Capitolo 7

4.9K 143 8
                                    

" che c'è Giulia? Ti vedo distratta " afferma Simone riportandomi alla realtà.
Ha ragione ho la testa proprio su un altro pianeta!
Continuo a pensare a Sangio e a come poche ore fa durante la pausa pranzo, mi ha accarezzato il viso e a come mi ha guardata.
Era come se fossimo solo io e lui in quella stanza e non esistesse nessun altro a parte noi due.
" scusa Simo "
" che succede? "
" nulla è che... aaaaah sono un po' .... " cerco di far capire gesticolando, ma con scarsi risultati.
" non sto capendo! Che è successo? Come mai sei così strana e perché ora stai arrossendo? Che c'è hai visto Sebastian prima di venire qui? " dice prendendomi in giro.
Perfetto Giulia ormai anche i professionisti ti perculano! Ottimo lavoro!
" no non è per Sebastian è per qualcun altro "
" attenzione attenzione! C'è un altro boy nella vita di Giulietta? Chi è? "
" Sangiovanni, ma shh non dire niente a nessuno "
" davvero? Ma sta succedendo qualcosa? "
" non lo so!! È più vicino del solito e oggi a pranzo c'è stato un momento un po' strano... mi ha iniziato ad accarezzare e poi boh Simo ho provato sensazioni forti che non riesco nemmeno a capire! Mi sa che sono cotta! Però è lui che non riesco a decifrare! "
" forse è incuriosito da te e sta provando a conoscerti meglio! "
" non lo so... aaaah " esclamo portandomi le mani al viso e scoppiando in una risata a causa dell'imbarazzo.
" sei proprio cotta Giù ... beh direi che la coreografia di questa settimana allora cade giusta gusta! Dovrai colpirlo con la tua sensualità "
" che non ho "
" che hai! Devi esserne convinta però! Dai mettiamoci di nuovo al lavoro così farai strage di cuori sabato in puntata "
Dopo aver provato e riprovato la coreografia, finalmente è ora di tornare a casa.
Appena varco la porta d'entrata ad accogliermi è Deddy che subito mi saluta gentilmente dandomi un abbraccio affettuoso.
" stanca? " mi domanda
" si un sacco! Vado a farmi una doccia ... non tocca a me aiutare a cucinare per la cena vero? "
" per nostra fortuna no " esclama scoppiando a ridere.
Seguito da Riccardo che si è appena avvicinato alla cucina.
" eiii!! Io ci provo!! Siete antipatici " e dopo aver fatto una linguaccia ad entrambi, vado in bagno per rilassarmi sotto il getto d'acqua calda, che riesce anche a rilassare i miei muscoli indolenziti.
I pensieri però scorrono imperterriti nella mia testa, come l'acqua che scende senza sosta.
Davvero Sangio  potrebbe essere incuriosito da me?
Mi sembra così assurdo.
Io sono io e lui è lui.
Abituato ad avere chissà quante ragazze accanto e soprattutto belle, non credo potrebbe mai interessarsi di una semplice ragazza come me.
Quando termino di farmi la doccia, mi metto la tuta e una felpa che mi ha prestato Riccardo e raggiungo Evandro, Raffaele e Sam che sono seduti sul divano cercando di consolare Kika.
" Kika che è successo? " chiedo dolcemente posandole una mano sulla schiena per tranquillizzarla.
" Rudy l'ha messa in sfida " mi risponde Raffa dato che la mia amica sta singhiozzando.
" oh no ... mi spiace! Sono sicura che riuscirai a superare la sfida senza problemi "
" esatto sono d'accordo con Giù! Quando canti Kika metti il cuore e questo è il tuo punto forte " esclama Evandro.
Non appena noto che ad avvicinarsi a noi è anche Letizia, decido di lasciarle il mio posto sapendo quanto le due ragazze sono diventate amiche.
Sicuramente riuscirà più di me a confortarla.
E così una volta alzata vado verso le gradinate dove c'è anche la tv e proprio appena mi accomodo, ecco che ad uscire dalla sua stanza è il ragazzo dagli occhi più belli che io abbia mai visto e che mi sta portando solo tanta confusione in testa.
Nel momento in cui si accorge di me, mi rivolge un sorriso e decide di raggiungermi.
" tutta sola? "
" è un po' difficile stare soli in questa casetta in realtà! "
" vero... vuoi che vada via? "
" no no, non intendevo questo "
" ok... beh allora penso che potremmo continuare la conversazione che abbiamo lasciato in sospeso qualche giorno fa "
" cioè? "
" dai non ti ricordi? Quella dove mi dicevi cosa pensavi in modo oggettivo di me "
" ahhh "
" già! Vai, oltre ad essere originale che altro pensi di me? Sono molto curioso "
Si ed io sono curiosa invece di sapere che pensa lui di me.
Non posso sempre essere io a mostrarmi!
Anche perché sinceramente con ciò che provo ora per lui penso solo potrei fare la figura della ragazzina cotta e stra cotta.
" perché invece non mi dici tu che pensi di me? " e non appena mi escono queste parole dalla mia bocca mi rendo conto di quanto sia una mossa che solitamente non mi appartiene.
Questa sfacciataggine non è mia, ma forse tra le lezioni di sensualità con Simone e le esortazioni di Rosa e Martina a farmi desiderare qualcosa sta facendo effetto.
E infatti lui mi guarda stupito per un primo istante, ma subito dopo si riprende e decide di rispondermi.
" giusto! Deve essere un gioco equo. Cosa penso di te? È questa la domanda giusto? "
" è la domanda che tu hai fatto a me, perciò si "
" io credo che tu sia una delle ragazze più diverse che abbia mai incontrato prima "
È brutta o buona questa cosa? Non capisco!
E forse la mia espressione confusa gli fa capire che non mi è ben chiaro ciò che mi ha detto e così immediatamente continua ...
" è positiva come cosa Giulia! Credo che tu non sia la solita persona che già sai che dirà è che farà! Tu sei imprevedibile... sei bimba, ma in un modo dolce e bello nella vita quotidiana e sei incredibilmente potente quando danzi. Questa cosa mi incuriosisce un sacco! Sembra tu sia totalmente un'altra quando balli... "
" sai tante persone nella vita mi hanno fatto questo appunto! Dicono che quando ballo mi trasformo "
" si è così "
" io però sono sempre io... forse quando ballo semplicemente sono più sicura di me stessa "
" penso che quando tu balli Giulia esca fuori quel lato di te che tieni nascosto ogni giorno "
" non lo so... forse si "
" sei unica ecco cosa forse avrei voluto dire prima "
" grazie Sangio ... non so che dire sinceramente "
" ti ho lasciata senza parole? "
" un po' " e scoppio a ridere nascondendomi tra le mie braccia.
" posso farti una domanda? " continua lui
" si certo "
" perché ti nascondi sempre quando sorridi? " chiede guardandomi profondamente negli occhi.
" perché ho un sorriso orrendo! Ho dei denti orrendi ed è meglio non farli vedere " rispondo sinceramente distogliendo lo sguardo dal suo e rivolgendolo alla tv davanti a noi.
Ad un tratto sento la sua mano toccarmi il viso e girarlo nella sua direzione.
Il cuore batte sempre più velocemente.
Vicini come mai prima d'ora.
Occhi negli occhi.
" penso che il tuo sorriso sia bellissimo "
E non appena sento queste sue parole, perdo un milione di battiti e sento il tempo fermarsi.
La sensazione di essere solo noi due nel mondo si ripresenta come oggi a pranzo.
Che mi stai facendo Sangio? Che ne sarà di me se continui così?
Ci saranno persone che impazziranno per i tuoi denti, aveva detto Simone l'altro giorno a lezione.
E se fosse davvero cosi?
Se realmente avessi trovato una persona che di me vede cose belle? Che non mi prende in giro e che mi apprezza per ciò che sono? Potrebbe essere lui?
Incapace di trovare qualcosa da dirgli, decido di abbracciarlo.
Lo abbraccio per la prima volta.
Lo abbraccio forte per trasmettergli quanto gli sono grata per ciò che ha appena detto.
Lo abbraccio per fargli capire quante emozioni mi sta facendo provare.
Lo abbraccio per sentirlo più vicino a me.
Lo abbraccio perché lo voglio fare.
" lo penso davvero " sussurra al mio orecchio e non appena ci stacchiamo nota che i miei occhi sono diventati lucidi.
" non volevo farti piangere "
" no è che ... io sono stata molto presa in giro quando ero piccola e sentirmi dire quelle parole da te è stato davvero bello. Grazie "
" non mi devi ringraziare, non dico mai ciò che non penso "
Sto per rispondergli quando entrambi ci giriamo di scatto non appena sentiamo Leo e Arianna iniziare a litigare.
Così ci alziamo e raggiungiamo la cucina per capire che sta succedendo.
" Mi dici quale è il problema tuo? " grida Arianna rivolta a Leonardo
" stai pensando di prendermi per il culo! Ma io non ho dicasette anni ! A me per il culo non mi ci prendi hai capito? Non sarai tu a dirmi che tu sei vera e io invece sto facendo il personaggio hai capito?anche perché se ne sono accorti tutti " risponde lui alzando il tono della voce.
" ma si vede! Appena si accende la telecamera incominci a fare tutta la faccina così .. ma dai Leonardo "
" ah io? Io? Dai Arianna dai dí altre cagate "
" stai nel tuo Leonardo "
" a me devi dire fai il personaggio? A me? Pazzesco! Ma stiamo scherzando? "
I litigi in casa sono all'ordine del giorno.
Infatti per quello a parte Deddy che è un po' meravigliato dalla situazione, tutti osserviamo in silenzio senza dire nulla.
Alla fine penso sia anche normale litigare, comunque siamo stati costretti a convivere con persone che non abbiamo scelto, ma che ci siamo ritrovate per forza di cose e con le quali da un giorno all'altro ci si trova a dover condividere tutto.
La cosa che però mi spiazza è sentire Arianna dare del personaggio a Leo che è una delle persone più vere qua dentro.
Vorrei difenderlo o fare qualcosa, ma è meglio non intromettersi quando due stanno discutendo!
L'ho capito la prima settimana entrata ad Amici quando Raffaele ha iniziato a discutere con Riccardo; ricordo che avevo provato a dire qualcosa, ma ero stata ammutolita con un " non sono affari tuoi " ... perciò meglio restarne in disparte.
Sangio cerca invece di avvicinarsi ad Arianna per calmarla, ma dopo averci provato più di una volta senza risultati si arrende e si avvicina a me.
Ancora una volta io e lui vicini.
Passerà mai quella sensazione di totale panico quando sento il suo profumo?
Quando Arianna manda a quel paese in un modo davvero cattivo Leo non riesco a trattenere una smorfia totalmente contrariata perciò che ha appena detto.
Non voglio che qualcuno tratti così un mio amico. Vorrei dire o fare qualcosa, ma subito una voce, la sua voce mi ferma.
Le sue braccia si stringono attorno a me, in una maniera talmente naturale da farmi sbandare.
La mia schiena entra a contatto con il suo petto.
I suoi capelli mi solleticano il collo.
E brividi riempiono la mia pelle.
" stai tranquilla; lasciali sfogare! Non sono cose che ti riguardano "
" ok, ma non voglio che vengano dette certe cose ad un mio amico " rispondo io sempre sussurrando per non farci sentire dagli altri.
" Leo è grande e forte da sapersi difendere da solo, non preoccuparti "
" non mi piace quando la gente litiga " non appena dico questa frase sento il suo sorriso formarsi
" sei davvero una bimba " esclama dandomi un bacio sulla guancia e poi sui capelli.
Sta per dirmi qualcos'altro quando vediamo Aka passarci accanto e osservarci curioso.
Allora sento Sangio staccarsi da me e dopo avermi accarezzato la mano, si allontana e raggiunge Deddy dall'altra parte della stanza.
Non appena rimango sola corro in camera dove mi butto sul letto facendo profondi respiri.
Che giornata!
Quante emozioni!
Dio, ma come si fa a restare calmi dopo aver provato certe cose?
" ah Lola Lola sei proprio andata " afferma Martina entrando in camera e sedendosi sul letto accanto a me.
" hai visto? "
" eh si... vi ho visti sia sulle gradinate che in cucina... siete troppo carini!! "
" non so che pensare Marti "
" beh penso che le cose siano abbastanza chiare! A lui piaci "
" non lo so! Forse vuole solo essermi amico "
" si certo "
" davvero Marti "
" per me c'è sotto qualcosa e qualcosa di grande! Tra l'altro ho una news "
" ovvero? "
" ho la conferma "
" di cosa? "
" ha mollato la sua ragazza, me l'ha detto Aka! "
L'ha mollata?
L'avrà mollata per me?
No, non può essere.
Però qualcosa deve significare. Giusto?

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora