Io: "Headen...ti senti bene?" ansimo.
Head:" Azzurra c-che cos'hai sul collo?".
Il mio viso divenne serio. E sentii un brivido d'ansia percorrere tutto il mio corpo e dissi la cavolata più grande che potessi dire...
Io:" Ehm...nulla , mi sono semplicemente bruciata con la piastra"
Head:" Ok"
Sapevo che avesse capito che mentivo, lo sentivo.
La nostra conversazione fu interrotta dalla fine della lezione. Prima di andare alla prossima lezione tiro Jade e le spiegai tutto... Lei rimase abbastanza scioccata ma alla fine mi abbracciò , si vedeva che non l'aveva mai fatto prima.
Subito dopo ci allontaniamo l'una dall'altra per andare alle prossime lezioni, prima di entrare nella classe di Lumacorno, mi scontro contro un ragazzo era quello nuovo capitato in Serpeverde, in effetti era molto bello.
A:" Scusami non volevo colpirti"
Hard:" tranquilla , scusami tu piuttosto, andavo di fretta"
mi aiuta a raccogliere i libri ed entriamo in classe , mi siedo e sento Hermione sedersi accanto a me. Seguita da gemelli Weasley che si mettono dietro di noi.
G&F: "Bellissime come state?"
io ed Hermione ci facciamo un cenno e rispondiamo all'unisono:" Una favola"
G&F:" Ei Azzurra, ci sono delle voci che dicono che ti stai frequentando con Riddle, è vero?"
Io:" No, siamo solo amici" risposi immediatamente.
G&F: " Ah ok menomale, perchè non vogliamo essere picchiati per averti parlato"
Io:" ragazzi ma che dite, non farebbe mai nulla a voi due"
G:"Meglio così, giusto Fred? "
F:" giusto George".
Io:" Ragazzi lo sapete che siete unici vero?"
G&F:" Si lo sappiamo" rispondono all'unisono. Risi.
Hermione si alza dal posto e va accanto a Ron , che non aveva studiato, facendomi un cenno di scuse ,ricambiai facendole capire che andava bene così.
Subito dopo entrò in classe il professor Lumacorno, è uno dei miei professori preferiti. Ad un certo punto entra in ritardo dalla porta quel ragazzo castano Stefan e dato che il posto accanto a me era l'unico vuoto si sedette. Trasalì leggermente . Ma come poteva essere così cattivo, sembrava così dolce...
PL(professor Lumacorno): " Cari ragazzi , oggi parleremo dell'amortentia, chi di voi mi sa spiegare cosa sia e quali sono i suoi effetti?".
prima che potesse farlo qualcun altro alzai la mano rispondendo alla domanda.
Io:" ......in poche parole quindi ha un'odore diverso per ogni persona e indica la cosa o la persona a cui siamo più attratti o innamorati".
PL:" molto bene signorina Potter, perchè allora non viene quì e ci dice cose sente lei?"
Anche se inizialmente titubante vado . E rimango stupita da quello che sento.
Io:" Sento odore di erba tagliata..sigarette e colonia" cavolo questo era il profumo di Mattheo , diventai un peperone e andai a sedermi, avevo sentito pure il profumo Dior ma non potevo dirlo altrimenti sarebbe stato troppo ovvio. Mattheo era seduto tra gli ultimi banchi a destra e sorrise.
PL:" Signor Riddle, perchè non viene anche lei invece di ridere?" titubante si alzò e andò verso il calderone...
M:" Non sento nulla". Dice senza far notare alcuna emozione.
Bugiardo. L'ha fatto apposta solo per fare la figura del 'duro' . Come se non si capisse. Mi fece l'occhiolino ma vidi l'espressione sul suo viso cambiare quando vide Stefan seduto accanto a me, strinse i pugni e la mandibola, fulminandolo con lo sguardo. Per poi riandarsene a posto. Diverse persone andarono lì ad annusare e tutte le ragazze sentirono, menta, tabacco e mela verde...Ovvio. Finita la lezione raccolgo i miei libri e sento prendermi per un braccio, era stefan.
S:" Non abbiamo avuto modo di parlare ieri sera alla fine"
Io:" Si è vero, mi spiace"
S:" tranquilla , ma quindi quel ragazzo era il tuo fidanzato?" dice indicando Mattheo , che intanto era appoggiato al muro a guardare tutta la scena, con la mandibola serrata.
Io:" no , no è solo un'amico" mi è uscito automaticamente. Perché è la verità in fin dei conti.
S:" Allora posso chiederti di uscire , magari per una burrobirra non so"
Io:" In realtà per ora sono molto presa dallo studio e-"
S:" È solo una burrobirra dai, non riesci a liberarti?". Questo ragazzo mi era così familiare..mi faceva uno strano effetto. Non credo che mi ucciderà in mezzo alla gente o cose così , quindi decisi di accettare, più che altro perchè mi sono sentita quasi costretta, dovevo scoprire qualcosa, dovevo sapere di più.
Prima di uscire sento la professoressa McGranitt venirmi incontro .
MG: " Signorina Potter , il professor Silente la desidera immediatamente nel suo ufficio"
Io:" Professoressa , io adesso veramente avrei lezion-"
MG:" Vada adesso , è piuttosto urgente"
Annuii e andai verso l'ufficio del professor Silente.
-----------------------------------------------------------
ciaoo amici, questo è il 30esimo capitolo, preparatevi perchè adesso succederanno cose abbastanza inaspettate.....
ricordate di lasciare una stellina e un commento ;))))
STAI LEGGENDO
Una ragazza nuova ad Hogwarts
Fanfictionciao a tutti : ))( ho appena iniziato a scrivere questa storia spero vi piacerà) Sei la nuova studentessa appena arrivata e hai tutti gli occhi a dosso. Allora inizio con il descrivere un po' i personaggi : - Azzurra Potter : ragazza (di 15 anni ma...