Capitolo 37~ Bye, Bye Hogwarts!

108 10 3
                                    

Leggete angolo autrice!
~•~

Fred's Pov

Durante le vacanze di Pasqua io e George siamo stati buoni perché ci siamo chiesti che senso aveva rovinare la vacanze ma non abbiamo trovato nessuna risposta per cui siamo stati buoni. Però abbiamo già delle idee per il futuro e quando le vacanze finiscono abbiamo intenzione di sollevare un po' di parapiglia e Harry, per darci anche una buona scusa, ci ha chiesto se possiamo provocare un po' di casino io e George ovviamente abbiamo accettato subito. Harry dice che vuole parlare a Sirius non via gufo perché non è sicuro ma attraverso il camino, ma visto che la Umbridge ha bloccato tutti gli accessi deve andare per forza nel suo ufficio.

~•~
Narratore's pov

Il giorno dopo la proposta di Harry misero in atto il piano. Fred, George e Amelia andarono al quinto piano dell'ala est. I gemelli avevano nelle tasche due palline verde marcio grosse come un mandarino apparentemente innocua.

"Pronti?" chiese Fred. Amelia e George annuirono.

I gemelli tirarono fuori le due palline e le lanciarono, anche se c'erano degli studenti che camminavano per i fatti loro; Fred più lontano e George più vicino - com'era da programma - appena toccarono il suolo esplosero. Tutto il corridoio si riempì di uno strato di melma, comparvero anche dal soffitto delle liane e comparvero dal pavimento degli alberi. (Uno comparve sotto un bambino del primo anno che arrivò a toccare il soffitto con la testa).

"Che figata!" esclamò Amelia "mi chiedo da dove vi vengono queste idee, visto che durante le lezioni quando vi chiedono qualcosa sembrate come caduti dal pero e non sapete niente."

"Segreti del mestiere" disse George stringendosi nelle spalle

"Dai!" disse Fred "andiamo, prima che ci..."

"NON COSÌ IN FRETTA!" disse una voce roca. Filch.

"... beccano" concluse Fred spegnendosi.

Il custode li condusse all'Ingresso del Castello continuando a borbottare fra se e se: "Oh... la Presidente Umbridge sarà molto felice... e magari mi farà usare le care vecchie punizioni corporali..."

Trovarono la Umbridge intenta a sgridare due ragazzi. "Preside" esclamò Filch

"Si che vuoi?" chiese il rospo rosa

"Ho trovato questi tre" e li indicò "che stavano facendo uno scherzo Weasley e gli Scherzi Weasley sono vietati"

Sembrò che la Umbridge si illuminasse tutta.
"Bene!" esultò. Sentendo le parole del custode si stava iniziando a formare un grosso drappello di gente e in poco tempo sembrò che tutta la scuola fosse li per ascoltare e guardare. Gli studenti erano in piedi lungo le pareti, c'erano anche gli insegnanti e i fantasmi che assistevano. Insomma, chi aveva mai beccato i Weasley e Green in tutti questi anni di scuola? Nessuno. E ora, invece arriva questa nanetta rosa paffuta e becca i gemelli. Scandalo.

"Allora vi sembra divertente trasformare un corridoio in una palude, eh?" chiese la Umbridge ferma sulle scale.

"Molto divertente, si" rispose Fred fissandola senza la minima traccia di paura

"E lei, signorina Green" disse la Umbridge rivolgendosi ad Amelia "non si vergogna. Aiutare, questi due! È una Caposcuola deve tenere l'ordine non creare disordine. Come.. come può fare una roba simile?"

"Be' vede, professoressa" rispose lei calcando sull'ultima parola "con il suo regno del terrore e della severità che il Ministero della Magia ha imposto a Hogwarts bisognava fare qualche scherzo, sa... per alleggerire la tensione. E io sono dalla parte di Hogwarts e Fred e George fanno parte di Hogwarts. Rendono questo castello quello che è. Una casa. Dove si impara ma anche si fanno scherzi e ci si diverte. Non si studia e basta e se ridi ti becchi una punizione..."

"BASTA!" Urlò la Umbridge con la sua voce stridula

"Ho trovato il modulo, signora Preside!" gracchiò Filch sventolando una pergamena "Ho il modulo, e ho la frusta pronta... mi permetta di procedere subito..."

"Benissimo, Argus. Voi tre " e di nuovo abbasso lo sguardo su Fred, Amelia e George "scoprirete molto presto che cosa succede a chi combina guai nella mia scuola"

"Sa una cosa?" replicò Fred "credo proprio di no". Si volta verso il gemello e la sua ragazza "George, Amelia" disse "credo che abbiamo raggiunto l'età per interrompere la nostra carriera accademica"

"Condivido in pieno la tua opinione" rispose George disinvolto.

"Si, ormai sappiamo tutto quello che ci serviva sulla magia" concordò Amelia

"È arrivata la prova di mettere alla prova il nostro talento nel mondo reale, non credete?" chiese Fred

"Assolutamente si" risposero Amelia e George

E prima che Umbridge potesse dire una sola parola levarono le bacchette e dissero all'unisono: "Accio scopa"

In lontananza Risuonò uno schianto fragoroso. Le scope di Fred, George e Amelia - una si trascinava ancora dietro la pesante catena e il piolo di ferro al quale la Umbridge l'aveva legata - sfrecciarono nei corridoi e verso i loro proprietari svoltarono a destra scesero fluide le scale e si fermarono davanti ai gemelli e alla ragazza.

"A mai più rivederci" disse Fred alla professoressa Umbridge e salì a cavallo della sua scopa ed Amelia in sincro con lui

"Si, non si disturbi a darci su notizie" aggiunse George montando sulla sua.

"Se a qualcuno servisse una Palude Portatile, identica a quella che avete visto all'opera, si presenti al numero 93 di Diagon Alley... Tiri Vispi Weasley" annunciò Amelia a gran voce "La nostra nuova sede!"

"Sconti speciali per gli studenti di Hogwarts che giureranno di usare i nostri prodotti per sbarazzarsi di quella vecchia megera" aggiunse George accennando alla Umbridge

"FERMATELI!" strepitò lei, ma troppo tardi. All'avvicinarsi della Squadra d'Inquisizione, Fred, George e Amelia si staccarono dal pavimento, schizzando a quasi cinque metri da terra, il piolo che oscillava minaccioso sotto di loro. Fred individuò il poltrergeist che, al capo opposto della sala, si libava alla sua stessa altezza

"Falle vedere i sorci verdi anche per noi, Peeves!"

E Peeves, che fino ad allora non aveva mai preso ordini da nessuno - tranne il Barone Sanguinolento - levò il berretto a sognagli e scattò sull'attenti mentre, fra gli applausi tumultuosi degli altri studenti, Fred, George e Amelia eseguivano un'inversione di marcia e sfrecciavano fuori dal portone, verso il tramonto radioso.

~•~
****
Angolo Autrice
Awwww!!!!!

Fred, George e Amelia sono finalmente andati via da Hogwarts per aprire il loro negozio di scherzi: Tiri Vispi Weasley!!!! Che bello!!!😍😍❤️

Se voi potreste andare a Diagon Alley numero 93 che scherzo comprereste?? Io le Merendine Marinare così salto la scuola quando voglio!!! ❤️😍

Ok.. ora passiamo alle cose serie.

I prossimi tre- quattro capitoli saranno di mia invenzione e raccontano i tre anni dal momento narrato in questo capitolo fino a quando non inizierà la Guerra Magica.

E poi gli ultimi capitoli saranno la Guerra Magica - e qui scende una lacrimuccia 😢 - e poi ci sarà l'Epilogo.

Se il capitolo vi è piaciuto mettete una stellina🌟 e commentate 💭

Grazie mille
Camilla❤️🥰

Ti amo, Frederich Weasley // Fred e George WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora