Capitolo 40~ Joy and Pain, Pain and Joy

116 9 0
                                    

Tiri Vispi Weasley andava benissimo tutti i maghi li volevano e volevano anche un po' di felicità visto i tempi bui in cui si trovavano.

Ogni mese il negozio si arrichiva di nuovi scherzi, da quando erano fuggiti da Hogwarts i gemelli  avevano creato almeno una ventina di scherzi tutti belli e strani contemporaneamente di qualunque efficacia o di qualunque inutilità, dipende da come la si guarda.

I loro primi scherzi erano ovviamente le Merendine Marinare che vanno a ruba da tutti gli studenti di Hogwarts. comprendono vari dolciumi che, quando vengono mangiati, permettono al soggetto di mostrare i sintomi di alcune malattie, come vomito o sangue dal naso. Esistono diversi tipi di Merendine Marinare che possono ben adattarsi alle più svariate circostanze: 1. Pasticcetti svenevoli
Deliziosi pasticcini alla crema e al cioccolato, tipo bignè, che hanno l'effetto di far svenire immediatamente ma per breve tempo chi li mangia.2. Fondenti Febbricitanti: Praline di cioccolato fondente ripiene di caffè, cocco, nocciole, mandorle, noci, pistacchi, cannella, zenzero, frutta candita e tanto ancora .
Hanno l'effetto di far salire immediatamente la temperatura, simulando uno stato influenzale che in realtà non sussiste.  3. Torrone sanguinolento: un dolce a base di mandorle e miele, nella versione dura o morbida, che ha l'effetto di causare un copioso quanto allarmante sanguinamento dal naso di chi lo ingerisce. 4. Pasticche Vomitose: Grandi gelatine al gusto di agrumi, dalla forma allungata e dalla consistenza gommosa. Appena ingerite queste caramelle causano vomito inarrestabile ma il loro effetto è di brevissima durata: infatti, le pasticche vomitose sono divise in due parti, una arancione più grande che contiene sia l'aroma di frutta sia il principio attivo e una viola che è l'antidoto.

Crearono le Crostatine Canarine che sono dolcetti di pasta frolla, il loro sapore alla crema di limone cela una spassosissima controindicazione: pochi morsi e la mutazione uomo/canarino ha inizio.

Le Orecchie Oblunghe sono lunghe, color carne con un lungo filo incantato ad una delle estremità che si avvicina al proprio orecchio per ascoltare le conversazioni altrui, mentre l'altra estremità sotto la porta per udire meglio ciò che si vuole sentire.

I Cappelli Decapitanti sono prodotti in diversi colori  e materiali, questi voluminosi cappelli incantati rendono invisibile la testa di chi li indossa attraverso l'uso di un incantesimo di Invisiblità. L'impressione è proprio quello di essere decapitati ma senza alcun effetto collaterale sgradevole.  I cappelli decapitanti sono disponibile anche nella versione 'sanguinante' che rende ancora più realistico e cruento l'effetto decapitazione.

Questi sono gli scherzi principali che vanno più a ruba poi hanno creato anche i Detonatori Abbindolanti; le Mou Mollelingua; la Polvere Buio Pesto Peruviana; la Piuma Autocorreggente; le Puffole Pigme; Sognisvegli Brevettati; i Marchi Neri Commestibili; le Bacchette Trabocchetto; l'Annullaforuncoli Garantito Dieci Secondi; i Cappelli/ Mantelli/ Guanti Scudo, richiesti in grossa quantità dal Ministero della Magia in persona per le spedizioni o per lavorare con i draghi.

Ogni giorno il negozio era pieno di gente, soprattuto nelle vacanze o nei weekend visto che gli studenti di Hogwarts non sono a scuola. L'aria era impregnata di risate, sembrava che ogni giorno fosse natale. Ma se dentro i Tiri Vispi Weasley c'era tanta gioia ed allegria fuori invece regnava la tristezza, la disperazione e la solitudine: stava per scoppiare una Guerra Magica. Voldemort era risorto e stava raccogliendo tutti i suoi seguaci oltre ai suoi fedeli Mangiamorte anche i Giganti, per esempio... tra poco ci sarà stata una guerra, era evidente lo sapevano tutti.

La vie di Diagon Alley era sempre buie e solitari, di questi tempi: poco tempo addietro di fatti i Mangiamorte avevano distrutto il muro per entrare a Diagon Alley, avevano dato fuoco all'emporio di bacchette di Olivander rapendolo. Molti negozi avevano chiuso per paura di Voldemort ma Fred, George, Amelia e Angelina avevano tenuto aperto. Pensavano che la gente avesse bisogno di felicità, e molta così avevano tenuto aperto per rendere la gente più allegra.

~•~

Frederich Weasley aveva appena finito di servire una simpatica vecchietta con un cappello verde fluo in testa quando sentì un urlo proveniente dal piano di sopra. Tutte le teste scattarono in aria. A Fred gli si gelò il sangue nelle vene. Conosceva quel grido: era di Amelia. Corse verso le scale che portavano all'appartamento. Incrociò George disse solo una cosa: "Amelia" il gemello ovviamente capì subito e si dileguò urlando a gran voce: "Tutti fuori il negozio ora chiude abbiamo una questione urgente da risolvere"

Corse su per le scale, aprì la porta e davanti a lui gli si parò la vista di sua moglie con le gambe divaricate e molto sangue in mezzo. Fred sbiancò. La prese in braccio e si Smaterializzò.

Irruppe nel Ospedale San Mugo per Malattie e Ferite Gravi. Mise Amelia su un carrozzina e andò alla reception tutto trafelato dicendo: "Mia moglie -la indicò - sta per partorire, dove la porto"

L'infermiera lo guardò e disse: "Terzo piano. La quarta stanza è libera, la porti lì. Arriverà subito un dottore."

"Ok, grazie"

Prese i manubri della carrozzina e la spinse. Amelia aveva le nocche bianche tanto stringeva forte i braccioli. Fred entrò in ascensore e si posizionò davanti a lei. "Tranquilla"

"Non ce la faccio" disse lei in ansia "e se poi non siamo bravi genitori..."

"Lo saremo fidati"

"Come fai a non essere preoccupato?"

"Fidati me la sto facendo sotto dalla paura. Ma ci sono io qui con te e lei" mi una mano sulla sua pancia e diede ad Amelia un bacio in bocca.

"Grazie"

L'ascensore si aprì. Fred trasportò la carrozzina fino alla quarta stanza...

~•~
Due ore dopo - dopo spinte, urla, dolore - nacque una bellissima bambina con una zazzera di capelli neri in testa, delle minuscole lentiggini sulle guance e sul nasino e quando aprì gli occhi i genitori si accorsero che erano verdi.

"È bellissima" sussurrò Amelia quando ebbe in braccio la bambina

"È uguale a te" disse Fred dandole un bacio

"No" rispose Amelia "è più un misto. I capelli sono i miei, quando mi avevano adottato avevo già a due anni tantissimi capelli. Gli occhi e le lentiggini sono le tue. Poi il carattere si vedrà"

Rimasero a contemplare la bambina dagli occhi verdi mentre dormiva con la testolina sul petto della madre.

"Benvenuta, Aideen Weasley"

Ti amo, Frederich Weasley // Fred e George WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora