Capitolo 55

2.9K 126 15
                                    

Mancano davvero pochissime puntate al termine del pomeridiano, così ci hanno detto oggi, Giacomo e Momo, entrambi della produzione e nostri punti di riferimento qua dentro, insieme a Raffaella;
e ovviamente tutto questo ha creato ancora più ansia e agitazione rispetto a quella che già proviamo solitamente.
Ormai la puntata ha avuto inizio da un po' e dopo aver visto esibirsi Rocco Hunt insieme ad Ana Mena, subito è incominciata la conferma o meno delle maglie, con Martina per prima, grazie al premio Tim, sotto le note di Haunted di Beyoncé.
" Deddy devi mettere la maglia nel contenitore che porterà ora Sebastian... " esclama Maria e subito noto lo sguardo confuso del mio amico, che poco dopo aumenta e coinvolge tutti quanti, quando ad uno ad uno Maria ordina di fare quanto ha appena fatto da Deddy.
Che significa tutto questo?
I miei dubbi si ingigantiscono sempre di più nel momento in cui entrano anche delle nuove maglie, color oro.
" sono del serale ne sono certa " sussurra Rosa guardandomi.
" tu dici? "
" si Giù ... chissà cosa dovremo fare per prenderle "
Inaspettatamente Maria dopo aver sviato alla domanda di Martina, riguardo alla corsa del serale, chiama Sangio.
" iniziamo dalla prima felpa... che ha un nome, ed è la tua... vieni Sangio "
Il mio cuore inizia a battere all'impazzata.
Oddio significa che è al serale?
Posso applaudire o gridare? Sono troppo felice per lui.
" è strano che la prenda così facilmente... " esclama Rosa.
" beh se la merita tutta " le rispondo, vedendola continuare ad osservare dubbiosa la scena davanti a noi.
" la seconda felpa è di Samuele " continua Maria.
No vabbè! Le due persone a cui tengo di più in assoluto...
Oh mannaggia sono cosi fiera di loro.
" mi date la terza felpa... che è di ....Giulia "
Non ho capito, che ha detto?
" Giulia scendi " mi richiama Maria, facendomi così alzare immediatamente dal banco.
Ma porca la miseria! Ma che sta succedendo?
Non posso averla presa, cioè è seria sta cosa?
" qualcosa mi puzza " afferma Rosa, appena torno a sedermi.
Maria va avanti a chiamare uno per uno e quando restano solo Deddy e Rosa, inizio a credere davvero anche io che le supposizioni della mia amica siano giuste.
Forse non siamo al serale...
Oh che casino!
Mary spiegaci che succede ti prego.
" ragazzi questo si trattava solo, possiamo dire, di un cambio di guardaroba... la corsa al serale è iniziata e la comunicazione che ho da darvi oggi è questa: ovvero che quest'anno non c'è un limite di posti per accedervi, ma spetterà ai professori decidere nel corso delle ultime puntate del pomeridiano, se confermare la felpa o toglierla. Tutto chiaro? Bene, se non ci sono domande, oggi iniziamo, ed il primo è Tommaso "
Quindi siamo ancora del tutto in piena gara e toccherà a noi convincere i nostri prof, nel mio caso Veronica, di meritare il serale.
Spero di farcela!
Ci tengo davvero troppo.
Dopo Tancredi, Alessandro ed Esa, arriva il turno di Sangio, che inizia a cantare il suo nuovo inedito, Tutta la notte.
Ricordo ancora il giorno che aveva terminato di scriverlo. Era super emozionato e seppur alcune strofe le aveva già composte a casa sua a Vicenza, evidentemente l'aver trovato l'ispirazione anche qua, portandolo così a terminare di scrivere questo brano, l'aveva caricato di adrenalina.
Non stava fermo un secondo, era un continuo saltellare come un bimbo felice.
Questo pezzo è semplicemente pura magia.
Amo tutto ciò che porta, perché lui ha questa incredibile qualità di riuscire a trasmettere ogni singola emozione che sente dentro, pero in Tutta la notte c'è qualcosa di ancora più forte.
Anche adesso sentirlo cantare, vederlo cosi libero di quasi gridare le parole che compongono questo brano, riempie il mio corpo di brividi.
Devastante.
La puntata prosegue con Ibla, Rosa e Sam che spacca tutto con una coreo Hip hop di Spillo.
Una bomba! Ecco cosa è stato il mio Mind Of.
" Giulia, felpa a Veronica " esclama Maria facendo il mio nome.
Prontamente, anche se ancora con la testa fissa al serale, con l'annessa paura di non farcela a confermare questa benedetta maglia, che per me è un sogno e che voglio raggiungere e realizzare, scendo e dopo aver appoggiato il tutto davanti alla mia Prof cerco di trovare la concentrazione necessaria per fare al meglio la coreo sulle note di Night Of the dancing flame.
Mentre Simone balla, Sangio come ormai è solito a fare, si gira verso di me e sorridendomi scuote il capo come a volermi caricare.
Ormai questa è un'abitudine nostra.
Sembra essere una specie di bisogno per entrambi il girarsi in direzione l'uno dell'altro, per come voler rassicurare e devo essere onesta nel dire che se smettesse di farlo, forse al momento farei fatica a calmare quell'ansia maledetta che si sprigiona dentro di me tutte le volte che devo salire sul palco.
Quando la musica parte però tutto si spegne e cerco di dare me stessa, seguendo anche il consiglio di Sam, ovvero di divertirmi.
" brava! Stai facendo un incredibile progresso continua cosi. Felpa si ovviamente" esclama Veronica e contenta ritorno al mio banco.
Quando arriva il turno di Aka, immediatamente raddrizzo le spalle, pronta ad ascoltarlo nel suo nuovo inedito che si chiama Mi manchi, palesemente scritto per Martina.
Questa canzone ha una carica emotiva che arriva dritta al cuore.
Tre sere fa, quando Luca me l'ha fatta ascoltare per la prima volta, ci è mancato pochissimo che non scoppiassi a piangere.
Si percepisce dall'inizio alla fine quanto ci soffra e vederlo così fragile fa male, perché non se lo merita per niente, anche se un po' le cose se le va a cercare dato che continua a perdonarla.
Dopo l'esibizione di Gaia, Maria inizia a parlare con Deddy e Sangio senza però far capire che vuole dire.
Oggi è troppo criptica la Mary.
" si o no? Sangio? " domanda lei, osservando il bel ragazzo che mi ha ormai rubato il cuore e che oggi indossa una lunga giacca.
" cosa? " chiede subito lui confuso quanto me.
" Deddy, si o no? ... Un filmato ... "
" un filmato? Ah Jesus... mandiamolo, mandiamolo, dai mandiamolo! " esclama Sangio facendomi scoppiare a ridere, sopratutto quando sento poi Deddy in contemporanea dire ad alta voce un sonoro ' no '.
Che hanno combinato quei due?
" allora, Gaia .... Sei molto carina .... E diciamo che i maschioni della casa se ne accorgono. Gaia tu non lo sai e nemmeno Rosa lo sa, ma c'è chi commenta, poi però quando entra qualcuno cambiano discorso ... e ora lo vediamo " spiega Maria e subito fisso lo sguardo sul monitor per capire che è stato detto, sopratutto da Sangio.
Non sono gelosa, alla fine io stessa sono andata da lui quando era tronato dalle lezioni per dirgli quanto fosse bella Gaia, solo che non so cosa potrebbe farmi scatenare dentro il sentirglielo dire ad alta voce.
Quando il filmato parte, tutta la paura che provavo scompare e scoppio a ridere nel momento in cui vedo Aka, Sangio e Deddy parlare di Tapioca Fuscani, appena entro in casetta.
Lo sapevo che quei tre mi stavano nascondendo qualcosa... che monelli!!
Che poi chi diamine è Tapioca Fuscani?
Il pubblico continua a ridere e anche quando termina il tutto, vedere la faccia di Rosa fa piegare in due pure me.
Oh mamma povero Deddy, mi sa che si deve preparare ad una bella romanzina.
Dopo aver fatto esibire anche Raffaele, la puntata termina e tutti andiamo come sempre in sala relax.
Sono concentrata a chiudere la borsa, cercando di non rompere la cerniera, che sembra essersi incastrata, quando sento due mani posarsi sui miei fianchi, portando subito il mio corpo ad aderire contro a quello di un altro, che riconosco subito a chi appartiene.
" sei arrabbiata? " sussurra Sangio, lasciandomi poi un bacio sulla guancia.
" per cosa dovrei esserlo? "
" Gaia "
" beh tu come la prenderesti? " gli domando fingendo di essermela davvero presa.
Non mi ha dato tanto fastidio, solo un pochino, però voglio fargliela penare.
" A me già è successo e non ho mai detto niente " esclama alzando le spalle.
" quando scusa? "
" con Sebastian... stavi sempre lì a fare mille commenti su quanto fosse bello "
" non stavamo insieme "
" vabbè, ma che c'entra? Alla fine non ce lo eravamo detti, ma stavamo insieme"
" ah si? Ma se eri fidanzato! "
" dettagli e poi mi stavo mollando "
" si, ma non eri completamente libero e io potevo dire e fare quello che volevo "
" no che non potevi! E poi ora che mi ricordo, hai fatto lo stesso dei complimenti su di lui, anche dopo la festa di Capodanno e lì noi due ci eravamo già baciati "
" eh vabbè, ma l'hai viso? È troppo bello! "
" oh! Signorina non si dicono queste cose "
" la verità fa male Sanjuan? "
" perchè stiamo parlando di quello e non di Gaia? "
" hai fatto tutto tu "
" quindi sei arrabbiata? "
" un pochino " confesso, abbracciandolo per nascondere il miei occhi.
" stavamo solo scherzando "
" sicuro? "
" si è troppo perfettina "
" mhh "
" e poi io ho la musica in testa "
" ahh e nient'altro? "
" no.. che altro dovrei avere in testa? "
" non è un qualcosa, ma un qualcuno "
" e chi è? "
Che stronzetto... so che sta giocando, però è cattivo quando fa così.
Mi allontano da lui per mettermi la giacca e quando ritorno, pronta a prendere la borsa per tornare in casetta, Sangio mi afferra nuovamente e poi con la mano destra alza il mio viso e così i nostri occhi si incontrano e quasi ci annego in quel mare blu.
" dai ballerina, lo sai che a me piaci tu "
" mhh "
" me lo dai un bacio? "
" no perché sei monello "
" eddai solo per due complimenti ad una bella ragazza? "
" ma vaffanbene "
Sangio scoppia a ridere e quando termina mi bacia lasciandomi come tutte le volte senza fiato.
" e comunque Sebastian oggi era davvero bello quando è entrato a portare le felpe nuove " affermo subito dopo che ci stacchiamo dal bacio e iniziando a ridere vedendo la sua espressione.
" questo è un colpo basso Stabile "
" dai Tapioca Fuscani, andiamo a casa "
" me la pagherai "

••••••••

Eccomi!!
Scusate, ma questo è un periodo tostissimo al lavoro e sono quasi sull'orlo di un esaurimento...
Ieri ho finito alle due di notte di scrivere e non vi dico il sonno questa mattina, oltretutto la sveglia è suonata alle 7 perché avevo il vaccino 😴💪🏻...
Spero possa piacervi lo stesso questa storia nonostante le pubblicazioni siano sempre meno e magari un po' così così, visto che appunto scrivo tardi e quando sono stanca!
Vi ringrazio comunque per il sostegno e spero di farcela a pubblicare per mercoledì!!
Vi mando un bacio e buon weekend 💋

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora