Sangiovanni" ho il cervello in palla " esclamo appena raggiungo Deddy in camera.
" che è successo? "
" Giulia. Ci siamo baciati "
" era ora! "
" me ne sono andato senza dirle una parola "
" sei scemo? "
" mi sa di sì "
" perché? "
" perché sono andato in panico "
" ma in panico di cosa Sangio? Ti piace, sei preso da lei, cosa ti fa paura? "
" di perdere la concentrazione, di non essere poi più fissato sul mio obiettivo, che questa cosa tra me e lei diventi solo un problema e non qualcosa di bello... "
" sei davvero stupido amico, lascia che te lo dica! In questi giorni senza di lei sei stato una merda e persino la tua musica ne ha risentito e lo sai! Giulia non è una distrazione per te, anzi forse è il contrario, è ciò che ti stimola! E ormai ci sei dentro, del tutto! È inutile che scappi dai tuoi sentimenti "
" oggi mentre la guardavo ballare ho provato cose forti"
" ma dai? Non l'avrei mai detto dalla tua espressione da pesce lesso. "
" la finisci di prendermi per il culo? "
" no, perché è la realtà "
" stronzo "
" idiota "
" mamma Brodi che bacio che ci siamo dati... non è mai stato così "
" non darmi troppi dettagli che poi quando guardo Giulietta non riesco più a vederla pura "
" lo è ancora, però è stato così intenso! Forse a causa di tutti questi giorni distanti "
" probabile "
" che faccio? "
" segui il tuo cuore! Stai con lei, vivi la tua musica, lotta per i tuoi sogni! Farlo non significa dover per forza rinunciare a lei, puoi avere tutte e due le cose "
" dici davvero? "
" si Sangio! Per me e Rosa è la stessa cosa! E poi fidati, avere accanto una persona che sta lottando anche lei per il suo obiettivo, rende questa persona diversa dalle altre perché ti capisce e ti lascia, quando ti serve, il tempo e lo spazio di cui hai bisogno "
" e se poi succede di nuovo quello che è successo giorni fa? "
" ascolta, Giulia è nuova in queste cose! Forse si era fatta prendere dalla gelosia, dalle insicurezze e non aveva capito più niente, ma si sa che non è una fissata e pazza ossessionata! E sono convinto che avrà capito che ora quando le verranno dei strani pensieri dovrà parlartene subito "
" lo spero "
" è così! "
" forse dovrei andare da lei adesso "
" mhh aspetta domani, magari dorme "
" Giulia? Sei serio? Va sempre a letto alle quattro del mattino"
" beh allora falla aspettare, così la fai penare un po' "
" vedi che sei stronzo? "
" no, è che io so che le donne vogliono l'uomo misterioso che le lascia un po' di suspense "
" tu non stai bene "
" fidati di me "
" ti darò retta solo perché così ci ragiono ancora un po' e perché sono stanco "
Il tempo passa velocemente e prima che me ne renda conto si è già fatto un nuovo giorno, ed è bello sapere che oggi si starà tranquilli, senza pressioni e altro, dato che essendo il giorno post puntata, oggi sarà solo di relax.
Con le cuffiette nelle orecchie, mi dirigo fuori nel giardino sul retro, deciso a prendermi un po' di sole, vista la bella giornata, ma pochi secondi dopo che mi sono seduto sul divanetto, una figura si posiziona davanti a me facendomi ombra.
Appena apro gli occhi vedo Giulia con lo sguardo un po' preoccupato e timido.
Non le ho ancora parlato, e so che vuole capire cosa mi prenda, o meglio, cosa mi sia preso ieri sera.
Mi tolgo così gli auricolari e con la testa le faccio cenno di sedersi accanto a me.
Non stacca nemmeno per un istante i suoi occhi dai miei e giuro di non aver mai visto qualcuno guardarmi in un modo così profondo come sta facendo adesso lei.
È così bella.
Senza trucco e con i capelli sciolti.
Siamo in silenzio, ci stiamo osservando forse da minuti e so che non parlerà finché non lo farò io.
So che ha paura.
Paura che io decida di chiudere una volta per tutte quello che c'è tra noi.
Però non ha capito che non posso farlo. Non posso perché ormai sono totalmente perso per lei.
Questa notte ho ripensato a tutti i momenti passati insieme e all'esibizione di ieri che mi ha lasciato senza fiato.
Giulia è un'anima pura, piccola, che voglio proteggere e custodire.
Non voglio più stargli così distante, perché non fa male solo a lei, ma fa un male assurdo anche a me.
La guardo ancora un po' e poi senza trattenermi mi faccio scappare un sorriso, cosa che le fa alzare le sopracciglia confusa, cercando di capire cosa sta a significare tutto questo.
Con un braccio davanti al viso, per nascondermi dai raggi del sole che è sopra di noi, do finalmente voce a tutti i pensieri, i sentimenti che provo per lei.
" quel dannato bacio " sussurro e senza avere neanche il tempo di prendere un respiro, subito lei si avvicina e mi bacia.
Un bacio semplice, un bacio che sa di serenità, di tranquillità, di amore.
Si sdraia sopra di me e non perdo tempo a stringerla, a passare finalmente le mie mani in quei suoi capelli che amo accarezzare e a guardarla come ho desiderato fare in tutti i giorni lontano da lei.
Non c'è bisogno ora di dirsi tante cose, forse dopo sì, ma ora, abbiamo solo necessità di toccarci, di sentire i nostri cuore battere all'unisono e di sentirci finalmente, ancora una volta, noi.
Non so esattamente quanto passa prima che ci stacchiamo a causa del caldo e iniziamo a parlare.
" mi eri mancato " afferma lei sorridendo e portandomi a fare lo stesso.
" anche tu Giulietta "
" ieri non ti ho davvero capito "
" nemmeno io se ti può consolare "
" come mai sei andato via? "
" forse ho provato troppe cose e non sapevo cosa fare e cosa dire "
" e ora sai cosa fare invece? "
" si. Basta stare distanti non ha senso "
" io l'ho sempre detto "
" saputella "
" sei tu che sei un monello... che giorni orrendi che sono stati "
" ma se mi dicevano tutti che stavi alla grande! "
" chi? "
" Enula tipo "
" non è vero! Sono stata tanto male "
" e con Alessandro sempre attaccato "
" cosa fai? Ora il geloso sei tu? "
" ma va! "
" sisi invece, guarda come stai diventando rosso "
" è il sole "
" ma stai zitto Sanjuan "
" come mi hai chiamato? "
" Sanjuan "
" ma perché? " domando scoppiando a ridere.
" perché Sangiovanni è noioso, Sanjuan è creativo ed originale "
" ah si certo "
" è vero! "
" dai vieni qui " le dico prendendole il braccio e attirandola ancora una volta a me per averla vicina.
Si può che ora non riesco a staccarmi un secondo?
" ragazzi! C'è Maria collegata con una comunicazione da darci... e finalmente era ora che tornavate insieme!" Esclama Deddy aprendo la porta e facendoci saltare in aria dallo spavento.
" che colpo Brodi, la prossima volta non urlare così forte"
" sisi, ah Lola lo sai che sto idiota di ragazzo che hai accanto, ieri ha voluto aspettare a venire da te perché diceva che voi donne amate l'uomo misterioso? "
" ma stai zitto stronzo! Sei tu che hai detto così" parlo subito alzandomi in piedi pronto a tirargli uno scappellotto.
" no no Giulia, fidati di me " continua lui per poi iniziare a gridare e scappare via quando vede la mia espressione.
" ora ti prendo Deddy " gli urlo dietro accompagnato dalle risate di Giulia che ci segue scuotendo la testa.
Mi era mancato tutto questo.••••••
Eccoci, doppio aggiornamento questa settimana!!
Finalmenteeeee stanno insieme!! 🎉😂Comunque posso confessarvi una cosa? Seppur è vero che sono davvero lenta perché queste cose avvenivano a marzo/aprile ... rivedere i daytime, scrivere su di loro riguardo a questi momenti è davvero bello!
È come rivivere le emozioni che provavo a vedere ogni giorno Amici!
Spero che sia, anche se in minima parte, così anche per voi!Ditemi se vi è piaciuto! E grazie di cuore per continuare a leggere questa storia!
Un bacio e buona domenica
- fede ♥️
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...