Sorrido avvicinandomi ad Arline intenta a prepararsi una tisana poggiando la mia testa sulla sua spalla e immediatamente prende ad accarezzarmi i capelli con la mano. «Allora? Come mai sul tuo volto c'è questo sorriso così bello che non ho mai visto prima d'ora?» Sposto la mia testa dalla sua spalla sedendomi sul piccolo bancone accanto a lei che aspetta che la tisana sia pronta.
«Non lo so...» abbasso lo sguardo imbarazzata mentre lei sorride, il sorriso di chi ha già capito quello che sta succedendo intorno a te.
«Senti dentro di te emozioni così forti che ti bloccano il respiro?» Annuisco alla sua domanda alzando di nuovo lo sguardo su di lei. «Provi sensazioni che ti piacciono? Emozioni che ti scaldano il cuore e tu inizi a stare bene di nuovo?» Le gote mi si tingono di rosso come se fossi stata colta in un momento di puro imbarazzo. «Ti senti di nuovo piccola e compi azioni con l'ingenuità che solo un bambino possiede?» Resto in silenzio e lei si versa la tisana nella sua amata tazza rossa. «Allora quello che provi dentro di te è un'emozione che sarà sempre più forte, che ti farà male ma che se saprai far crescere vincerà le tempeste più brusche che la vita gli regala.» Inarco un sopracciglio mentre lei si porta la tazza alle labbra soffiandoci sopra.
«Cosa stai cercando di dirmi?» Scendo giù dal bancone con un piccolo balzo.
«Che dentro di te sta nascendo l'amore e che tu lo voglia o meno, lui ora fa parte di te!» Si avvicina lasciandomi un bacio sulla fronte voltandosi andando via dalla stanza.
L'amore, il sentimento che mi causa una paura così profonda che sento vacillare il mio corpo. Le gambe iniziano a tremarmi e l'aria non arriva più in modo regolare ai miei polmoni;
L'amore, il sentimento che sin da bambini sognavamo di vivere un giorno, magari lo stesso amore che lega i nostri genitori o i nostri nonni e personalmente ho sempre sognato quell'amore inaspettato che nasce dentro di te lentamente ma che sboccia in un attimo in cui non riesci più ad avere controllo sul tuo corpo. Sorrido al ricordo di tutte le volte che chiedevo a mia nonna come fosse stato il suo primo bacio con mio nonno e ogni qualvolta ricevevo la sua risposta riprendevo a sognare che un giorno l'amore avrebbe bussato anche alla porta del mio cuore magari con un bacio inaspettato.
L'amore, il sentimento che nasce quando della persona accanto a te conosci ogni singolo fardello della sua vita, che sia stata bella o brutta, e che tu scegli di continuare a stargli accanto magari costruendo ricordi nuovi senza mai dimenticare quelli che vi hanno reso come siete e spinti così ad incontrarvi;
L'amore può guarirti o creare ulteriori ferite dentro di te, l'amore non conosce nessuna via intermedia.
Con ancora i pensieri scossi dalle parole di Arline, che cerco di lasciare nel mio cuore, esco anch'io fuori dalla stanza avvicinandomi silenziosamente a Joel, che con le mani intrecciate al petto mi guarda circospetto.
«Tutto bene?» Lo guardo come se non avessi capito le sue parole, come se in realtà lui non avesse parlato e cercando di riprendermi da questo mio stato di dispersione annuisco in risposta alla sua domanda guardandomi in giro alla ricerca di colui che dovrebbe riportarti a casa. «Stai cercando Nolan?» Mi volto di nuovo verso gli ormai familiari e amichevoli occhi verdi che continuano a guardarmi come se volessero leggere quello che in profondo mi tormenta. Annuisco incapace di pronunciare anche una piccola parola. «Ci aspetta fuori al negozio di tatuaggi.»
«Ci aspetta?» Inclino la testa di lato attendendo una sua risposta ma ad arrivarmi è solo il suo tenero sorriso.
«Si, ha invitato me è una sua amica a cena a casa vostra e io non ho potuto rifiutare sia il tuo invito che il suo.» Annuisco aggirando il bancone per prendere la mia borsa e andando alla ricerca di Arline immersa in qualche libro.
STAI LEGGENDO
Aiutami a volare
Romance[completa] Per Mirea Huber e Nolan Beckham la vita era un susseguirsi di istanti. L'istante, quella frazione minima di tempo, in cui è possibile fare qualsiasi cosa si voglia come ritornare a vivere, imparare ad amare ma soprattutto amare se stessi...