Tra meno di mezz'ora avremo le prove generali in vista della puntata di domani, nella quale dovrò anche portare la coreografia creata da Samuele che parla della mia storia passata. Sono molto agitata, ed è inutile che neghi di non avere anche un po' di paura, perché è così.
Sicuramente sono più sicura e qualche muro l'ho abbattuto, ma come mi ha detto Leo ci vuole tempo per lasciarsi andare del tutto, ed io sto cercando quindi di avere pazienza con me stessa e non pretendere troppo, ma al contrario accettare e apprezzare anche quel piccolo che sono riuscita ad oggi a fare.
" Giulietta " esclama Maria in collegamento con la casetta, facendomi saltare in aria per lo spavento e portandomi a lanciare la penna che avevo in mano.
Ero così concentrata, in camera, a scrivere nel mio diario alcuni pensieri, che non mi aspettavo proprio di sentire la sua voce.
Scrivere è forse una sorta di terapia per me, mi permette di tirare fuori quello che sento e poi ogni tanto, ammetto, che mi piace rileggere quello che ho scritto, perché mi fa tornare alla mente dei bei momenti vissuti o mi consente di vedere come sono cambiata e in che modo ho affrontato alcune difficoltà.
" ciao Mary " affermo chiudendo il quaderno e sorridendo come se fosse qua davanti a me.
" come stai? "
" tutt'apposto e tu? "
" anche io bene... sei pronta per oggi? Mostrerai la coreo di Samuele davanti al resto dei tuoi compagni"
" già ... eh ho un po' d'ansia Mary... mannaggia "
"Come mai? Temi il loro giudizio? "
" no, cioè so che mi vogliono bene... è che significa mostrare un lato di me o un pezzo del mio passato che fa ancora un po' male "
" lo so Giulia, però ricordi quello di cui abbiamo parlato anche con Sangio e Sam? Ballare questa coreografia aiuterà te, perché farà sì che tu possa mettere la cosiddetta pietra sopra al tuo passato e poi darai un bel messaggio a chi ti segue da casa "
" si infatti per questo sono felice "
" ti potrebbe aiutare per stare un po' tranquilla, il provare per una volta la coreografia da sola prima di farlo davanti agli altri? "
" eh forse si "
" dai allora preparati che facciamo questa cosa "
" possono venire anche Sangio e Mind Of? "
" certo chiamali tu e venite! Ad entrambi dì loro anche di prendere le cose che poi li serviranno per le prove generali, perché dopo che finiamo di fare questa cosa arriveranno anche gli altri, okay? "
" va bene... Thank you Mary "
Immediatamente mi alzo dal letto e poi vado a chiamare Sangio e Sam che sono in cucina a parlare con Evandro e Alessandro.
Poco dopo ci troviamo tutti e tre in studio e mentre loro si siedono a terra davanti alle ' cattedre ' se così si possono chiamare, comunque quelle dove stanno i prof di danza e canto, io sistemo gli oggetti che mi servono per la coreografia, il lenzuolo, lo specchio e Marius, il mio amato orsacchiotto.
" ricordati tutte le cose che ci siamo detti e tira fuori tutto quanto, okay? Dai proviamo!" esclama Sam prima di iniziare, per incoraggiarmi.
Appena la musica parte, per qualche secondo chiudo gli occhi come a volermi nascondere e poi ballo.
Provo davvero come ha detto il mio amico, a far uscire quello che sento e quello che anche in passato ho provato e non so cosa succeda, ma per la prima volta da quando ho iniziato a ballare questa coreografia, mi sento libera, mi sento davvero bene.
Quando la musica termina, ancora sdraiata a pavimento e con Marius vicino a me, guardo i due ragazzi che sono diventati parte fondamentale di questo mio percorso e quasi resto senza parole a vederli emozionati.
Poi scoppiamo tutti e tre a ridere e a quel punto mi alzo in piedi e li raggiungo.
" la fine non andava bene, vero? " domando per paura di aver sbagliato qualcosa, prima di abbracciare Sam.
" andava benissimo la fine. È tutto molto, molto bene" mi risponde lui tenendomi stretta.
Quando ci stacchiamo i miei occhi incontrano quelli di Sangio e subito mi comunicano quanto sia orgoglioso di me. Non dice nulla, sta in silenzio facendo solo un sorriso, eppure è come se avessi sentito tutto ciò che voleva dirmi.
" mi piacerebbe che facessi proprio un sorriso da stupida, quando stacchi le mani dal viso... se mi fai quel sorriso lì è proprio ancora più forte " esclama Sam riportando così la mia attenzione su di lui.
" si, arriva ancora di più il messaggio " afferma annuendo Sangio.
" esatto, c'è la gente dice ' sistemati i denti ' e tu mi fai proprio un sorriso per mostrarmi i denti.. capito? È ancora più, come dice Sangio devastante. Arriva mille volte di più. Però sei stata bravissima, penso sia stata la volta migliore questa "
Le ore successive le passiamo insieme al resto dei nostri compagni a sistemare le ultime cose in vista di domani e devo ammettere che quando arriva il mio turno di ballare, forse l'averlo fatto poco prima davanti a Sam e Sangio, mi ha davvero tranquillizzata e così ancora una volta mostro quel lato di me, quel pezzo di storia, ad altre persone.
Quando terminiamo tutti quanti di esibirci, ritorniamo in casetta, ma non faccio in tempo a raggiungere la mia stanza per posare il borsone, che praticamente ogni ragazzo mi abbraccia facendomi i complimenti per come ho ballato.
È bello sapere di poter contare su ciascuno di loro e di vedere come mi vogliono bene.
Sono realmente diventanti la mia famiglia.
" posso abbracciarti anche io? " domanda quel ragazzo che ormai mi sta facendo conoscere il vero significato della parola amore.
Senza rispondergli apro le braccia e ci stringiamo per non so quanto tempo.
" sei stata bravissima davvero "
" grazie "
" a te per aver voluto condividere il tutto con me, prima di farlo con gli altri "
" è anche merito tuo se sto riuscendo a fare questa cosa "
" non è vero stai facendo tutto da sola "
" insomma, se non mi fossi stato vicino e se non mi avessi detto quella cosa su come l'essere diversi è bello, forse non ce l'avrei fatta! Grazie Sangiusss "
" vieni qua bambolina "
Ancora una volta ci abbracciamo, e sentire il suo cuore battere velocemente come il mio, mi fa comprendere ancora una volta che quello che sento non è solo da parte mia, ma che anche lui prova davvero qualcosa per me.
Ed è bello sapere di avere davanti una persona che ti guarda in un modo speciale, che ti abbraccia in un modo speciale, che ti vuole bene, ma non come tutti, ma in modo speciale.
È bello sapere di avere incontrato una persona speciale come lui.
In qualche modo sentirlo così vicino fa sentire speciale anche me.
" spero che possa arrivare il messaggio a tutti domani in puntata " esclamo quando ci stacchiamo, continuando però a tenere la mia mano stretta nella sua.
" sarà così! "
" Sangioo! È il tuo turno per preparare la cena!Sbrigati che ho fame " urla Evandro, seguito da Deddy che se la ride vedendo l'espressione contrariata del ragazzo davanti a me.
" stasera stiamo solo io e te va bene? " sussurra lasciandomi poi un bacio sulle labbra.
Io annuisco felice e poi dopo avermi sorriso, raggiunge la cucina dove ad aspettarlo c'è Deddy con in mano la pentola che prontamente gli lancia quando arriva.
" Brodi non ti sopporto più " afferma sbuffando Sangio facendomi scoppiare ridere.
Adoro tutto ciò, spero non finisca mai.
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...