Il giorno della prima puntata del serale era alle porte. Tutti eravamo agitatissimi anche perché sapevo che due persone sarebbero andate via sicuramente. La mia ansia saliva sempre di più. Io mi sentivo pronta per il serale, ma un po' di ansia c'era sempre. Con luca invece tutto andava alla grande. Eravamo molto uniti e tutti e due ci davamo forza per il serale. Quando entrammo nello studio vidi subito la folla applaudire e molti che urlavano i nostri nomi. Io ero felice perché sapevo che anche se me ne fossi andata avevo l'appoggio del pubblico con me, cosa fondamentale per me. Ci sedemmo in alto e dopo un po entrò maria. Chiamò i giudici he erano stefano de martino, Emanuele filiberto e Stash. Iniziò la gara e la prima squadra che sarebbe scesa era quella che faceva parte nella busta 1, vi starete chiedendo perché? Beh c'erano tre buste e stefano aveva scelto la prima. Io e Luca non eravamo nella stessa squadra, perché io ero in quella zerbi-celentano e lui invece era in quella pettinelli-peparini. Poi c'era un'altra squadra composta dalla prof arisa e dalla cuccarini.
m: "la prima squadra che deve scendere è...zerbi-celentano"
In quel momento l'ansia sali ancora di più e la prima cosa istintiva che mi venne da fare era quella di girarmi verso luca. Lui mi fece l'occhiolino e con mi disse "ce la farai" con le labbra. Io gli sorrisi e scesi insieme a tutta la mia squadra. Ero in squadra con sangio, deddy, enula, tommaso, serena, leonardo ed esa. Una bella squadra insomma. I prof decisero di sfidare la squadra arisa-cuccarini. Le sfide iniziarono bene e la prima eliminata fu gaia. Poi continuammo fino a quando rudy chiamò me e mi schierò contro ibla. La sfida ella vinsi io che cantai "arcade" mentre ibla cantò "piazza grande". Dopo la seconda manche la squadra perdente fu ancora quella arisa-cuccarini quindi andò al ballottaggio finale raffaele. Poi scese l'altra squadra dove si trovava luca. Per fortuna non mi ha chiamata rudy. Quando però il punto andò all'altra squadra la pettinelli mi chiamò per il ballottaggio. Chiamò anche esa e san giovanni. Io cantai il mio pezzo "sei come".
m: "chi verrà salvato?"
Le carte iniziarono a girare e la mia ansia saliva. Non so perché ma non avevo una buona sensazione sta volta.
m: "la persona salvata è...SANGIOVANNI!"
Sinceramente un po' me lo aspettavo salvassero lui, aveva fatto "lady" il suo inedito che spacca tantissimo. In quel momento mi girai verso luca che aveva la testa china sulle sue gambe. Sopra la sua schiena c'era la mano di giulia che lo consolava. Il mio sguardo diventava sempre più triste.
m: "come stai aka?" disse maria.
aka: "io? e come devo stare?"Sullo schermo comparve una carta che iniziò a girare. Dal girare lentamente inizò a girare sempre più velocemente fino a quando comparve il nome della persona che sarebbe dovuta andare al ballottaggio finale.
m: "ESA"
Io lo abbracciai e poi tornai su insieme agli altri miei compagni. Quando arrivammo di sopra abbracciai forte luca e gli diedi anche un bacio a stampo.
Finita la puntata tornammo a casa non sapendo chi dei due sarebbe andato via. Quando maria ce lo comunicò era abbastanza tardi.m: "la persona che deve andare a casa è...esa, mi dispiace"
Tutti ci alzammo ad abbracciarlo e poi lui se ne andò. Mi dispiaceva il fatto che se ne fosse andato, ma sapevo che ogni settimana sarebbe stato doloroso perché due persone ci avrebbero lasciati.
Passai tutta la sera sul divano insieme ad aka e, come ai vecchi tempi, ci mettemmo a commentare la serata.
STAI LEGGENDO
passione e amori | AKA7EVEN
Tiểu Thuyết ChungUna ragazza di 17 anni fa i provini per amici e viene presa. Dentro la casetta incontrerà molte persone che le stravolgeranno la vita.