SangiovanniLa nona o decima, ormai non riesco più a ricordare a quale siamo arrivati, puntata del pomeridiano di amici ha appena avuto inizio.
Rispetto al solito sono proprio dell'umore sbagliato, generalmente ho l'adrenalina che mi scorre nel sangue e il desiderio di esibirmi che spinge ogni secondo sempre di più, oggi tutto ciò non c'è... oggi c'è solo confusione e un senso di solitudine che mai avevo sentito così forte.
Dopo la conversazione di ieri sera con Enula, la mia testa è un mix di pensieri... non ho la più pallida idea di cosa fare con Giulia, non so se seguire quelli che sono i miei sentimenti o la parte razionale, non so se tornare da lei, finendo però così per fare la figura dell'incoerente o essere fermo e deciso nella scelta che ho preso.
Sono totalmente confuso.
E ad aggravare questa mia situazione è questo senso di solitudine che da ormai giorni mi invade.
Ho sempre amato i miei spazi, stare solo, anche con Margherita ricordo che avevo bisogno dopo giorni a sentirsi o vedersi tutto il tempo, di staccare e recuperare la mia privacy, ma con Giulia tutto questo non sta capitando; anzi è l'opposto.
Mi sento tremendamente solo, mi sento vuoto, come se mancasse un pezzo di me.
Che diamine! Guarda come sono messo...
" Giulia! Vieni... grazie a Tim uno degli allievi ha la doppia esibizione, questa volta tocca a te... balli un assolo di Veronica, vai!" esclama Maria e subito i miei occhi si fissano su Giulia che attende che la musica parti.
È girata verso di noi e seppur mi trovo a pochissima distanza da lei, evita totalmente il mio sguardo e così una prima fitta si fa spazio nel mio cuore in questa giornata.
Savage inizia a risuonare per lo studio e immediatamente i ricordi della prima volta che l'ho vista ballare questa coreografia si fanno spazio dentro di me.
Mancavano pochi giorni a Natale e per la puntata speciale aveva deciso di portare questo assolo.
E cazzo, mi basta guardarla adesso muoversi per capire che non è assolutamente cambiato niente, nemmeno una virgola.
Sono imbambolato come la prima volta, se non peggio.
Cerco di riprendermi dallo stato di trance in cui ogni santa volta mi trascina, provando a distrarmi muovendomi sulle note della canzone, ma niente, i miei occhi non ne vogliano di sapere di staccarsi dal suo corpo.
Quando termina mi volto verso Enula che la trovo già pronta a sorridermi e qualche secondo dopo mi fa un occhiolino.
Maledetta, so benissimo cosa significa questo gesto.
Sa che cosa ho provato nel vedere Giulia ballare.
È così ovvio? Sono davvero così palese?
Devo darmi subito un contegno.
La puntata nel frattempo va avanti e dopo che Lorella sospende la maglia a Martina, in quanto non l'ha vista impegnarsi come si deve la settimana che abbiamo appena passato, tocca a Tancredi, che canta Las Vegas e all'istante mi gaso e così con me fanno Esa, Enula, Alessandro e tutto il pubblico.
Questo pezzo spacca un sacco! Sono sicuro farà un successo allucinante.
A seguirlo sono Rosa, Gaia e Sam che convince ancora una volta tutti, ballando sulle note di Alors On Dance.
Incredibile è troppo devastante questo ragazzo!
Riesce a spiegare in un modo così chiaro ogni passo, che sembra di leggere un libro o di vedere un film.
Incredibile, davvero incredibile.
" cosa c'è Giulia? " domanda Maria ridendo, appena Sam finisce di ballare.
Ed ecco che nuovamente la mia attenzione finisce su di lei.
Che diamine Maria!
Ero appena riuscito per diversi minuti a non pensarci più...
" io impazzisco! Quando vedo ballare Sam, ffff ... da morire " le risponde con quel suo solito modo di parlare, di spiegarsi, che non può fare a meno di farmi sorridere.
" che è ffff? Fuoco? "
" eh mi gaso! Queste sono le bollicine... ffff "
" ahh capito! Tu hai un linguaggio tutto tuo, bollicine è quando ti gasi... "
" si! Mannaggia "
Ed ecco che nuovamente il pubblico, i miei compagni e pure io scoppiamo a ridere.
Come fa ad avere questa capacità di rendere felici tutti quanti con solo due parole?
Come fa ad essere così speciale?
Dopo che Raffaele termina di esibirsi, Maria chiama Alessandro che oggi porta quel benedetto o maledetto, ancora non so come definirlo, passo a due con Giulia.
Per tutto il tempo in cui Sebastian ed Elena dimostrano la coreografia resto fisso con lo sguardo su di loro, nonostante so bene che proprio dietro di me ci sono Alessandro e Giulia.
Vorrei girarmi, vorrei incontrare i suoi occhi, cercare di capire se è davvero così serena come sembra che stia, vorrei mostrarle come realmente sto io, vorrei osservare lei con Alessandro come si comporta, per comprendere se magari si sta interessando a lui, vorrei fare tutto questo, ma tengo duro e non mi volto.
Ce la posso fare!
Giulia è importante, ma non quanto la mia musica.
È questo che devo continuare a ripetermi.
Non posso distrarmi, prima il mio obiettivo e poi tutto il resto.
In tutto ciò però Deddy non aiuta. Infatti lo vedo girato verso di loro e dalla sua espressione vorrei capire che sta succedendo.
Si stanno abbracciando?
Si tengono per mano?
Lui le sta dicendo qualcosa?
Non faccio però in tempo a chiederglielo, che la base termina e davanti a me si posizionano Giulia e Alessandro pronti ad eseguire questo passo a due.
Prima che Conforto di Tiziano Ferro parti, Giulia deposita un leggero bacio sulla spalla destra di Alessandro, ed è inspiegabile come anche solo questo semplice gesto mi accenda un fuoco dentro.
Pochi secondi dopo, mentre ballano lei gli sorride, gli sorride in quel modo speciale.
In quel modo che era solita a fare con me e sì seppur mi sento andare ancora più in fiamme, mi rendo conto di quanto mi manchi vederla sorridere così con me.
Mi rendo conto di quanto mi manchi farla sorridere così.
La canzone va avanti e il respiro si fa sempre più corto, tanto che ad un certo punto sento di dover riprendere fiato.
Mi sta lasciando senza parole, senza.... Nemmeno so descrivere il modo in cui mi sta toccando dentro vederla ballare questa coreografia.
Giulia è così leggera, così intensa, così vera, così pura, così bella...
La mia gamba continua senza sosta a fare su e giù.
Smetto anche di cantare la canzone, perché quello che sto provando è davvero troppo forte.
Sento il cuore battere sempre più veloce, come se volesse uscirmi dal petto.
E ad un certo punto, prima che la musica si fermi, capisco che quello che sento dentro è un qualcosa di così potente e puro.
Sento che forse mi sto innamorando.
Sì, forse mi sto innamorando a guardarla.
Ora, in questo momento.
Forse si.
Forse mi sto davvero innamorando di Giulia.••••••••
Ecco qua il capitolo, piccola news... venerdì sicuro aggiornerò ancora una volta perché sto finendo di scrivere il nuovo capitolo!
Anche perché completerà questo qua.Spero vi possa piacere!
Fatemi sapere cosa ne pensate...Vi abbraccio forte
- fede 💓
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...