Amelia's Pov
I gemelli appena scoprirono, il giorno dopo la fuga dalla Stanza delle Necessità, che Silente se ne era andato e che la Umbridge aveva messo un nuovo Decreto Didattico Numero Ventotto per ordine del Ministero della Magia, Dolores Jane Umbridge era il Preside di Hogwarts, si guardarono e esclamarono: "È l'ora degli scherzi!"
Non volevano creare molti problemi a Silente che ne ha già tanti di suo, ma visto che ora Silente non c'era più e Fred e George odiavano la Umbridge... be' si diedero alla matta gioia, per così dire e iniziarono subito a fare scherzi.
Il rospo rosa aveva anche creato la Squadra Inquisitrice a cui ovviamente tutti i Serpeverde avevano aderito, e ora potevano sfoggiare le loro spille. Le altre Case per ovvie ragioni non si erano iscritte. Mi venne in mente che per ogni cosa possibile inimmaginabile i Serpeverde avevano delle spille: l'anno scorso quando il nome di Harry era uscito dal Calice di Fuoco le serpi avevano fatto delle spille - che stavolta avevano indossato quasi tutte le Case - con su scritto: viva Cedric e quando Harry ci passava vicino cambiavano in Potter fa schifo. Poi quest'anno Draco Malfoy fece fare per tutti i Serpeverde delle spille a forma di corona rosse con su scritto Weasley è il nostro re e ora avevano quelle della Squadra Inquisitrice.
All'intervallo del giorno dopo la scomparsa di Silente, Montague si era avvicinato a noi, che stavamo progettando nuovi scherzi e stavamo esaminando l'Asticello che George aveva preso all'inizio anno - miracolosamente non ancora morto - e ci disse che non potevamo fare quello che stavamo facendo e che l'Asticello non era nostro.
Ovviamente noi ci arrabbiammo molto. Ma ci venne un'idea: eravamo al primo piano.
Fred e George usarono l'Incantesimo Silencio per non far parlare Montague, lo presero di peso e lo infilarono a capofitto nell'Armadio Svanitore.A pranzo poi i gemelli raccontarono quello che era successo a Harry, Ron e Hermione che invece si lamentarono che Malfoy gli aveva tolto punti.
Poi nel pomeriggio Fred e George andarono nella stanza di George e presero una grossa scatola. Io non avevo la più pallida idea di quello che volevano fare, li seguivo soltanto.
"Cosa volete fare?" chiesi curiosa"Dobbiamo andare al piano sotto dove si trova l'ufficio del rospo rosa" rispose Fred e non aggiunse altro.
~•~
Quando arrivammo al piano sotto l'ufficio della Umbridge. I gemelli posarono la cassa. "Pronto Fred?"
"Pronto George"
La loro frase d'effetto.
George tirò fuori fiammifero, lo accese stava per lanciarlo quando Fred lo bloccò: "Alt!" MI prese per mano "dobbiamo coprirci!" mi condusse dietro una colonna
"E George?" chiesi
"Appena lancia il fiammifero corre qui con noi" spiegò Fred. E così fu. George lanciò il fiammifero, poi partì a razzo e in un secondo arrivò dove eravamo noi due.
La scatola esplose.
Draghi formati da scintille verdi e oro sfrecciavano nei corridoi emettendo vampe roventi e botti assordanti; girandole rosa shocking grandi quasi due metri sibilavano nell'aria, simili a pericolosi dischi volanti; razzi dalle lunghe code di luccicanti stelle argentate rimbalzavano a mezz'aria; petardi esplodevano dappertutto come mine; invece di consumarsi e svanire - o fermarsi e spegnersi - tutte le meraviglie pirotecniche sembravano acquistare energia e velocità.
Vidi il rospo rosa e Filch a metà delle scale. Una delle girandole più grandi decise che le occorreva più spazio di manovra e roteò vero loro due con un sibilo sinistro. I due si chinarono e la girandola sfrecciò fuori dalla finestra. Mannaggia!
La Umbridge usò uno Schiantesimo ma non funzionò al contrario il razzo esplose con tanta violenza da aprire un foro nel quadro di una strega dall'aria melensa in mezzo a un campo; la strega riuscì a fuggire appena in tempo, per riapparire un secondo dopo schiacciata nel quadro vicino, dove due maghi impegnati in una partita a carte si alzarono galantemente per farle posto. I gemelli stavano ridendo come due matti e io con loro.
Arrivò Harry di corsa che disse: "notevole davvero notevole di questo passo manderete in rovina il dottor Filibuster"
" lo spero" sussurrò George "oh mi auguro che provi a farli Evanescere... a ogni tentativo si moltiplicano per dieci"
I fuochi d' artificio continuarono a sfrigolare aree e a dilagare per tutta la scuola ma anche se erano decisamente rumorosi in particolare i petardi gli altri insegnanti non parvero preoccupati.
Il risultato fu che la professoressa Umbridge passò il suo primo pomeriggio da preside correndo qua e là per rispondere agli appelli degli altri insegnanti.
Quella sera Fred e George furono accolti da eroi nella sala comune di Grifondoro perfino Hermione e si fece largo tra la folla e per congratularsi con loro.
"Erano fantastici quei fuochi!" disse ammirata "grazie" disse George "i Fuochi Forsennati Weasley. Purtroppo abbiamo dato fondo a tutte le nostre scorte adesso ci toccherà ricominciare da capo".
"Ne è valsa la pena però" disse Fred che stava raccogliendo ordinazioni dai vocianti Grifondoro "se vuoi aggiungere il tuo nome alla lista delle prenotazioni sono 50 galeoni pee una Scatola di Spari Standard e venti per una di Detonazioni Deluxe"
Hermione ritornò al suo posto.
Dopo un po' Fred chiese: " Bene ragazzi ora chi vuole fare ancora un po' di casino?"
Tutti esultarono felici.I gemelli presero la scatola con gli ultimi fuochi e li accesero e li lanciarono fuori dalla finestra.
BANG! Una girandola aveva colpito un razzo producendo un forte boato. Nella Sala Comune di Grifondoro tutti ridevano felici e spensierati.Fred prese un altro scherzo e lo lanciò fuori. Quello si scontrò con un razzo. Esplosero. BANG! Dal cielo piovvero porcellini rosei dalle ali argentate.
STAI LEGGENDO
Ti amo, Frederich Weasley // Fred e George Weasley
Fanfiction[ Terzo libro di: Primo Anno a Hogwarts // Fred e George Weasley. Secondo libro di: The King of Fencing // Fred e George Weasley] Amelia Green, figlia di James e Lily Potter, sorella di Harry Potter e migliore amica di Fred e George Weasley è al s...