Fred's Pov
Amelia non parteciperà alla partita di Quidditch Grifondoro contro Serpeverde per cui Katie Bell prenderà il suo posto di Cacciatrice.
La mattina della partita io e George vediamo degli stendardi dal tavolo dei Serpeverde con su scritto: WEASLEY È IL NOSTRO RE! Tutte le serpi indossavano una spilla a forma di corona.
Guardai Ron. Era bianco come un cencio, sembrava che stava per svenire da un momento all'altro e cosa stranissima....il suo piatto era ancora pieno di cibo. "Sbaglio o Ron non ha mangiato niente?"
George guardò il fratello. Sgranò gli occhi. "Per la barba di Merlino!"
Angelina negli spogliatoi ci avvisò che i battitori erano cambiati non erano più Derrick e Bole ma Crabbe e Goyle.
Appena uscimmo in campo i Serpeverde iniziarono a cantare ma non riuscivo a comprenderne le parole.
"Capitàni datevi la mano" disse Madame Hooch quando arrivammo in campo. Montague - il capitano di Serpeverde - tentava di stritolare la mano di Angelina, ma lei non batteva ciglio "sulle scope.."
Madame Hooch soffiò da fischietto. Le palle furono liberate e noi quattordici giocatori decollammo.
"Eh ecco Johnson... Johnson con la Pluffa, che classe, quella ragazza, lo dico da anni ma lei continua a non volere uscire con me..."
Sarà perché è occupata. E se ci provi molto probabilmente George ti ammazza.
"JORDAN!" urlò la McGonagall
"... solo un battutina professoressa un po' di colore.... Schiva Warrintong, supera Montague, e... ahi.. è stata colpita alle spalle da un bolide di Crabbe... Montague prende la Pluffa, ecco che risale all'indietro e... bel Bolide di George Weasley, un bel Bolide in testa a Montague, che lascia cadere la Pluffa la prende Katie Bell, passaggio all'indietro di Katie Bell di Grifondoro per Alicia Spinnet, Spinnet si lancia..."
La cronaca risuonava nello stadio e io cercai di ascoltare meglio che potevo tre il vento mi fischiava nelle orecchie e lo strepitio della folla che urlava fischiava e cantava.
"... evita Warrintong, schiva un Bolide,.. per un pelo, Alicia... la folla è impazzita, sentiteli, cosa cantano?"
Meglio non saperlo.
La canzone dei Serpeverde si levò forte e chiara dal mare argento e verde.
Perché Weasley è il nostro re
Ogni due ne manca tre
Così noi cantiam perché
Perché Weasley è il nostro reWeasley è nato tra la muffa
E non para mai la Pluffa
Vinceremo e sai perché
Perché Weasley è il nostro re.Infatti.
"... Alicia passa ad Angelina!" gridò Lee, stava cercando di coprire le parole della canzone "Forza Angelina... è sola davanti al Portiere! TIRA... e... aaahh.."
Il portiere delle serpi aveva parato; lanciò la Pluffa a Warrintong che schizzò via. Il canto si fece sempre più forte man mano che si avvicinava a Ron.
Perché Weasley è il nostro re
Perché Weasley è il nostro re
Ogni due ne manca tre
Perché Weasley è il nostro re"... ed è Warrintong con la Pluffa, Wattintong si lancia verso le porte, è fuori dalla portata dei Bolidi, solo contro il Portiere...."
Perché Weasley è il nostro re
Ogni due ne manca tre"... prima prova per il nuovo portiere di Grifondoro Weasley, fratello di Fred e George Weasley, nuovo promettente talento della squadra.... Forza, Ron!"
Ma l'urlo di trionfo venne dai Serpeverde: Ron si era lanciato a braccia aperte e la pluffa era passata in mezzo."Serpeverde segna!" urlò Lee. "10 a 0 per Serpeverde"
Vabbè non ho voglia di riportare tutta la partita quindi tagliamo. I Serpeverde vanno avanti a cantare 'Perché Weasley è il nostro re!' E devo ammetterlo a furia di ripeterla mi è entrata in testa e me la canticchio un po' anche io durante la partita però a bassa voce così nessuno mi sente.
Alla fine cosa c'è stata una cosa positiva Grifondoro ha vinto!! Come sempre del resto. I tiri di Ron non contavano niente.
Appena Harry aveva preso il boccino un bolide lo colpì in pieno nelle reni facendolo cadere in avanti dalla scopaAppena scendiamo vediamo Malfoy parlare con Harry con quella sua aria da superiore e vediamo anche Amelia correre verso di noi sorridendo. Mi saltò addosso abbracciandomi. "Siete stati bravissimi!" Mi baciò
"Grazie!" risposi. Amelia scese da me e andammo da Harry a congratularci.
"Tutta invidia Malfoy" disse Angelina per qualcosa che aveva detto lui
"... non siamo riusciti nemmeno a inserire povero fallito... sai, per suo padre..."
Io e George lo sentimmo. Stavo per scaraventarmi contro di lui quando Amelia mi bloccò prendendomi per le braccia
"Lasciate stare" disse Angelina bloccandomi insieme ad Amelia. Harry invece teneva George "lasciate stare, lasciatelo strillare, gli brucia perché a perso"
"Ma a te i Potter piacciono vero Weasley?" Lo canzonò Malfoy "ci passi le vacanze e tutto il resto.. non capisco come fai a sopportare la puzza, ma immagino che quando uno è stato allevato da Babbani anche la baracca Weasley vada bene"
Mi dimenai. Come osa?? Quel piccolo inutile moccioso viziato, penderci in giro??
George's Pov
Stavo ribollendo di rabbia. Se non fosse pe Harry che mi teneva gli sarei già saltato addosso. "O forse" continuò rivolgendosi a Harry "ti ricordi di quanto puzzava la casa di tua madre, e il porcile dei Weasley te la fa ricordare..."
Harry mi mollò. Mi scaraventai contro Malfoy con tutta la rabbia che avevo in corpo, quella lurida serpe. Harry turò fuori la bacchetta e la puntò contro Malfoy
La Hooch ci vide, ci sgridò e ci spedì dalla McGonagall, quando arrivammo la direttrice era completamente infuriata.
A peggiorare il tutto arrivò anche la Umbridge che chiese se serviva aiuto. La vicepreside si arrabbiò e disse che il suo aiuto non contava niente allora il rospo tirò fuori un foglio e lesse: decreto didattico numero 25, si diceva che l'inquisitore supremo poteva decidere le punizioni sanzioni e soppressioni che riguardavano noi allievi.
"Dunque credo proprio che dovrò squalificarli a tempo indeterminato questi due" concluse "anche l'altro Weasley"
Ma se non ha fatto niente!!!!
Angelina appena le demmo la notizia ci rimase malissimo. E Fred disse che non era per sua scelta se non aveva ridotto Malfoy ad una polpetta ma solo perché Amelia e Angelina lo avevano tenuto.
******
Angolo autriceSono scioccata!!
C'è guardate la differenza tra la partita presa dal libro dove Ron non ne para una e cantano "Perché Weasley è il nostro re" e quella del film dove Ron le para tutte.
Vabbè lasciamo stare...
Ultima domanda.... Chi odia la Umbridge???
Io!!!🙋🏻♀️Alla prossima!
Camilla🥰❤️
STAI LEGGENDO
Ti amo, Frederich Weasley // Fred e George Weasley
Fanfiction[ Terzo libro di: Primo Anno a Hogwarts // Fred e George Weasley. Secondo libro di: The King of Fencing // Fred e George Weasley] Amelia Green, figlia di James e Lily Potter, sorella di Harry Potter e migliore amica di Fred e George Weasley è al s...