La nuova puntata di Amici ha appena avuto inizio e come ospite questa settimana c'è Mr Rain che presenta il suo nuovo brano. Sono però, così agitata per la coreografia che dovrò presentare, che purtroppo non riesco nemmeno a godermi la sua esibizione. La mia gamba continua a muoversi e sento il cuore battere talmente veloce da sembrare che stia per uscire dal petto.
Porca la miseria che ansia.
Quando termina, come sempre Maria saluta calorosamente e poi chiama Martina e Alessandro che ballano un passo a due sulle note di Do you love me, canzone del celebre film Dirty Dancing.
A seguire poi è Sangio che canta Battito animale e come capita tutte le volte, mi lascia senza parole davanti alle sue barre e al modo in cui sa tenere il palco. È impressionante quello che fa, quello che crea... come direbbe lui è devastante in ogni cosa.
" andiamo avanti, Giulia! " esclama Maria, portando così i miei occhi subito su di lei.
Oh mamma mia è arrivato il mio turno.
" allora...vieni un attimo qua " continua mostrandomi con la mano dove sedermi.
" con le cose o senza? " domando tenendo in mano il lenzuolo e Marius, che mi serviranno per la coreografia.
" con le cose "
" okay "
" allora, lei ha questa doppia esibizione oggi, voluta dalle pagine social di Tim e quindi in questa doppia esibizione facciamo qualcosa di diverso, che non ti ha assegnato Veronica, giusto? "
" si "
" mettiti un attimo seduta per terra... allora tutto nasce in una sala prove con Simone, Giulia ha uno sfogo con lui a causa di una coreografia che tu Veronica gli assegni, particolarmente femminile. Giulia si sente a disagio perché ha un problema nel sentirsi non bella. Dopodiché parliamo io e lei a distanza di sicurezza e lei lo fa anche insieme a Samuele e Sangio e racconta quello che ha passato. Poi Samuele inizia a pensare ad un modo, ad una coreografia su come poterle far manifestare tutto quello che ha passato quando andava a scuola e al malessere che ancora prova. Su questa coreografia ci abbiamo lavorato per due settimane, ma non perché lei avesse difficoltà nell'impararla, ma perché lei aveva soprattutto difficoltà nel far vedere questa cosa pubblicamente. Adesso vi faccio vedere un filmato, ecco perché Giulia ti ho fatto sedere qua... vedremo te che sei con Samuele e parli di quello che ti dicevano a scuola, c'è un tentativo di fare la coreografia, ma che non la fai tanto bene, ma non perché non sai ballare, ma perché hai paura a farla e di far vedere a tutti questo e poi c'è Sangiovanni, che ti spiega cosa vuol dire essere belli. Okay? Vediamo il filmato. "
Annuisco sorridendo leggermente a Maria e poi chiudo gli occhi per qualche breve istante.
Il solo sentirla spiegare al pubblico e al resto degli altri prof quello che ho passato in queste settimane, mi fa come rivivere ogni emozione che ho provato.
Le immagini che prima Maria ha anticipato si proiettano nello schermo grande in studio e vedermi così fragile con Sam, in sala prove, quasi mi fa scoppiare a piangere.
No Giugiulola, non stare così ... ecco cosa vorrei dire alla me di qualche giorno fa.
Quando il video termina, Maria mi guarda sorridendo e con la testa mi fa cenno di alzarmi e di posizionarmi per ballare.
Ho davvero paura.
Ho l'ansia.
Ma ho anche tanta voglia di prendermi la mia rivincita e di mettere quella pietra sopra di cui parlava Maria, ieri alle prove generali.
La musica parte e dopo qualche secondo la mia testa è come se avesse deciso di farmi rivivere tutte le scene, tutti quei momenti che mi hanno fatta soffrire, come se stessi guardando una specie di film; con l'unica particolarità che si tratta della mia vita.
Ricordo tutto, da quella ragazzina che mi ha detto di sistemarmi i denti, al trovare la giacca tutta tagliata con le forbici, al sentirmi dire di essere inutile.
Poi però quando lancio il lenzuolo, all'improvviso tutto si spegne.
La mente si svuota.
E semplicemente do sfogo al dolore che ho provato e alla rabbia che per anni ho trattenuto.
Non so spiegare cosa succeda dentro di me, ma sento di star finalmente prendendo quella libertà, quella consapevolezza di essere diversa, ma di essere giusta così come sono e di amarmi, cosa che ho ricercato per tanto tempo, ma che credevo di non meritare.
Sono talmente travolta dalle emozioni che sto provando, che quasi non mi rendo conto della musica che si ferma.
Ho ancora gli occhi chiusi, sdraiata a terra con Marius vicino al viso, quando sento il pubblico esplodere in un applauso talmente forte da farmi venire i brividi e quasi vibrare il pavimento.
Tutti iniziano ad urlare in coro il mio nome, ed è impossibile dire a parole il calore che percepisco e come tutto ciò mi sta facendo sentire.
Ho ballato per la me bambina, che veniva derisa, ho ballato per la me di adesso, facendole capire che merita di essere felice, ho ballato per la me futura, dandole la forza di poter essere sempre più forte, ho ballato per Maria, Sangio e Sam cercando di renderli orgogliosi e ho ballato per tutti coloro che si sentono sbagliati e non amati.
Quando mi alzo e metto il microfono, guardo Maria che mi osserva in silenzio con gli occhi ludici.
" come è andata? " domanda poi sorridendomi.
" eh me so sfogata " confesso, rendendomi conto di come davvero è ciò che è appena successo.
Ho tirato fuori tutto.
Lei annuisce e poi mi dice di poter tornare al posto, accompagnata sempre dagli applausi che ancora non si sono fermati.
Non appena raggiungo il banco, stringo forte Sam, cercando a modo mio di fargli capire come sono riconoscente per quello che ha fatto per me e dalle carezze che mi fa e dallo sguardo che mi rivolge, capisco di averlo tanto reso fiero e non c'è niente di più bello.
A seguire poi è Deddy che canta Parole a caso e proprio mentre si sta esibendo, Sangio si gira verso di me e mi lancia un bacio volante.
Non vedo l'ora di poterlo abbracciare.
Mi sento così leggera, che é come se potessi scalare l'Everest. È incredibile questa sensazione.
Poco dopo arriva il momento di Arianna, che dovrà sfidarsi con Elisabetta.
C'è molta tensione, perché non appena sentiamo cantare l'altra ragazza è inevitabile pensare a quanto sia brava, per quanto però lo sia anche Ari.
Non ho davvero idea di chi possa vincere.
" una di voi due a parer mio é riuscita a trovare un equilibrio migliore tra lo strumento vocale e l'emotività e mi ha raccontato una storia. Per me vince la sfida Elisabetta." esclama colei che è stata chiamata a votare.
Enula e Ibla immediatamente scoppiano a piangere e posso solo immaginare come stiano.
Loro nell'ultimo periodo si sono legate tantissimo ad Ari e credo che se dovessi perdere Martina, Evandro o Sam starei esattamente così, se non peggio.
Arianna chiede a Maria se può abbracciarle, per salutarle e naturalmente ottiene il consenso.
Qualche secondo dopo però , tutti quanti ci alziamo e scendiamo giù stringendola per salutarla.
È vero che Ari ha litigato molto spesso e che non ha un carattere facile da sopportare, però comunque si tratta di una ragazza con la quale conviviamo da novembre, ed è inevitabile che il dispiacere stia colpendo tutti.
Dopo che lascia lo studio, la puntata prosegue con Sam, Aka che canta Dance Monkey con barre dedicate palesemente a Martina, Tommy che balla Phoenix, Raffaele, Alessandro, Leo ed Enula, per poi essere chiamata nuovamente da Maria per la seconda esibizione che ho da fare, ovvero un passo a due con Sam, sulle note della Ragazza con il cuore di latta di Irama.
Veronica, quando terminiamo, fa i complimenti ad entrambi confermandomi anche la maglia portando così solo che ad amplificare la gioia che sto provando dall'inizio della puntata.
Ma si sa, come dice sempre Ciccio, un mio caro amico, le cose belle hanno breve durata e infatti proprio dopo che Ibla si esibisce la maestra Celentano chiama tutti noi ballerini e fa vedere un filmato dove chi più chi meno, tutti o saltano lezione di classico o facciamo ritardo e al termine delle immagini, lei invita le altre due prof di danza a sospendere la maglia a chi si è comportato in questo modo e tra essi ci sono anche io.
So di aver torto, so che saltare classico non va bene, ma ho passato due settimane di inferno, a livello emotivo per quello coreo, ma anche fisicamente a causa della mia insonnia, che sta portando dei gravi problemi.
Ci sono stati giorni dove non riuscivo nemmeno a reggermi in piedi dalla debolezza e solamente qualche giorno fa il medico, provveduto dalla produzione, mi ha prescritto delle gocce per farmi rilassare e dormire prima.
Cerco di spiegare questa cosa alla maestra Celentano, ma naturalmente lei che si è fissata con questa idea, non vuole sentire veramente quello che gli sto dicendo.
Per fortuna però, Veronica, decide di non accettare l'idea proposta dalla Cele, dicendo che comunque i risultati io e Sam, che siamo i suoi allievi, li abbiamo e che invece di sospenderci la maglia preferirà agire in un modo differente.
Così ci sediamo nuovamente al banco, però il cuore quasi mi si spezza in due, quando a Tommaso invece viene ritirata la maglia. Non lo merita per niente, ma la Celentano è fatta così.
La puntata termina dopo aver visto esibire anche Esa ed Evandro, che per questa settimana viene rimandata la sfida e così dopo aver salutato velocemente il pubblico, torniamo tutti in sala relax.
Provo ad avvicinarmi a Tommy per parlargli, ma solo dal suo sguardo capisco quanto sia arrabbiato.
Mannaggia, spero che questo non vada ad incrinare la nostra amicizia, ci starei troppo male.
Sto per andare in bagno a sistemarmi i capelli che sono sfuggiti dalla coda, quando mi sento tirare per un braccio e mi trovo così in un istante dopo, con il viso sul petto di un ragazzo, che so fin troppo bene di chi si tratta.
Solo dal profumo lo riconoscerei su mille.••••••
Ehilà!! Come state??
Come sempre prima di tutto grazie per il supporto che state dando a questa storia ♥️
Seconda cosa, avete preso i biglietti per il concerto di Sangio?? Io andrò a Milano il 14 gennaio e non vedo l'ora 🤩 sono riuscita a prenderli subito perché ho chiesto al mio datore di lavoro di poter posticipare la pausa di un'ora per un impegno importantissimo 😂
Fatemi sapere voi se ce l'avete fatta! In tanto ci vediamo mercoledì con il nuovo capitolo, se riesco anche prima, adesso vedo 🙈
Buon weekend a tutti 💘
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...