capitolo 16

1.5K 52 5
                                    

-Eithel stai bene? Sei caduta- dice Astrid appena smetto di ridere.

-Si sto bene. Alla fine è stato divertente davvero. Forse questi giochi sono divertenti. Dovresti provarci- torno a ridere.

-Ok ha il cervello andato. Che ne dici di andare in camera e vedere a cosa serve quest'uovo?- propone Malfoy.

Appena usciamo dall'arena gli studenti mi si avvicinano e si congratulano. Sono arrivata prima siccome ci ho messo meno tempo degli altri.
Viktor ci ha impiegato solo trenta secondi in più e per questo è arrivato secondo, poi Diggory e la francese.

***

Siamo nella mia stanza tutti e sei. Il tesoro dorato è al centro mentre noi siamo seduti intorno, tipo setta satanica.

Vorrei capire come farlo funzionare. Ha delle incisione, ma mi paiono senza senso.

-Si apre?- domanda Blaise.

-Proviamo- lo tocco sulla cima e l'uovo si apre a spicchi.

Un suono acutissimo esce fuori. Sembra un urlo straziante. Ti pefora i timpani, ma se voglio superare anche la prossima prova, devo assolutamente provare ad ascoltare.

James è svenuto dalla paura. Pansy si tappa le orecchie e ha gli occhi chiusi, mentre Blaise l'abbraccia. La bionda ha infilato la testa sotto il cuscino.

Solo io e Malfoy stiamo cercando di capirci qualcosa. Ci guardiamo e poi riguardiamo l'uovo. Niente non ci capisco un emerito cazzo.
Vorrei capire chi è che inventa queste minchiate.

Chiudo l'uovo.

-Grazie per la tua pietà- ride Zabini.

Qualcuno bussa alla porta. Fa che non sia Piton. Lentamente mi alzo e passo lo sguardo su tutti i presenti e poi apro la porta.

-Black-

-Jonson- sorride

-Si può sapere che diamine state facendo? Tutti in sala comune se lo domandano- merda.

-Abbiamo giocato al coniglio pasquale babbano. Secondo te che possiamo fare tutti insieme con l'uovo?- domando ridendo.

-D'accordo proviamo a capirci qualcosa- entra dentro e sta per chiudere la porta quando un piede la blocca.

-E a noi non invitate?-

-No- rispondo secca al riccio.

-Dai sei ancora arrabbiata con me per quello che ti ho fatto? Non pensavo fossi così rancorosa- continua.

-Riddle non giocare- lo minaccio.

Ho le sue stesse capacità in quando magia oscura e ho fatto altre tante brutte cose. Solo non mi piace parlarne.

-D'accordo calmiamo animi. Ti aiutiamo. Almeno torniamo ad avere un po' di prestigio- dice Tom.

-Certo come no. Non so nemmeno perché gioco. Non ce l'ho mica messo io il mio nome nel coso sputa fogli- alzo gli occhi al cielo.

Torniamo tutti a sedere. Ci passiamo l'uovo. Ma sempre niente. Non mi capacito.

Continuiamo ad aprirlo e a chiuderlo. Non ha senso questo aggeggio. Sembra una presa per il culo.

Abbiamo saltato la cena per capire, ma niente. Astrid si è addormentata e Pansy sta per fare la stessa fine.
Blaise e James sono nel mondo dei sogni da poco. Regulus sta mezzo sveglio e mezzo addormentato. Mattheo sta fumando, ma sembra sveglio.

Nel giro di qualche minuto gli unici svegli siamo io, Malfoy e i Riddle. In pratica tutti quelli con cui non volevo stare sono svegli.

-Penso sia inutile restare svegli ancora per molto- dice Malfoy.

in love with both of themDove le storie prendono vita. Scoprilo ora