30) Ride bene chi muore ultimo

31 6 28
                                    

Percependo vitrei occhi giada osservarla dall'alto, Natalie sentì un brivido attraversarla correndo lungo ogni parte del suo corpo; vedendo bagliori risplendere sopra di lei e un'ampia ombra generarsi ai suoi piedi, oscurandola completamente, capì che l'innato silenzio del Drago fosse il peggior suono che non potesse sentire.
Stringendo la spada e voltandosi di scatto mentre urlava per rompere quella quiete, la cacciatrice si buttò verso il busto della bestia lanciando un fendente che aprì le violacee carni con un fiammata, seguito da un tondo ed da un passo laterale prima che, con una capriola, non si spostasse di lato alla tozza zampa.
Rialzandosi spostò lo sguardo, rimanendo però pietrificata dalla violenta tranquillità con cui l'animale avesse incassato i colpi e con cui la stava osservando, sfoggiando un'espressione quasi divertita.
In uno scatto adrenalinico, si rilanciò all'attacco puntando il fianco della bestia ma, roteando su sé stesso con un serpentino movimento, il Chameleos s'alzò sulle zampe posteriori spalancando le fauci.
Finendo per tirare uno sgualembro alla pancia dell'animale mentre questo spruzzava una densa nebbia attorno a loro, Natalie rischiò di cadere con appena venne investita dalla folata d'aria creata dalla bestia.
Voltandosi di scatto, osservò il Drago Anziano battere le ampie ali alzandosi in volo e lanciando una sfera viola verso terra. Impattando, una nuvola di miasma si diffuse per la zona, avvolgendo Natalie come un bagno di tossine che colorarono la nebbia d'un intenso viola.
Riatterrando, infine, il Chameleos spostò un occhio sull'avversaria chinata a terra e, alzata la coda, la fece ricadere rovinosamente sulla giovane, spostando aria, ciotoli, rocce e terriccio, mentre sentiva qualcosa rompersi sotto la potenza del colpo...

Inclinando il muso con curiosità, la bestia rialzò la coda prima di farla ricadere con un secondo, devastante colpo che smosse gli arbusti attorno all'impatto, sentendo nuovamente un osseo e ceramico rumore, simile a sassi che si frantumavano.
Dal basso verso l'alto, perforando le sue carni e spuntando alla base della coda, la verde lama del fioretto di Rathian corse per tutta la lunghezza della coda, aprendo un taglio longitudinale, cauterizzando le rosse carni e bruciando la violacea pelle.
Saltando in avanti mentre una fitta di dolore percorreva il suo corpo, il Drago Anziano si rigirò rantolando a terra ed osservando la piccola figura rialzarsi a stenti, con venature violacee lungo le guance a causa del veleno e con frammenti di Rathian che si staccavano dal suo equipaggiamento, ricadendo rosei dall'armatura e verdi dallo scudo.
Stringendo la mano attorno l'arma, Natalie prese un lungo respiro prima di stappare una Pozione, bevendola rapidamente, lasciando che qualche goccia scorresse lungo le sue guance ed il suo collo prima di bagnare la sua pettorina.
Fissando i tondi occhi su di lei e battendo un paio di volte la mascella, la bestia si lanciò contro la ragazza che, con uno scatto, si portò al suo lato prima di raggiungere le rovinate bisacce ed estrarre una delle piantine dalle foglie azzurre.
"Non sarà un Antidoto ma può aiutarmi" valutò addentando alcune foglie e cominciando a masticarle
Mentre il veleno sembrava rallentare la propria diramazione e, in certi momenti, sembrava ritirarsi dalle sue guance, la cacciatrice saltò all'indietro schivando un colpo di lingua della bestia. Sentito l'acuto schiocco simile ad una frusta si lanciò alla carica correndo verso sinistra e, facendo perno su di un piede, tiro un rovescio alla zampa dell'avversario che, abbassò il muso. Slittando di lato e riportandosi di fronte a lui, sentì l'aria spostarsi attorno a lei mentre il Chameleos tirava frustate ai suoi lati con ampi movimenti.
Approfittando dell'apertura, alzò la spada puntando al ribassato collo del Drago che, però, ben si ricordava questa sua mossa. Saltando all'indietro con un battito d'ali, spostandosi nella stessa direzione della lama che mai fece contatto, il Drago Anziano scomparve con una serie di bagliori di fronte agli occhi della cacciatrice.
Lanciandosi e provando a tirare un fendente nell'ultimo posto in cui l'aveva visto, Natalie vide l'arma passare indisturbata nell'aria prima di inciampare per lo slancio e, rialzandosi, capire che la bestia si era già spostata.
Cosciente della sua velocità mentre era invisibile, cominciò a guardarsi attorno in cerca di movimenti di cui non potesse sentire i relativi rumori, deglutendo e preparando ad alzare lo scudo in qualsiasi direzione.
Non appena il respiro della giovane si fece intenso, nervoso e preoccupato, quasi ansimante di paura, il Chameleos riapparve a pochi passi da lei, costringendola ad incrociare il suo sguardo e, non appena la notò sussultare lanciandosi all'indietro, spalancò le fauci cariche di un denso muco.

Monster Hunter - Cavalieri del NordDove le storie prendono vita. Scoprilo ora