Amelia's Pov
Sono passati due giorni dal bagno nella piscina del Prefetti. Quando mi svegliai subito - anche prima di essere completamente sveglia - percepii che quel giorno succedeva qualcosa di male. Ne ero sicurissima. E di fatti avevo ragione.
A colazione vidi un gufo della Gazzetta del Profeta planare verso Hermione, la quale pagò il costo del giornale e lo lesse. La guardai, mentre leggeva il suo volto cambiava da una forma neutra per finire con una faccia schifata.
Capii che qualcosa non andava e il male che presagivo era quello scritto sulla Gazzetta.Quando vidi che Hermione aveva finito di leggere il giornale mi alzai, andai da lei e dissi: "Ciao, Harry, Ron, Hermione! Come va?"
"Bene grazie, te?" rispose Harry per tutti
"Bene" dissi "Hermione, non è che mi puoi prestare la Gazzetta del Profeta?"
"Certo" disse lei porgendomela.
"Grazie" dissi andando da i gemelli, che mi guardavano stupiti. "Cosa c'è?" chiesi sfogliando il giornale.
"Perché ti sei alzata?" chiese George "ti annoiavamo?"
"No, tranquilli" risposi "mi serviva solo il giornale"
"Oggi sei strana, stai bene?" mi chiese Fred
"Si" risposi "Più o meno. È solo che da stamattina ho il presagio che sia successo o sta per accadere qualcosa che cambierà Hogwarts"
"Oh, addirittura 'cambierà Hogwarts'" scherzò Angelina imitando la mia voce. Con scarso successo, se devo essere sincera. "Cosa sei una veggente?"
"Guarda che Amelia ha sempre ragione" mi difese Fred.
"Non sono una veggente" dissi seria "Silente ha detto che non si sa cosa sono precisamente. So solo che faccio sogni premonitori o che mi fanno vedere il passato". Harry si zittì, probabilmente capì che ero serissima. continuai a sfogliare. "BINGO!" Trovai un pagina con una grande fotografia di una sorridente Dolore Umbridge, che sbatteva lentamente le ciglia sotto il titolo in prima pagina.
IL MINISTERO RIFORMA L'ISTRUZIONE. DOLORES UMBRIDGE NOMINATA PRIMO INQUISITORE SUPREMO.
"'Inquisitore Supremo' cosa vuol dire?" chiese Fred. Lo zittii dandogli uno schiaffetto sul braccio.
Ieri sera, con una mossa a sorpresa, il Ministero della Magia ha approvato un decreto legge che gli attribuisce un controllo senza precedenti sulla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
"Il Ministro da qualche tempo manifesta un certo disagio riguardo le vicende di Hogwarts" ha dichiarato l'assistente Percy Weasley. "Questa è la risposta alle istanze espresse da genitori preoccupati che la scuola prenda una direzione che non approvano".
Non è la prima volta nelle ultime settimane che il Ministero Cornelius Fudge adotta nuove leggi per apportare miglioramenti alla Scuola di Magia. Lo scorso 30 agosto è stato approvato il Decreto Didattico Numero Ventidue, secondo il quale, nel caso in cui l'attuale Preside non sia in grado di presentare un candidato per un posto di docente, il Ministero ha facoltà di selezionare la persona indicata.
"È così che Dolores Umbridge ha ricevuto l'incarico di insegnante a Hogwarts" ha dichiarato Weasley ieri sera. "Silente non è riuscito a trovare nessuno, perciò il Ministero ha nominato la Umbridge, che naturalmente ha ottenuto un successo immediato...""Un successione, certo!" ironizzò George
"... un successo immediato, rivoluzionando totalmente l'insegnamento di Difesa Contro le Arti Oscure e fornendo al Ministro un riscontro sul campo riguardo a ciò che succede davvero a Hogwarts."
È quest'ultima funzione che il Ministero ha formalizzato approvando il Decreto Didattico Numero Ventitré, che instituisce la nuova figura di inquisitore supremo di Hogwarts.
"È una nuova entusiasmante fase del piano ministeriale per Hogwarts" ha dichiarato Weasley. "L'inquisitore avrà la facoltà di sottoporre a verifica i suoi colleghi insegnanti e assicurarsi che siano all'altezza del loro compito. Il posto è stato offerto alla professoressa Umbridge in aggiunta alla sua cattedra e siamo lieti di annunciare che lei ha accettato".
La nuova strategia del Ministero ha ottenuto il favore entusiasmante di genitori e studenti di Hogwarts.
"Mi sento molto più a mio agio sapendo che Silente preso verrà sottoposto a una giusta e imparziale valutazione" ha dichiarato ieri sera il signor Lucius Malfoy (41 anni) dalla sua villa di campagna nel Wiltshire. "Molti di noi che abbiamo a cuore l'interesse dei nostri figli siamo preoccupati da alcune eccentriche decisioni prese da Silente negli ultimi anni, e siamo felici che il Ministero stia tenendo d'occhio la situazione"
Tra queste 'eccentriche decisioni' ci sono senza dubbio le sue controverse assunzioni di personale precedentemente descritte su queste pagine, che hanno visto l'ingaggio del licantropo Remus Lupin, del mezzogigante Rebeus Hagrid e del visionario ed Auror 'Malocchio' Moody.
Secondo molte voci, Albus Silente ex Supremo Pezzo Grosso della Confederazione Internazionale dei Maghi ed ex Stregone Capo del Wizengamot, non sarebbe più all'altezza del compito di gestire la prestigiosa scuola di Hogwarts.
"Ritengo l'istituzione dell'Inquisitore sia un primo passo verso la garanzia che a capo di Hogwarts ci sia un preside del quale tutti noi possiamo riporre la fiducia" ha dichiarato un membro del Ministero ieri sera
I membri anziani del Wizengamot Griselda Marchbanks e Tiberius Ogden hanno dato le dimissioni in segno di protesta contro l'introduzione della carica di Inquisitore a Hogwarts.
"Hogwarts è una scuola non una succursale dell'ufficio di Cornelius Fudge" ha detto Madame Marchbanks. "Questo è un ulteriore, disgustoso tentativo di gettare discredito su Albus Silente".
(Per un completo approfondimento sui presenti legami di Madame Marchbanks con gruppi sovversivi di goblin, vedi a pagina 17).~•~
Dopo le lezioni in cui la Umbridge fece le sue domande anche al professor Flickwich, io, Fred, George e Angelina andammo in Sala Grande a pranzare. Stavamo per sederci quando sentimmo Ron dire: "Ho preso 'S'. Contenta?"
"Be' non c'è niente di cui vergognarsi" intervenne Fred, si sedette vicino a Harry e io di fianco al mio ragazzo. George e Angelina davanti a noi. "Niente di male di una vecchia, sana 'S'".
"Ma" disse Hermione "la 'S' non sta per...."
"'Scadente', esatto" risposi "Sempre meglio di una 'D',comunque. Non sta per desolante?"
Harry avvampò e simulò un piccolo attacco di tosse sul panino. Ha preso Desolante... soffocai una risata.
"Allora, il massimo è 'E' per 'Eccezionale'." disse Hermione "e poi c'è 'A'..."
"No, c'è 'O'" la corresse George "Oltre Ogni Previsione. Ho sempre pensato che Fred e io avremmo dovuto prendere O in tutto, visto che già il fatto di presentarci agli esami andava oltre ogni previsione"
Ridemmo tutti tranne Hermione che chiese: "Allora dopo O c'è A come Accettabile, ed è la sufficienza, giusto?"
"Si" rispose Angelina
"Poi c'è S in per Scadente - e Ron alzò le braccia in aria - e D per Desolante"
"E poi c'è T" Le ricordò George
"T?" domandò lei preoccupata "ancora peggio di D. E che cosa diavolo significa T?"
"Troll" rispose George prontamente
"Avete avuto un'ispezione in classe finora?" domandò Fred
"No"rispose Hermione "e voi?"
"Proprio adesso, prima di pranzo" rispose George "a Incantesimi."
"E come è andata?"
Mi strinsi nelle spalle. "Non male. La Umbridge è rimasta appostata in un angolo a prendere appunti sul suo blocco. Sapete com'è Flitwik, l'ha trattata come un ospite, sembrava che non gliene importasse nulla. Lei non ha detto quasi niente. Ha fatto ad Alicia un paio di domande su come sono le lezioni di solito, Alicia le ha detto che sono molto buone ed è finita lì"
"Non riesco ad immaginare il vecchio Flitwik sotto verifica" disse George "di solito riesce a far promuovere tutti senza problemi"
"Chi avete oggi pomeriggio?" chiese Angelina ad Harry
"La Trelawney... e la Umbridge"
"Be' fai il bravo ragazzo oggi" gli disse George
"Altrimenti ti faccio fuori" disse Angelina.
La campanella suonò e tutti andammo verso la propria lezione - Erbologia.
STAI LEGGENDO
Ti amo, Frederich Weasley // Fred e George Weasley
Fanfiction[ Terzo libro di: Primo Anno a Hogwarts // Fred e George Weasley. Secondo libro di: The King of Fencing // Fred e George Weasley] Amelia Green, figlia di James e Lily Potter, sorella di Harry Potter e migliore amica di Fred e George Weasley è al s...