SERPEVERDE O GRIFONDORO?capitolo 34

4.8K 147 4
                                    


Stamattina mi sono alzata balzando dal letto, mi sono vestita e sono andata a lezione. 

Mi sono messa l'unica gonna un minimo rossa che avessi, appena arrivo vado verso Jade e mi siedo subito accanto a lei

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi sono messa l'unica gonna un minimo rossa che avessi, appena arrivo vado verso Jade e mi siedo subito accanto a lei. 

J:" Vedo che hai fatto in fretta ad ambientarti" dice fredda

Io:" Jade hai tutto il diritto di essere arrabbiata , ti ho abbandonata , ma il fatto è che Silente  me l'ha detto così all'ultimo minuto , sei diventata praticamente la mia migliore amica e non voglio che il nostro rapporto sia rovinato solo perchè adesso apparteniamo a due casate diverse, ti prego perdonami"

J:" ti perdono , ma solo perchè sei tu , un'altra già l'avrei mandata a quel paese" le faccio un sorriso , lei ricambia ed usciamo dall'aula.

Appena finisce la lezione vedo avvicinarsi la professoressa McGranitt , ancora adesso che vuole?

MC:" Signorina Potter , Silente la aspetta nel suo ufficio è abbastanza urgente , per le lezioni ho già parlato con i professori , vada"

Io:" Ok professoressa vado subito"  

Nel mentre che cammino anche un filo preoccupata, mi scontro con un ragazzo alto e con gli occhi chiari. Era lo stesso con cui mi ero scontrata l'altro giorno. Mi massaggio la testa e mi abbasso per prendere i libri.

Io:" Dobbiamo smetterla di incontraci così"

Hard:" Concordo" Si china e mi aiuta a prendere i libri.

Hard:" Lascia che mi presenti almeno, io sono Hardin Snape" nel mentre che mi parlava mi sono persa nei suoi magnifici occhi azzurri.

Io:" io sono Azzurra Potter piacere"

Hard:" potter eh?"

Dopo la sua affermazione , mi sono ricordata che in effetti non ho detto ad Harry che sono la sua sorellastra. Mi fa strano dirlo.

Io:" Ehm si ... ma non è che sia esattamente sua sorella , sono la sua sorellastra ma l'ho scoperto da poco... è una lunga storia, comunque adesso devo andare , ci si vede in giro" gli dico allontanandomi e facendogli un cenno con la mano che lui ricambia con un sorriso.

Appena arrivo nell'ufficio di Silente , lui mi fa cenno di sedermi. 

SIL:" Signorina Potter, grazie per essere quì si starà chiedendo perchè le ho chiesto di venire, beh si ricorda del nostro precedente incontro?"

Io:" Si certo professore" 

SIL:" Si beh, c'è una cosa che dovrebbe sapere" inizia a salirmi un po' di ansia e il mio respiro si fa più pesante. Lui continua.

SIL:" L'altro giorno quando le ho detto di cambiare casata e unirsi ai Grifondoro , non ero completamente me stesso per così dire, non so se lei sia a conoscenza che abbiamo due vampiri nella scuola e -"

Io:"tre signore" lo correggo.

SIL:" vedo che era già a conoscenza anche di questo, ma sono tenuto a correggerla , sono due , i fratelli Salvatore , la ragazza che è venuta con loro non è un vampiro nè una minaccia per lei, non sa della profezia nè di nulla"

L'ho guardato abbastanza confusa , Mattheo mi aveva detto che anche lei era un vampiro , vabbè forse si sarà sbagliato.

Io:" Ah ok professore"

SIL:" Sono quì per lei signorina Potter e uno di loro è venuto da me per soggiogarmi e farla unire alla casata dei grifondoro, evidentemente qualcuno la vuole tenere d'occhio più da vicino" il mio sguardo era scioccato e ho sgranato gli occhi.

SIL:" tuttavia quello che le ho detto non è del tutto falso , lei rispecchia veramente entrambe le casate e potrebbe essere sia un'ottima grifondoro che un'ottima serpeverde , ma di certo non sta a me deciderlo , questa decisione la deve prendere lei".

Un'altro bivio. Perfetto.

Io:" Va bene professore , la ringrazio , arrivederci"

Esco e vado in camera , mi butto sul letto e mi colpisco in testa con il cuscino. Odio fare una scelta , non sono mai stata brava a prendere una decisione. Non sono una di quelle persone bianco o nero, sono quella persona che sceglie la sfumatura.

---------------------------------------------------

ciaoo amici che cosa scieglierà la nostra protagonista? E voi che cosa volete che scelga ? Fatemelo sapere nei commenti , ricordate di lasciare anche una stellina ;)))


Una ragazza nuova ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora