Capitolo 25~ Educational decree n.24

108 11 0
                                    

Amelia's Pov

Due giorni dopo, di mattino scendiamo le scale dei dormitori e appena arriviamo nella Sala Comune vediamo un drappello di gente posta vicino alla bacheca di Grifondoro, che osserva curiosa un cartello affisso così grande da coprire tutto il resto: l'elenco di libri usati di incantesimi in vendita, i continui memorandum di Argus Filch sul regolamento, l'orario degli allenamenti di Quidditch, le offerte di scambio i figurine di Ciccorana, le date dei fine settimana a Hogsmead, gli avvisi degli oggetti smarriti e cosa più importante.... l'annuncio dei gemelli in cerca di volontari.

Il nuovo cartello era stampato in grossi caratteri neri, e in fondo, accanto a una firma precisa e vezzosa, c'era un sigillo dall'aria ufficiale.

PER ORDINE DELL'INQUISITORE SUPREMO DI HOGWARTS

Tutte le organizzazioni, società, squadre, gruppi e circoli di studenti sono sciolti a partire da questo momento.
Per l'organizzazione società, squadre, gruppi e circoli si intende l'incontro regolare di tre o più studenti.
L'autorizzazione alla ricostituzione può essere richiesta all'inquisitore supremo (professoressa Umbridge).
Nessuna organizzazione, società, squadre, gruppi o circoli può esistere senza previa conoscenza e approvazione dell'inquisitore supremo.
Qualsiasi studente che, costituisca, o appartenga, a un organizzazione, società, squadra, gruppo o circolo che non siano approvati dall'inquisitore supremo sarà espulso.

Quando sopra ai sensi del Decreto Numero Ventiquattro, Firmato: Dolores Jane Umbridge, Inquisitore Supremo. 

"Oh!!" esclamò Fred appena vide la bacheca "Ma come si permette il rospo rosa di coprire il nostro annuncio" lo ripescò e lo appese in un angolo sopra l'annuncio della Umbridge. "Ecco così va meglio" disse soddisfatto.

"Non era chissà che problema" borbottai incrociando le braccia.

I gemelli mi guardarono come se mi fossero appena spuntate due corne e due occhi in più. "Come fai a dirlo!" esclamò George

"Se quell'annuncio non si vede è la fine della nostra carriera!" continuò Fred

"Oh, ma per piacere!" esclamai uscendo dalla Sala Grande e scendendo le scale. Scoppiammo a ridere.

Arrivò Angelina di corsa con una faccia preoccupatissima stampata in volto. Mi preoccupai. "Angelina cosa c'é?"

"Il Quidditch" disse lei con il fiatone per la corsa a rotta di collo appena fatta.

"E? Allora?" chiese Fred

"Intende anche il Quidditch" spiegò

"Spiegati meglio" le disse George gentilmente.

"L'annuncio intende anche il Quidditch" spiegò "dobbiamo andare a chiedere se Grifondoro può avere una squadra"

"Siamo morti" disse George "se dobbiamo chiedere a lei, allora buonanotte, è tempo sprecato"

"Tu vieni con noi" preciso Fred "sei tu il Capitano noi siamo i Battitori e Amelia è la Cacciatrice"

Come se si fosse appena accorta di me, Angelina di voltò e mi guardò con occhi imploranti. Alzai le mani: "No! No! E no! Assolutamente no! Io non ti accompagno! Quella lì mi odia" le dissi mostrando la mano

Ti amo, Frederich Weasley // Fred e George WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora