di uno sguardo e di anche solo una parola Giulia, la quale si era avvicinata a me per confortarmi, capendo fin troppo bene quali pensieri si stavano creando nella mia testa; ma purtroppo solo la musica e il rinchiudermi in studio mi avrebbe aiutato a ritrovare quell'equilibrio e pace, cosa che effettivamente ora sto finalmente riuscendo a provare.
Scrivere nero su bianco i miei sentimenti, cantare i miei pezzi, immedesimarsi nelle cover a me assegnate è ciò che più mi da la forza di continuare questo percorso.
È sfiancante lottare costantemente contro il terrore di fallire e non farcela, ma ero consapevole che sarei andato incontro a difficoltà e questo non è un buon motivo per arrendersi.
Maria quando poco fa si è collegata con me, mi ha aiutato molto a cercare di ridimensionare il tutto e a vedere questa classifica, semplicemente per quello che è... ovvero una classifica fatta a sorpresa un pomeriggio, dove la maggior parte delle persone che magari ascoltano la mia musica, nemmeno stava guardando la puntata.
" Brodi hai finito? " domanda ad un tratto Deddy, affacciandosi alla porta della sala quattro con in mano il quaderno dove solitamente appunta le correzioni che gli vengono date dalla coach.
" quasi... dieci minuti credo e arrivo "
" okay allora io incomincio ad andare a casa"
" si d'accordo "
" stai un po' meglio? "
" si tranquillo, tutt'apposto "
" va bene allora ci vediamo dopo "
Annuisco e quando mi ritrovo nuovamente da solo, torno a concentrarmi su alcune barre che sto scrivendo sopra alla canzone di Pretty Woman che eseguirò nella prossima registrazione.
Un'ora dopo, ancora assorto nella stesura della cover, la produzione mi informa dell'ora che si è fatta e così appena me ne rendo conto, recupero i vari fogli sparsi ed esco raggiungendo i miei compagni a casa.
Non appena apro la porta noto Serena, Tancre, Aka e Alessandro seduti a tavola mangiare, mentre Deddy è tutto preso a cucinare una frittata.
" oi Sangio! Sei tornato finalmente, c'era Giulia fino a cinque minuti fa che ti aspettava lì fuori" esclama Aka, portando così a formarsi spontaneamente un sorriso sul mio viso...
" ah si? E dove è ora? " domando curioso e voglioso di vedere quel visino che ogni volta mi rasserena e mi fa sentire nel posto giusto.
" penso sia andata in bagno per farsi la doccia" risponde Serena prima di addentare un pezzo di pane.
Non trovo nemmeno il tempo di ribattere a quanto ha appena detto, che Giulia compare nella stanza e quasi correndo si lancia tra le mie braccia.
Immediatamente ricambio la stretta e senza tener conto di tutti gli sguardi che avremo addosso dei nostri amici, le lascio un bacio veloce sul collo scoperto dai capelli che ha racchiusi in uno chignon.
" ti ho aspettato per un'ora e sei tornato adesso mannaggia oh! " sussurra lei dopo essersi staccata e avermi preso per mano raggiungendo un angolino più riservato della cucina, vicino al frigorifero.
" ho perso il senso del tempo prima in studio... stavo scrivendo alcune barre "
" okay, ma come stai adesso? Ero un sacco preoccupata per te "
" sto meglio, devi star tranquilla piccola " le dico per poi posarle le mani sul suo viso accarezzandolo dolcemente.
Giulia ha da sempre la pelle super liscia e morbida, e adoro troppo stringerla, ma ammetto che adoro ancora di più baciarla.
Ed infatti non riuscendo a trattenermi mi abbasso al suo livello e inizio a lasciarle dei baci veloci sulle sue labbra.
" ora vado a fare la doccia " afferma dopo avermi osservato per bene, sicuramente per capire se davvero sto meglio.
" d'accordo! Ti preparo qualcosa da mangiare?"
" si grazie "
Alcuni minuti dopo, raggiungo Deddy che ancora non ha finito di cucinare e in silenzio metto sul fuoco dell'acqua per farla bollire.
" ti mancavano proprio solo dieci minuti vero?" esclama lui ridendo, riferendosi a quanto gli avevo detto prima in sala.
" eh Brodi la musica non mi fa capire più un cazzo"
" si sicuramente solo la musica ti fa questo effetto, la ballerina che hai appena salutato invece non ti rincoglionisce giusto? "
" lei mi fa impazzire "
" sai che quando sono entrato era seduta sui gradini ad aspettarti? "
" me l'ha detto Aka "
" ti ha anche detto che è rimasta fuori per un'ora e mezza? "
" cosa? Ma è scema? Si prenderà il raffreddore, l'aria è ancora fredda "
" è totalmente innamorata di te "
" già... non avevo mai conosciuto una persona così prima d'ora "
" Giugiulola è speciale "
" lo è davvero "
" tienitela bella stretta Brodi e non farla soffrire se no poi ti devo tirare un pugno, le avevo fatto questa promessa "
" farò il bravo giuro "
Dopo cena senza dare alcuna spiegazione agli altri, prendo Giulia e la trascino verso la nostra camera, ed una volta dentro mi butto sul letto enorme che abbiamo creato, quando abbiamo deciso di dormire insieme.
" sei già stanco Sangius? " mi domanda con la sua voce dolce, prima di lanciarsi letteralmente su di me, facendomi mancare per dei secondi il respiro.
" sei pazza? Mi stavi ammazzando oh "
" esagerato "
" guarda che io sono sensibile "
" porello hai ragione... comunque come stai?"
" non me l'hai già chiesto prima? "
" io te lo richiedo "
" sto bene Giù... ci sono solo un po' rimasto male, ma sto meglio davvero "
" sicuro? Io so che cosa ti parte poi in quella testa! "
" ah si? Lo sai? "
" certo! E ti posso dire che sono tutti dei pensieri stupidi... la gente ti adora e adora la tua musica"
" lo spero "
" è così! "
" ho saputo da Aka e Deddy che mi hai aspettato fuori prima "
" eh si... ma tu non arrivavi più "
" mi hanno anche detto che sei rimasta fuori per un'ora e mezza "
" non so quanto tempo sia passato "
" stare fuori per così tanto tempo non va bene Giulia, potresti ammalarti "
" non mi importa, volevo solo vedere te "
" lo so, ma promettimi che non lo rifarai più... perché non me la sento di avere poi sulla coscienza una ballerina bellissima malata"
" d'accordo lo prometto "
" brava bimba "
" vuoi stare qua o andare di là dagli altri? Credo volessero giocare a Taboo "
" lasciamoli giocare... noi stiamo un po' insieme d'accordo? "
" per me è perfetto Santiago "
" adesso pure Santiago? La devi smettere di continuare a storpiare il mio nome... se no inizierò pure io a farlo"
" e come vorresti chiamarmi scusa? Io ho due nomi bellissimi, Giulia e Lola... "
" ah quindi i miei fanno schifo? "
" no! Solo che si possono trovare tanti soprannomi divertenti e poi io sono quella creativa tra i due non dimenticarlo "
" sei incredibile Giulietta "
" ti piaccio per questo "
" mi piaci per tanti motivi "
" anche tu mi piaci "
" per fortuna "••••••••••
Eccoci qua!
Nuovo capitolo... ora ve lo posso dire con certezza che ne mancano solo cinque e questa storia terminerà!
Forse prima di far passare davvero un anno la concludo 😂Grazie davvero per continuare a leggerla nonostante ormai siano momenti super passati!
Proverò questa settimana ad aggiornare una seconda volta, ma non prometto nulla!
Come sempre se non doveste vedere niente, aggiornerò mercoledì prossimo!Buona giornata
- fede 💓
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
Любовные романыSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...