Amelia's Pov
L'anno scorso, il nostro Sesto Anno a Hogwarts, è stato il più strano e il più bello di tutti, per molti motivi!
Primo fra tutti: Io e Fred ci siamo fidanzati!!
Però prima andiamo con ordine...Sul piano generale l'anno scorso Hogwarts aveva ospitato il Torneo Tre Maghi. Il Torneo Tre Maghi, per quelli che non lo sanno,è una competizione che si tiene fra gli studenti delle scuole magiche di Hogwarts, Durmstrang e Beauxbatons. Il Torneo si svolge ogni cinque anni. I candidati devo mettere il loro nome nel Calice di Fuoco. Il Calice è un giudice imparziale, e sceglie chi considera essere il migliore studente di ogni scuola. In un momento prestabilito, il Calice "sputa fuori" il nome, facendo così diventare ogni ragazzo scelto uno dei campioni.
Il Ballo del Ceppo, che ha luogo la sera della Vigilia di Natale, è un evento tradizionale del Torneo e i Campioni e i loro accompagnatori devono aprire le danze.
Tutti furono molto felici all'inizio che il Torneo ci fosse ma quando dissero che il limite d'età era di 17 anni molti si arrabbiarono. I gemelli mi proposero di iscrivermi siccome il 5 ottobre facevo 17 anni e quindi ero dentro. Io però rifiutai.Le lezioni, i compiti e il Quidditch ricominciarono e a ottobre arrivarono Beauxbatons e Durmstrang. La prima in una carrozza con dei cavalli alati e la seconda in una nave che spuntò dall'acqua quando si trovarono davanti a Hogwarts.
La sera dopo il Calice di Fuoco sputò fuori i tre Campioni del Torneo Tre Maghi: Victor Krum di Durmstrang, Fleur Delacour di Beauxbatons e Cedric Diggory di Hogwarts. Però successe una cosa molto strana. Il Calice, dopo aver nominato il terzo partecipante, ne nominò un quarto: Harry Potter, mio fratello.
Ogni Torneo è composto da tre prove che sono studiate per testare il coraggio, l'intelligenza, l'intraprendenza e le abilità magiche. Queste prove sono estremamente pericolose e cambiano di volta in volta. Le prove dell'anno scorso furono: la prima i Campioni dovevano prendere un uovo da un drago, Harry si piazzò primo. Poi ci fu il Ballo del Ceppo. Nella seconda prova i Campioni dopo aver risolto l'indovinello nell'uovo dovevano andare nel Lago Nero dove c'erano le sirene e ricuperare una persona a loro molto cara, Cedric si piazzò primo e Harry secondo. Il giorno della Terza prova, che consiste nel trovare, al centro di un labirinto la Coppa Tremaghi, il primo che la prende vince il torneo. Harry e Cedric sono i primi a partire, mentre Viktor è il secondo e ultima Fleur Delacour.
Dopo molte sfide Harry e Cedric prendono entrambi contemporaneamente la Coppa che però si rivela una passaporta e si ritrovano in un cimitero dove Codaliscia uccide Cedric, Voldemort rinacque e Harry subì uno scontro con lui.Alla fine dell'anno scolastico Silente tiene un discorso in memoria di Cedric e mette in guardia gli studenti sul pericolo imminente: Voldemort, i Mangiamorte sono tornati, e probabilmente è l'inizio di una nuova Guerra.
Bene, e con questo bellissimo finale sul piano generale è tutto. Ora passiamo al piano personale.
Dopo aver passato le vacanze con i gemelli e tutta la loro famiglia alla Tana tornammo a Hogwarts. Al banchetto di inizio anno il Cappello Parlante cambiò la sua canzone. Era la prima volta che lo faceva da quando Hogwarts era stata aperta. I gemelli quell'anno fecero pochissimi scherzi e si giustificarono dicendo che volevano assistere al Torneo Tre Maghi senza causare altri problemi ai professori e agli altri insegnati delle altre scuole.
Fred nell'ultimo periodo si comportava in modo un po' strano. Certe volte quando mi vedeva arrossiva e iniziava a balbettare o a dire cose senza senso.
A inizio ottobre, il giorno del mio compleanno, i gemelli fecero una festa di compleanno tutta per me. Per l'occasione mi misi un vestito color vino lungo fino ai piedi stretto in vita con uno scollo dietro. George mi regalò un libro: Il Quiddicth Attraverso i Secoli.
STAI LEGGENDO
Ti amo, Frederich Weasley // Fred e George Weasley
Fanfiction[ Terzo libro di: Primo Anno a Hogwarts // Fred e George Weasley. Secondo libro di: The King of Fencing // Fred e George Weasley] Amelia Green, figlia di James e Lily Potter, sorella di Harry Potter e migliore amica di Fred e George Weasley è al s...