Sangiovanni
Mentre sto tornando al banco Maria chiama Giulia nuovamente.
Che succede adesso?
" prendiamo una seduta...Giulia scendi "
" Giulia io? "
" Giulia tu " conferma Maria
" che ho fatto? "
" siediti "
" mannaggia "
" rubo la presentazione di una coreografia, scelta da Lorella per Riccardo, che poi farà la prossima settimana... "
" mi sa che ho capito " dice Giulia iniziando a ridere.
" hai capito? "
" eh si...io li ho visti tutti i video di Riccardo! Cioè quelli del professionista, che balla per Riccardo " afferma iniziando a dondolarsi sulla sedia.
" ok, allora girati verso lo schermo che guardiamo un filmato"
Che ha combinato ora?
Nel video Giulia parla a Simone di una certa coreografia del Torero e naturalmente il soggetto principale del discorso è Sebastian.
Sempre lui.
Sempre e solo lui ha in testa.
Ancora una volta tutti ridono, mentre in me inizia a riaffiorare ancora una volta, quel fastidio che si era spento poco fa.
Quando le immagini terminano, Maria dice a Giulia che deve spostarsi con la sedia e lei arriva a sedersi davanti a me, salutandomi qualche secondo prima di darmi le spalle.
" vieni Seba " parla Maria e subito lo studio scoppia in urla di apprezzamento alla vista di Sebastian vestito da Torero, compresa Giulia che sempre ridendo manda un bacio a Maria, come per ringraziarla di questo momento.
Assurdo.
Fino a poco fa era agitata e preoccupata e ora scherza come se niente fosse.
Poi continua a sorridere e a guardare Sebastian!
Ma ci rendiamo conto?
Non appena la musica parte, cerco di distrarmi girandomi verso verso Esa che è seduto dietro di me, chiedendogli totalmente a caso se ha un fazzoletto, ma proprio mentre lo sto facendo vedo che strabuzza gli occhi e così mi giro e noto Sebastian a torso nudo, letteralmente davanti a Giulia, che si copre il viso con le mani imbarazzata.
No, questo è troppo.
Ma poi, la finisce di ridere lei?
Non è per niente divertente!
Devo darmi una calmata e prendo così la bottiglietta d'acqua sul mio banco, sperando che bere possa aiutarmi, ma rischio solo di farmela andare di traverso.
Sono davvero teso.
Ad un tratto noto che Maria, mi sta guardando ridendo e subito cerco di celare il mio fastidio sorridendole. Sembra quasi che l'abbia fatto apposta, per vedere una mia reazione.
Quando finalmente Sebastian termina di ballare, si volta a guardare Giulia sorridendole e giuro che sono tentato di tirargli la bottiglietta in faccia.
Che cavolo!
Lei d'altro canto non smette di guardarlo ridendo e sento di star per implodere!
Per fortuna se ne va e così Giulia ritorna al suo posto.
" Tommaso! Tocca a te, maglia alla Celentano" esclama Maria e così si va avanti con la conferma dei banchi.
Cerco in tutti i modi di concentrarmi su Tommaso e sulla coreografia che ballerà insieme a Rosa, ma non riesco a smettere di pensare a quello che poco fa è successo.
Giulia non ha smesso per un secondo di guardarlo!
Come se non le importasse niente del fatto che a pochi centimetri da lei ero seduto io.
Ho bisogno di prendere un attimo d'aria e così cerco con lo sguardo Piero, il tecnico e dopo avergli fatto capire, mentendo, di aver bisogno di andare in bagno e aver ottenuto il suo okay, mi alzo e vado in sala relax.
Ho bisogno di recuperare il controllo!
Non posso stare così per una ragazza che oltretutto non è nemmeno mia.
Non stiamo insieme e lei stava solo scherzando, devo ripetermi semplicemente questo! Stava solo scherzando.
Pochi minuti dopo, ritorno in studio e mi siedo al banco e vedo che è il turno di Kika.
Non vedo l'ora che sta puntata termini, per tornare a casa e farmi una doccia per rilassarmi.
Deddy cerca di chiamarmi più volte, ma lo ignoro.
Devo stare solo per sbollire e se qualcuno osa parlarmi credo potrei scoppiare.
Non va bene, non va per niente bene!
Non credevo Giulia avesse tutto questo potere su di me. Che mi piaccia, che mi faccia star bene si okay ne ero consapevole, ma che vederla così imbarazzata e incantata per un altro ragazzo, mi avrebbe reso teso come una corda di vìolino, non lo avevo mai pensato, nemmeno ipotizzato.
" bene la puntata termina! Ci vediamo sabato prossimo! Ciao a tutti " saluta Maria e così come il pubblico si alza per uscire dallo studio, tutti noi ci dirigiamo verso la sala relax pronti poi per tornare in casetta.
" Oi Brodi, ma che hai? " mi domanda Aka avvicinandosi a me
" niente lasciami solo per un po' " rispondo io cercando di non prendermela con lui e mentre dico questo, noto che Giulia poco distante da noi si volta e mi guarda preoccupata.
Ora si accorge che esisto? Adesso?
Prima era troppo occupata a guardare Sebastian, giusto.
Decido di ignorarla e dopo aver preso le mie cose in silenzio, insieme a Deddy che ormai conoscendomi, sa che non deve insistere torniamo a casa.
Non appena raggiungo la mia stanza, lancio le cose sul letto e dopo aver preso un cambio, vado sotto al getto d'acqua della doccia, sperando possa aiutarmi a sciogliere la tensione che provo.
Mezz'ora dopo mi sdraio sul letto e infilo gli auricolari, dando modo alla musica di aiutarmi a ritrovare la calma e come sempre questa ha subito un grande effetto su di me, mi aiuta.
È il mio antidoto ad ogni forma di dolore, rabbia e sofferenza.
Sono concentrato a sentire una canzone della mia amica Madame, quando ricevo uno schiaffo leggero sul viso e subito apro gli occhi e vedo che si tratta di Deddy.
" ti sei calmato un po'? " Mi domanda
" si ... la musica ha aiutato "
" ti va di parlare? "
" non so che dire amico "
" io credo fortemente che tu debba tirar fuori quello che hai provato, perché se no rischi di esplodere come una mina "
" hai ragione "
" Bro è palese quanto tu sia andato fuori di testa per la cosa di Giulia e Sebastian ... l'hanno capito tutti anche Esa e Aka. "
" è una cazzata vero? "
" un po'! Però se ti ha dato così tanto fastidio...io mi inizierei a fare due domande "
" non sai quante me ne faccio in realtà "
" forse ti fai quelle sbagliate, io penso che cerchi troppo di trovare risposte a cose, che ora non puoi sapere e che eviti invece di dare un significato ad emozioni e fatti palesi sotto i tuoi occhi "
" in che senso? "
" Brodi, nel senso che ti fissi sul cercare di capire cosa succederà, se ti basterà, se riuscirai a gestire un eventuale relazione con lei ed eviti di soffermarti sulle sensazioni che provi. Oggi sei impazzito a vedere che Giulia si era presa via per Sebastian e questa reazione ti da risposta al fatto che tu sei totalmente andato per lei! Sei cotto! Ti piace così tanto che vederla o anche solo immaginarla, con un altro ti ha infastidito da morire e questo dovrebbe farti capire che forse, non ha più senso frenarsi perché tanto ci sei dentro! E più tenti di controllarti, più in realtà rischi di scoppiare "
Merda merda e merda.
Questo discorso mi ha lasciato senza parole.
Non ha sbagliato in niente, ed è assurdo come non ci avevo pensato a questo o forse come dice lui ho semplicemente provato ad ignorare la cosa e basta.
" e quindi che devo fare ora? " domando sedendomi sul letto e guardandolo negli occhi.
Amico aiutami tu.
" vivitela senza freni e senza troppe domande "
" e se va male? Se la ferisco? Se poi mi porta via tempo alla musica? "
" ti fai troppi 'se' Brodi! Viviti Giulia e basta! Come andrà andrà ... ma almeno se farai ciò che senti non avrai rimpianti "
" hai ragione "
" lo so Sangio! Ahh amico, ti ha proprio fottuto la testa, quella bambina " dice scoppiando a ridere, lanciandomi poi il cuscino in faccia.
Ha ragione, ha completamente ragione, mi ha fottuto.•••••••••
Come avete potuto notare ho cambiato la copertina della storia.
Ho cercato di inserire tutti i momenti sangiulia più belli.
Ve la lascio qui anche in formato intero così potete vederla per bene.
Baci 💋
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...