SMISTAMENTO capitolo 4

8.5K 257 13
                                    


Arrivata dentro, il mio sguardo si illuminò nel vedere la maestosità di questo luogo, era antico e rifinito nei minimi dettagli . Entrando andai subito nell'ufficio del preside che voleva vedermi dato che ero nuova, mi sedetti sulla sedia e iniziò a farmi qualche domanda soprattutto sulla mia famiglia : "Allora signorina Potter, lei sa della sua famiglia non è vero?" Buio totale. Non sapevo cosa rispondere e dissi automaticamente: "Beh si , sono entrambi babbani" Lui mi guardò stranamente dicendomi :" Per ora evidentemente è meglio che lei sappia questo" . Lo guardai con espressione interrogativa mentre cercavo di capire il perché di quella risposta, quando stavo per domandarglielo, ci hanno interrotti.

 Arrivò un tizio abbastanza vecchio esteticamente con i capelli grigi e uno sguardo raccapricciante , accanto a lui teneva per la giacca un ragazzo alto, moro, riccio. Cavolo. Non di nuovo. Silente disse : "Gazza portalo quì e vai" credo sia il custode. Silente : " Signor Riddle , la prego venga quì , stavo informando la signorina Potter di alcune cose sulla scuola" sbuffai. Lui mi guardò quasi divertito. Silente gli disse di portami a fare un tour della scuola. Beh perfetto. Tra tutti lui. proprio lui. Riddle rise guardandomi non so bene il perchè , e accettò . Silente poi ci disse di essere per le 20:00 in sala grande per lo smistamento. Devo dire che avevo un po' d'ansia per questo. 

Non appena usciti dall'ufficio di Silente , mi ha sbattuta al muro, e figurati. "Beh , si proprio io ti devo far fare il giro della scuola" disse.  Diventai un po' rossa, perchè ero abbastanza imbarazzata e gli dissi: "Scusa ma come lo sai , aspetta tu le-" prima che potessi finire di parlare rispose lui: " Si posso leggere la mente" Ansimai. " Si ok , ho capito adesso smettila però , non hai nessun diritto di farlo " . Lo spinsi indietro liberandomi e gli dissi: " Adesso andiamo facciamo questo tour e andiamo in sala grande" . Mi prese per il collo e mi disse: " Quindi sei una Potter?" io risposi " SI , ma non quella che credi tu , i miei genitori sono babbani" lui rise facendomi salire i nervi e stringendo la presa: " Wow, ancora peggio sei una sangue sporco" , io dissi " Ma come cavolo ti permetti , non ho parole allora sei pure sociopatico razzista oltre che essere deficiente? 

mattheo's pov : 

Ero senza parole come osava rivolgermi così a me ? A me ! Il figlio del signore Oscuro , colui che avrà la sua eredità , colui che aggiungerà il decimo girone dell'inferno in terra probabilmente. Al che , tolsi la presa che avevo sul suo collo, e la avvolsi nei suoi polsi sbattendola al muro della stanza delle necessità , dicendole avvicinandomi al suo orecchio : " Ragazzina , stupida , sono Mattheo Riddle e se ci tieni a vivere non scordartelo " Le puntai la mia bacchetta al collo , lei provò a liberarsi, mettendoci anche abbastanza forza ma non poteva competere con me . Mi avvicinai nuovamente al suo orecchio facendola leggermente tremare : " Sai , mi dispiacerebbe ucciderti proprio adesso che devi essere smistata, quindi ti do solo un'ultima possibilità". Ero molto vicino a lei potevo sentire il suo cuore battere , le sue gambe tremare e il suo respiro aumentare, per quanto faceva la spavalda era pur sempre piccola e ingenua. 

Azzurra's pov :

IL mio cuore batteva all'impazzata e le mie gambe inchiodate a terra tremavano leggermente , non avevo paura della morte ma che mi facesse qualcos'altro come torturarmi un po' si. Improvvisamente vidi la sua espressione cambiare , mi doveva aver letto sicuramente nella mente , si spostò e mi lasciò i polsi, " dovresti imparare a difenderti come si deve prima di fare la coraggiosa" disse. Gemetti leggermente per il dolore ai miei polsi. Poi si smaterializzò e mi lasciò lì . Vidi Hermione davanti a me arrivare di corsa, quasi preoccupata ma allo stesso tempo euforica : " Dai Azzu, andiamo! Ti aspetta lo smistamento". 

Arrivai nella sala comune con tutti gli occhi puntati addosso, camminai in avanti senza paura , a passo fiero, anche se devo ammettere che ero un po' intimidita da quegli sguardi ma non lo davo a vedere. Silente si alzò in piedi annunciandomi : " Cari Ragazzi, quest'anno abbiamo una nuova studentessa con noi , la signorina Azzurra Potter!" . I Ragazzi applaudirono con viso scioccato e io mi avvicinai allo sgabello del cappello parlate, mi sedetti e si posizionò immediatamente sulla mia testa dicendo: " Mh, molto interessante , abbiamo un'altra Potter , ma diversa, intelligente , furba e coraggiosa , mhh, molto difficile... " Ancora non si voleva decidere e tutti iniziarono a parlare tra loro , che odio. E in più non riuscivo a capire perché disse 'un'altra Potter' , bu vabbè probabilmente solo perché abbiamo lo stesso cognome. "Un'anima forte e determinata, mh....Serpeverde!  Il tavolo serpeverde si alzò applaudendo , accogliendomi tra loro. 

Mi sedetti e immediatamente un ragazzo , dalla pelle mulatta , mi disse: " piacere io sono Blaise Zabini e loro sono Pansy e Draco" io mi sporsi e li salutai dicendo : "Piacere, io sono Azzurra Potter". Neanche il tempo di dire altro che il ragazzo biondo platinato disse : "Ah perfetto , abbiamo una Potter nei serpeverde, questa è bella hahah" in tono provocatorio. Io dissi: "Non ho nessun tipo di parentela con Harry Potter , ma è così strano per voi di questa scuola sentire che due persone hanno lo stesso cognome ? Ma dove cavolo avete vissuto finora ? Nelle caverne? Bah" Al che Zabini si mette a ridere e anche Pansy. Finita la 'piacevole' conversazione , mi reco verso il dormitorio serpeverde ma mi rendo conto , di non avere idea di quale sia la password per entrare. Sbuffo e vedo avvicinarsi Riddle . Perfetto ci mancava pure lui. 

------------------------------------------------------------------------

ciao amicciii, questo capitolo è un po' più lungo , che cosa dirà Riddle sta volta beh lo scoprirete nel prossimo capitolo 

RICORDATE DI LASCIARE UNA STELLINA E UN COMMENTO PER SUPPORTARMI PER FAVOREE :))))

baciiii

Una ragazza nuova ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora