Prologo - Emily

2.1K 137 52
                                    

Come definireste voi l'amore?

Prima di incontrare lui, gli avrei dato tutta un'altra definizione, forse perché credevo di averlo già provato.

Magari è così, a modo mio.

In fondo l'amore ha più facce, quello per le amiche, quello per i genitori, per un fratello, per il tuo migliore amico peloso.
Poi c'è l'amore verso una persona, le prime cotte, l'amore adolescenziale, quello che credi sia per sempre innocentemente, arriva quello confuso, litigioso, l'amore delle prime esperienze, cresci e attendi quello più maturo.
All'improvviso, in un giorno qualunque, vieni travolta da uno tzunami, potente e devastante, non sai dare un significato a queste emozioni, è tutto fuori dal tuo controllo, solo in quel caso ti rendi conto che tutto questo si chiama Amore, e quello che credevi di aver già provato in passato, era solo un eco.

Credete al colpo di fulmine?

Noi no, soprattutto lui, almeno era così prima di incontrarci.
Abbiamo imparato che a volte la vita ti porta proprio dove devi essere, per avere quel battito, quel sorriso, quell'emozione, e proprio in quel preciso istante, all'improvviso, può cambiare tutto e nulla ha più senso.
Basta uno sguardo, pochi secondi e una reazione chimica si innesca all'interno di noi, un pensiero nasce e mette radici salde, e tu, sei inerme, non puoi fare nulla per fermare tutto questo.
Ti ritrovi ad essere sopraffatta da emozioni inspiegabili, la ragione ti spingerà a combattere e rinnegare tutto questo, soprattutto se il tuo cuore è già ferito, ma sarà inutile.
Basterà un tocco per avere mille brividi, anche solo un semplice sorriso per capire che il tuo baricentro si è spostato, ora è lui.

Per me, rappresenta quei raggi di sole che si fanno strada fra i nuvoloni grigi, prepotenti e luminosi, non si arrendono, provano in tutti i modi a riportare il sereno.
Ho conosciuto la paura, quella che ti immobilizza e ti distrugge, ho dovuto trovare la forza per rialzarmi e per noi, non mollare; lui ha imparato a dare fiducia, a combattere.
Insieme abbiamo capito che non puoi sfuggire quando l'amore punta su di te, alla fine, puoi solo arrenderti.

Vi racconto una storia, vi va?

ARRENDITI ALL'AMORE  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora