Emily
È tutto il giorno che penso ad Alex, o meglio, alle stupidaggini che fa di continuo per via delle sue paure.
Forse abbiamo sbagliato tutto, forse abbiamo affrettato le cose.
Infondo non abbiamo avuto i primi appuntamenti dove ti conosci, cerchi di capire se c'è feeling, se possa nascere qualcosa o si tratta di attrazione.
Ci siamo ritrovati semplicemente a stare insieme, spinti da una forza superiore.Ad un tratto Claudio bussa al finestrino della mia auto spaventandomi a morte.
Accidenti.<<Ma che ti salta in testa, vuoi farmi venire un infarto?>>
<<Scusami, non volevo spaventarti ma credevo ti fosse venuta una paresi, sei qui da dieci minuti a fissare il contachilometri dell'auto.
Non ti sei accorta neanche che ho parcheggiato accanto a te. >>
Spiega con un filo di rammarico.Riesco sempre a fare la figura della pazza, come cavolo ci riesco?
Dote naturale!<<Perché non andiamo a prenderci un caffè al bar qui accanto, così chiacchieriamo un po'. >>
Nel sorriso del mio amico leggo dolcezza e forse anche un pizzico di preoccupazione. Accetto volentieri, in effetti era da un po' che non chiacchieravamo soli.
<<Faremo anche felici Enzo con la tua presenza. >>
Scoppio a ridere e gli tiro una gomitata, ma cosi facendo è riuscito a rasserenarmi un po' facendomi pensare a qualcosa di più leggero.
<<È il mio scopo ogni volta che vado lì, fare felice il dolce cameriere, che per fortuna è poco più che maggiorenne, altrimenti potrebbero arrestarmi. >>
Arriviamo al bar e come da copione Enzo diventa tutto rosso.
<<Come è carino. >>
Lo prende un po' in giro Claudio.<<Non deriderlo, tutti abbiamo avuto un una cotta irraggiungibile a quell'età. Ti ricordo che non è così lontana dalla nostra infondo.>>
<<Dai scherzo, le prime cotti adolescenziali, come mi mancano, era tutto più semplice. >>
Sospira perso nei ricordi il mio amico.Lo guardo stranita.
<<Non è più adolescente Enzo , ma comunque credo tu abbia dimenticato l'adolescenza.
Ti innamoravi ogni tre per due e credevi fosse finito il mondo se non ti degnava di uno sguardo, volevi dei figli dal primo Playboy e volevi morire quando il giorno dopo lo vedevi sbaciucchiare un'altra senza spiegazioni. >>Claudio scoppia a ridere.
<<Ma che adolescenza hai avuto? Comunque è vero, sì ingigantiva tutto. >>Il momento di Ilarità credo sia finito perché lo vedo diventare serio.
<<Anche ora sembra tutto perduto e confuso per ogni cosa ed anche a questa età si fanno cazzate. >>Sono un po' in imbarazzato, non credo sia giusto parlare con lui della situazione con Alex, in fondo é suo fratello.
<<Emily perché non vuoi parlare con me? >>
Ecco, ora ho ferito anche lui, complimenti Emily.
Cosa gli dico? La sincerità è la migliore arma.<<Sei suo fratello, forse non è il caso. Non vorrei metterti in una situazione difficile. >>
<<Sono anche tuo amico, da anni.
Non gli direi mai ciò che mi confideresti e non terrei mai le sue parti solo perché è mio fratello. >>
Cerca di rassicurarmi.Ha ragione, conosco il ragazzo seduto accanto a me e so che fa il tifo per noi, è solo preoccupato.
<<Sono confusa, lui si fa prendere dalla paura, come se anche io non fossi terrorizzata, e ha comportamenti che non mi piacciono. Non so se abbiamo accelerato le cose. >>
Cerco di essere sincera nonostante la sua posizione in tutta questa storia.
STAI LEGGENDO
ARRENDITI ALL'AMORE
ChickLitL'amore ti trova sempre travolgendoti come uno Tsunami. Puoi scappare, combattere contro te stesso, ma alla fine dovrai arrenderti. Alex: L'amore ti fotte, le donne ti fottono, nessuna lo farà più. Ero determinato a vivere cosi, momentaneamente c...