Sangiovanni
Le giornate proseguono sempre piene di attività e di continue sfide.
Infatti proprio questo pomeriggio, Maria ha comunicato che Rudy ha messo in sfida Arianna per l'ennesima volta e Arisa ha fatto lo stesso con Aka.
Entrambi l'hanno presa abbastanza bene; forse perché vedendo i casting di coloro con i quali dovranno sfidarsi e capendo che non sono nulla di che, sanno di potersela cavare alla grande.
E sono sicuro spaccheranno!
" Brodi vieni di là? Pensavamo di fare una partita ad Uno con gli altri " mi dice Deddy entrando nella nostra stanza.
La sera é il momento che ci permette a tutti quanti di riposare e di svagarci un po', e solitamente noi ragazzi lo passiamo in questo modo, a sfidarci per ore a carte o ad altri giochi in scatole che la produzione ci ha dato.
Oggi però non so che mi prenda, ma ho solo voglia di stare per conto mio e di rinchiudermi tra i miei pensieri.
" Brodi non mi va " affermo
" okay! Stai bene vero? "
" si tranquillo, ho soltanto bisogno un po' di spazio "
" va bene allora ti lascio, vado di là "
" mi raccomando vinci "
L'ora successiva la trascorro ad ascoltare musica e a pensare a che mi sta capitando in sto periodo.
È devastante vedere quanto successo sta facendo Guccy Bag e come ogni giorno centinaia di persone si aggiungono al mio fandom.
Ho sempre creduto in me stesso e nella mia arte, però quando ti si concretizza davanti un sogno che per un anno non hai fatto altro che cercare di realizzare, è semplicemente pazzesco.
Sono sdraiato sul letto, quando il mio cellulare inizia a squillare.
Abbiamo solo una mezz'ora al giorno per poterlo utilizzare e i miei genitori sapendolo, mi chiamano sempre verso le dieci di sera per sentirmi.
Questa volta però quando prendo il telefono, noto che non si tratta ne di mio padre ne di mia madre, ma del mio amico Edoardo.
" Brodi " esclamo
" Gio! Cazzo quanto è difficile riuscire a sentirti?! "
" lo so Edo, ma stiamo tutto il tempo a lezione "
" allora come stai? Che mi racconti? "
" va tutto alla grande! Hai visto come sta spaccando Guccy Bag? "
" si amico! Qua fuori tutti ti adorano! Non hai idea del numero di gente che ascolta la tua canzone, ormai sei diventato famoso Bro "
" esagerato! "
" te lo assicuro Gio che è così. "
" Devastante! E te che mi racconti? "
" che ti devo dire? Tu ti stai divertendo, io mi rompo le palle e basta, poi non possiamo nemmeno uscire di casa per sto virus di merda e quindi una noia assurda, te piuttosto...Bastardo fortunato! Non solo stai avendo successo, ma vivi pure in una casa con un botto di ragazze, ce ne è una con cui hai combinato qualcosa? " domanda scoppiando a ridere.
" lo sai che ho solo la musica in testa "
" e nemmeno una ti attira un po'? Ne ho viste di carine "
" ah si tipo? "
" beh Brodi quelle che spaccano sono le ballerine non ricordo il loro nome, ma tipo quella con il caschetto e quella che è odiata dalla Celentano sono delle bombe! Ahh e poi non è niente male anche quella simpatica che ride sempre " afferma facendomi capire che si sta riferendo a Martina, Rosa e Giulia.
E come posso dargli torto? Sono tutte e tre esteticamente delle bellissime ragazze.
" amico mi spiace deluderti, ma quella con il caschetto sta insieme al ragazzo biondo, Aka, mentre Rosa penso abbia un mezzo interesse per un altro ballerino qua dentro, che si chiama Riccardo, mentre per quanto riguarda Giulia... Giulia ehm... beh lei è diversa, è Giulia..."
" attenzione! Lo conosco quel tono "
" che intendi? "
" Bro non ti azzardare a fingere con me! Che c'è con questa Giulia? "
" nulla nulla "
" non mi convinci per niente! Dai sputa il rospo... ti piace? "
Non posso mentirgli, so già che se cambiassi discorso, mi stresserebbe per farmi parlare, quindi è inutile anche solo provarci.
" mi intriga "
" Giulia è quella che ride sempre giusto? "
" si è lei... ha qualcosa Edo...mi rende sereno e mi fa stare bene quando passiamo del tempo insieme "
" beh e poi non è per niente brutta amico! L'esibizione di due settimane fa, quella in cui ha ballato davanti al tipo professionista, è stata una cosa assurda! Ero a casa con mio fratello e siamo rimasti tutti e due senza parole! Figa è figa "
" sei sempre così delicato!"
" che c'è? ti da fastidio se dico che è carina? "
" non è quello "
" e invece si ... merda amico ti ha preso non c'è niente da fare "
" non è così! Stai ingigantendo tutto! Dico solo che mi fa provare belle emozioni, ma non è il momento ne il luogo ora! Poi ho anche chiuso con Margherita per la musica, perciò sicuro tempo di avere una relazione o di creare un qualcosa non ne ho "
" ma finiscila di sparare cazzate! Con Marghe sappiamo tutti il perché è finita... stavate insieme per abitudine ormai, e non ti sentivo dire che provavi emozioni da non so quanto Gio! Per questo il mio consiglio è di viverti qualsiasi cosa provi e senti "
" non posso distrarmi Edo "
" chi ti dice che è una distrazione? Anzi, penso che potrebbe essere per te un nuovo stimolo, anche nella musica stessa "
" non so "
" sai che siamo sempre stati diretti e sinceri l'uno con l'altro... con Margherita quante volte ti ho detto che ti vedevo spento? "
" tante "
" ecco! Stasera in soli dieci minuti ti ho sentito vivo amico! Mi hai detto che provi emozioni, che sei sereno e stai bene con lei... che c'è di meglio? Se una persona lì dentro ti fa stare così, perché privarsene? E poi i risultati nella musica li stai avendo quindi non dire che è una distrazione! Goditela poi quel che sarà sarà... al massimo se va male, ci provo io con lei"
" stronzo! "
" va bene, va bene è tua mi tiro indietro " afferma ridendo.
Scherziamo per altri dieci minuti parlando e poi chiudo la telefonata, sapendo che mio padre sicuro mi starà odiando vedendo che risulta sempre occupato quando prova a chiamarmi.
" Giovanni! Con chi eri al telefono? abbiamo tentato mille volte di sentirti "
" ciao papà, ciao mamma sto bene e voi? Comunque ero con Edo "
Usati anche gli ultimi minuti a disposizione datoci dalla produzione, come di regolamento spengo il telefono e lo ripongo nel cassetto.
Il discorso di Edo però continua a ripetersi nella mia testa.
Ha ragione quando dice che mi sono sentito spento per diverso tempo, però ho paura di sbagliare a lasciarmi andare.
Giulia è una bomba di energia e temo che possa portarmi via la concentrazione dalla musica e questo non può succedere, non ora che finalmente sto concretizzando qualcosa di vero.
Sono nel pieno delle mie riflessioni, quando dalla porta sbuca il viso di quella bimba che proprio ora è al centro dei miei pensieri.
Ha i capelli raccolti in una coda, la solita felpa enorme che nasconde il suo corpo asciutto e gli occhi curiosi che sono fissi su di me.
È bellissima.
" stai bene? " mi domanda con voce dolce.
" si perché? "
" non ti ho visto di là con i ragazzi e mi sono un po' preoccupata "
" tranquilla Giulia volevo solo stare un po' per conto mio "
" okay... beh allora vado "
" aspetta "
" dimmi "
" vieni qua "
Lei si avvicina e non appena è a pochi centimetri distante da me, l'abbraccio.
Il suo profumo, il modo in cui si nasconde tra le mie spalle e come timidamente sorride, mi fanno impazzire.
Basta così poco per mandarmi totalmente in palla?
Ha ragione Edo, mi ha preso.
E mi ha preso, soprattutto di testa.
È sempre presente, e questo mi destabilizza!
" buonanotte Sangio "
" buonanotte Giulia "
E dopo avermi lasciato un bacio sulla guancia se ne va facendomi sentire subito la sua mancanza.
Giulia che mi stai facendo?
STAI LEGGENDO
Tutta la notte ✨
RomanceSangiovanni e Giulia così diversi e così bambini, ma nello stesso tempo così maturi. Lei una ballerina versatile. Lui un cantante innovativo. Un sogno: vivere di musica. Un'unica casetta in cui abitare. Ma soprattutto ... un amore da decidere s...