Alex
<<Che ci fai da queste parti? >>
Mi chiede sorpresa, poi con un sorriso tenta di avvicinarsi per darmi un bacio, d'istinto faccio un passo indietro.Con che coraggio fa finta di niente?
Non riconosco la ragazza che ho di fronte, non posso credere di essermi sbagliato così tanto sul suo conto.
La guardo fisso e quegli occhi così innocenti che mi hanno tratto in inganno, anche ora mi sembrano sinceri.
È proprio brava a fingere, non l'avrei mai detto.<<Alex, che succede? Stai bene? >>
Il suo sguardo è confuso e preoccupato.No, non sto bene vorrei urlare, ma il mio orgoglio me lo impedisce.
<<Perché sei qui? >>
Le chiedo duramente.Lei aggrotta la fronte in un primo momento, sempre con espressione confusa.
<<Sono venuta a vedere una casa, è una storia lunga e se ci penso anche divertente, forse meglio dire imbarazzante. >>
Si perde come al solito nei suoi pensieri ad alta voce, in genere riderei e avrei voglia di abbracciarla in questi casi, ma non ora.<<Te la racconterò stasera con calma. Ora devo praticamente scappare. >>
La interrompo, non cerca neanche di negare, ma comunque non ha il buon senso di dire la verità fino in fondo.
<<Me la racconti adesso invece. >>
Il tono della mia voce continua a salire, ho perso il controllo e la vedo sobbalzare dallo spavento.<<Stai aspettando lui, lo so. >>
Ormai sono pieno di collera.Lei continua a guardarmi come se fosse caduta dalle nuvole, nei suoi occhi leggo sconcerto per via del mio comportamento.
<<Ma si può sapere che ti prende? Lui chi? Daniele? >>
Chiede con finta innocenza.Basta, non mi farò prendere in giro oltre.
<<Emily, hai finito di prendermi per il culo.
Ti ho scoperto. >>Non deve trasparire nulla, nessuna emozione.
<<Alex, che stai dicendo, io non capisco?>>È davvero un'attrice nata, eppure in lei non ho mai visto cattiveria, non l'ho mai reputata finta, neanche ora.
Nei suoi occhi leggo verità.Non devo lasciarmi ingannare.
<<So perfettamente perché sei qui, è inutile mentire o fingere. Non me lo sarei mai aspettato da te, può tenerti Paolo, io non ti voglio. >>
Le sputo addosso il mio disprezzo e mi volto per andare via, lei mi blocca per un braccio.<<Ma sei impazzito? Spiegami cosa sta succedendo perché io davvero non ci sto capendo nulla. >>
Eppure credevo di riuscire a leggere di tutto in questi occhi invece non ho capito un cazzo.
In quel momento si accosta a noi una macchina, si tratta di Daniele che ci saluta tutto allegro come al solito.
<<Ciao ragazzi, Alex alla fine l'hai trovata. >>
Io non rispondo.<<Hai chiesto a lui dove trovarmi? Perché sei venuto a cercarmi? Perché non hai chiesto a me dov'ero? >>
La rossa inizia a tempestarmi di domande con tono nervoso.Non ho il tempo di rispondere perché Daniele mi distrae emettendo un fischio di apprezzamento rivolto al palazzo.
<<Certo che Michele ha scelto bene, Emma ne sarà felice visto che non è molto lontano da te e Sara. Com'è dentro, ti è piaciuto pasticcino? >>Mi giro di scatto verso Daniele, le sue parole mi gelano sul posto, non ho la forza di muovere un muscolo.
Credo che abbia dipinto in volto pure terrore, riesco solo a dire "cosa?".
Cedo girandomi verso Emily che continua a fissarmi, riesco a pensare solo che sono un grandissimo coglione.
STAI LEGGENDO
ARRENDITI ALL'AMORE
ChickLitL'amore ti trova sempre travolgendoti come uno Tsunami. Puoi scappare, combattere contro te stesso, ma alla fine dovrai arrenderti. Alex: L'amore ti fotte, le donne ti fottono, nessuna lo farà più. Ero determinato a vivere cosi, momentaneamente c...