La lezione con Simone oggi mi ha un po' spaventata; mi ha mostrato la coreografia di questa settimana ed è davvero tosta.
Richiede passi veloci, tanto fiato e soprattutto una buona interpretazione, cosa sulla quale mi rendo conto di essere un po' debole.
Per tutti gli anni in cui ho fatto danza, mi sono sempre e solo concentrata sull'eseguire correttamente i passi, ma del viso proprio non ci tenevo conto, invece qui in questa scuola sto imparando a migliorarmi e spero di rendere orgogliosa Veronica anche questa settimana.
Appena rientro in casetta lascio il borsone in stanza e poi mi dirigo in cucina.
Ho una fame assurda. Ho i crampi allo stomaco... ma per mia fortuna non cucinerò niente da sola, perché ho già adocchiato Deddy che obbligherò a prepararmi una piadina.
Io ne sono totalmente negata, Leo ci ha provato a insegnarmi qualcosa, ma sono riuscita a bruciare persino il pane. Infatti i ragazzi hanno deciso di non inserirmi nel programma per preparare la cena, forse per la loro incolumità.
Però mi tocca pulire i piatti più volte, rispetto agli altri.
" Deddy "
" dimmi "
" mi fai un favore? "
" che ti devo cucinare? " chiede avendo già capito di cosa ho bisogno.
Ormai Deddy mi conosce!
Dal primo giorno in cui è entrato, ci siamo subito trovati bene e più passa il tempo, più lo considero una bella persona e un amico.
" che vuoi mangiare? " mi domanda mettendosi già ai fornelli.
Lo adoro.
Dopo aver reso felice il mio stomaco, mi sdraio sul divano per rilassarmi un po' visto che oggi ho davvero usato tutte le mie energie in sala 6 con Simone.
Siamo solo io, Deddy, Kika e Raffaele in casetta, perché gli altri sono tutti a lezione e devo ammettere che non c'è mai stato così tanto silenzio fino a questo momento.
Sono così rilassata e in pace che nemmeno mi rendo conto di essermi addormentata, fino a quando sento una mano tra i miei capelli, che li accarezza e che mi provoca brividi lungo tutto il corpo.
Quando apro gli occhi per capire chi sia, vedo che si tratta di Sangio, che mi è seduto accanto, con il computer sulle gambe.
Quando è arrivato?
Perché si è messo vicino a me?
E soprattutto, da quando si mostra così dolce davanti a tutti?
Appena si rende conto che mi sono svegliata, mi guarda e dopo avermi fatto un sorriso, sposta la mano che aveva nei miei capelli e la porta sul mio viso iniziando ad accarezzarlo.
Sono così piena di emozioni in questo momento, che non ci capisco niente.
Sembra un'altra persona!
Sapevo che non era una persona fredda, perche tutte le volte che siamo stati soli e ci siamo abbracciati, ho capito quanto abbia un animo tenero, ma queste dimostrazioni in pubblico non sono mai avvenute più di tanto e non capisco che sia successo per far sì che ora invece stia accadendo.
" ei "
" buongiorno Giulietta, hai risposato un bel po', sai?"
" davvero? Da quante ore dormo? "
" almeno un paio.. eri stanca? "
" si...quando sei arrivato? "
" circa un'ora fa "
" e sei venuto subito qui? "
" si. Ti ho vista e dato che poi questo è anche il mio divano preferito, ne ho approfittato "
" che stai facendo? " domando guardando il portatile che ancora ha accesso davanti a se.
" stavo ascoltando la cover che ho questa settimana per capire come sta venendo, ti va di sentirla? "
" si certo! " esclamo felice, tirandomi su e sedendomi accanto a lui.
È una cosa nuova questa. Il coinvolgermi nella sua musica, è una novità...non l'ha mai fatto!
Anzi, tutte le volte che stava scrivendo o creando l'arrangiamento di qualche canzone, non si poteva nemmeno andare in camera o anche solo disturbarlo per qualche secondo... ed ora mi ha appena chiesto di ascoltare insieme ciò che sta creando.
Mi sembra un sogno.
Che è successo da ieri ad oggi?
" ti piace? " mi domanda, appena terminiamo di sentirla.
" si tanto! Anche perché si tratta di una canzone super conosciuta e importante e tu la stai rendono solo più tua "
" esatto! è quello che volevo fare! Anche perché stravolgere Vita spericolata di Vasco, sarebbe davvero una cosa sbagliata, spero di arrivare al pubblico e che a Rudy piaccia "
" sicuramente sarà così! Ti adora Zerbi "
" è la prima volta che ho un prof che non mi giudica e che mi apprezza sai? "
" davvero? A scuola ti trattavano male? "
" già ... sono stato preso di mira molte volte e per questo ho vissuto momenti difficili e sono arrivato anche a pensare di lasciare gli studi "
" mi dispiace tanto Sangio ... io penso che le persone che criticano, giudicano e in qualche modo fanno soffrire qualcun altro, siano davvero cattive "
" sono d'accordo! Anche se avrei usato altri termini, forse più volgari, ma va bene così... tu sei diversa anche in questo " afferma ridendo.
" ti vedo felice oggi "
" lo sono! Ieri ho sentito un mio caro amico e mi ha fatto rendere conto di alcune cose "
" tipo? "
" non te le dirò, però sono felice e sereno "
" ma io sono curiosa ora! "
" ma dai? Non l'avrei mai detto! Cambiando discorso, questa sera ti va dopo cena di stare un po' insieme a guardare un film, come l'altra volta? "
" ovvio che si! "
" bene " esclama annuendo e sorridendo.
Mi sembra così più vicino oggi...mi fa strano.
È solo una sensazione o è la realtà?
Decidiamo di ascoltare altre canzoni, quando la produzione si collega e ci dice che ha un comunicato per tutti.
Si tratta di un provvedimento disciplinare per le condizioni della casetta.
Ci è stato detto che c'è disordine e sporcizia e che abbiamo tempo un'ora per sistemare il casino e che dobbiamo anche fare tre nomi, e questi tre andranno in sfida.
Odio queste cose.
Non mi piace puntare il dito contro qualcuno, anche perché penso che tutti facciamo il nostro e commettiamo errori.
Io per prima so di essere una disordinata cronica, anche se sto cercando di migliorarmi.
Dopo aver pulito e rimesso in condizioni decenti la casa, ci sediamo sulle gradinate per fare quei maledetti tre nomi.
Sono sicura che si andrà a litigare.
Per maggioranza le persone scelte sono Rosa, Riccardo e Arianna.
E come temevo succede il finimondo.
Arianna inizia a dare a tutti degli stronzi, perché già si trova in sfida e così ora ne dovrà fare due.
Rosa sbatte la porta della camera e persino da fuori possiamo sentire come si stia sfogando parlando in dialetto napoletano, affermando che lei non è quella che fa più casino.
Riccardo invece è l'unico che la prende con maturità a mio avviso.
Infatti, dopo averci fatto un sorriso piuttosto che inveire, se ne va in cucina per preparare la cena, dando così già dimostrazione di come voglia rimediare a quanto fatto.
A tavola, le ore successive sono piene di tensione.
Tutti stanno zitti, perché Arianna e Rosa sono due bombe pronte ad esplodere alla prima parola sbagliata.
Ecco perché odio quando si litiga.
Non c'è più serenità e pace e non mi piace per niente quando capita.
" che ne dici se ce ne andiamo ora in camera? Così evitiamo di stare qua in silenzio..." mi sussurra Sangio, seduto accanto a me.
" si sono d'accordo, però prima devo lavare i piatti..."
" okay, allora ti aspetto in camera "
Detto questo si alza e poco dopo lo faccio anche io iniziando a sparecchiare, con l'aiuto per fortuna, di Kika che è sempre pronta a dare una mano a qualcuno.
Quando finiamo, saltellando mi dirigo verso la camera di Sangio.
Sono troppo felice di stare un po' con lui.
Proprio quando sono arrivata alla sua porta però, sento qualcuno piangere e non appena entro noto che c'è Evandro che sta singhiozzando e Sangio che prova a consolarlo.
Che è successo?
Mi avvicino immediatamente al mio amico e appena mi vede, fa segno di andarmene.
Lo ignoro.
Ormai conosco Evandro e so che non ha bisogno di stare solo quando ha questi momenti di crisi, perciò mi siedo per terra e prendendogli la mano cerco di capire il perché sia così giù di morale.
" Ev che hai? "
" nulla Giù, ti ho detto di andartene " esclama lui evitando il mio sguardo.
" non vado da nessuna parte invece...è successo qualcosa a lezione oggi?"
Sangio, vedendo che Evandro fa fatica a parlare, mi guarda e decide di raccontarmelo lui.
" si tratta di un mix di cose... quello che gli ha detto Zerbi, la Pettinelli, la lite che c'è stata stasera con Rosa e Arianna, è esploso perché sta tenendo tutto dentro. "
Quando termina di dire queste parole, abbraccio subito il mio amico che contraccambia e poco dopo finalmente smette di piangere.
Mi fa troppo male vederlo così.
Il resto della serata lo passiamo a consolare Evandro e alla fine il progetto di vedere il film io e Sangio salta, e seppur da una parte ne sono dispiaciuta, dall'altra credo non ci sia cosa più importante di star vicino a qualcuno a cui si tiene e che sta male.
E poi vedere Sangio così affettuoso e come per tutto il tempo abbia cercato di aiutare Ev, mi ha fatto provare belle e forte sensazioni.
Mi rendo conto di come davvero questo ragazzo, dai riccioli indomabili e dagli occhi blu cielo, mi stia entrando ogni giorno sempre di più nel cuore.
Voglio stargli ancora più vicina e spero che lui desideri lo stesso.••••••••••••••
Stasera SERALE! pronti a vedere i nostri Sangio e Giù?
Io ho già letto le anticipazioni e ho un'ansia assurda per l'eliminazione e anche sta settimana sono super contraria.
Invece avete visto Tommy a verissimo? Ha preso una borsa di studio ne sono super felice, se lo merita!
Mi raccomando continuiamo a supportare Sangio ascoltando tutti i suoi pezzi e niente ci vediamo lunedì con il nuovo capitolo!
Fatemi sapere se vi sta piacendo la storia...
un bacio 💋
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...