BALLO DEL CEPPO

4.6K 150 6
                                    

Appena abbiamo finito di vestirci e truccarci , siamo scese in sala grande . Io mi ero tirata i capelli con un acconciatura abbastanza elegante , uno chignon con dei ciuffi arricciati con la piastra che mi ricadevano sul viso, mentre Jade ha optato per una semplice acconciatura mossa. La sala grande era decorata e brillante, magica. Jade è scesa subito dalla scale, mentre io prima ho sistemato il vestito. Anche se poteva sembrare stupido avevo un po' d'ansia. Ma sparì quando incontrai i suoi occhi. Scuri e profondi che sembrava che aspettassero solo me. Scesi leggiadra e posai il mio braccio su quello di Mattheo. Aveva un completo elegante nero con sotto una camicia bianca e una cravatta.

M:"Sei stupenda" . Le sue iridi erano diventate enormi.

Io:" Tutto merito del vestito"

M:" Io invece credo che sia merito della sua indossatrice" arrossii e lui sembrò notarlo e apprezzarlo.

Io:" Anche tu non sei male" gli dissi facendogli un'occhiolino.

Ci dirigemmo verso gli altri per iniziare la festa . Incontrai subito Herm, che è venuta con Ron ed Harry che invece è venuto con una ragazza mai vista prima. Li salutai e poco dopo incontrai anche Blaise che è venuto con Pansy e Draco che è venuto con Astoria, tra la folla non riuscivo a vedere Jade , che poco dopo si fece strada insieme ad Hardin. Il mio sguardo era abbastanza sorpreso , non credevo che fosse venuta con lui. Anche se non aveva colpe , mi faceva comunque un'effetto strano. Mattheo sembrò notarlo , quindi mi tirò a sè e ballammo per tutta la notte , mi stavo divertendo davvero tanto e Silente ha addirittura invitato a ballare la McGranitt. Ma ho sentito dolore alla mia cicatrice , credo che anche Harry l'abbia sentito dato che si è subito spostato dal gruppo dirigendosi al bancone dei cocktail analcolici. 

Io:" Harry tutto ok?"

H:" Ehm si , anzi no mi brucia la cicatrice sai.."

Io: " Si lo so"

Io:" Harry lo so che tu stenti a credere al fatto che siamo fratellastri anche a me sembra molto strano , ma anch'io sento bruciare la mi cicatrice" gli dissi mostrandogliela.

 È esattamente nel punto dove si trova la sua , solo che la mia è come un taglio dritto (una piccola linea).

H:" Azzurra i-io, non ce la faccio non posso rimanere ancora quì"

Io:" Forse è meglio così , ho un brutto presentimento"

H:" Forse è meglio che vada anche tu "

Io:" Si si infatti " lo saluto e mi avvio verso gli altri. Appena arrivo vedo arrivare Headen mano nella mano con Lavanda , faccio una faccia disgustata e vado verso Mattheo. 

Io:" M-Mattheo mi fa male la cicatrice" lui accarezzò il mio viso , spostandomi i capelli toccandomi la cicatrice.

Io:" È meglio che vada ho un brutto presentimento e di solito non sbaglio mai"

M:" Si forse è meglio così" mi diede un bacio in fronte e poi uno sulle labbra, ma prima che mi potessi allontanare del tutto , mi prese i polsi e mi avvicinò a lui.

M:" Azzurra tuo padre , mi aveva detto di dirti che ti aspetta al lago nero alle 00:00, ma sei hai questo presentimento forse è meglio che-"

Io:" No no , ci vado " . Volevo sapere . Dovevo sapere. Salutai tutti e mi diressi dritta al lago nero ma sentì qualcuno dietro di me.

------------------------------------------------------------------------------

ciaoo amici , scusate la breve assenza , ma è una settimana molto piena. Comunque spero che vi piacerà questo capitolo, pubblicherò il nuovo capitolo nel weekend probabilmente. Baci :))))

Una ragazza nuova ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora