l'inizio

16.8K 261 26
                                    

Ero immersa nei miei pensieri quando Maria mi chiamò. Era il mio turno,quindi corsi in sala velocemente,mettendomi davanti hai professori.

,,lei è sophia rodriquez. ha 18 anni,è nata a Palermo ma suo padre è dell'Argentina. Studia latino americano da quando ha 5 anni ma negli anni ha studiato anche altri stili.
Su se stessa dice: ho molta pazienza ma avvolte esplodo. La danza mi ha aiutata molto in periodi bui nella mia vita." Legge Maria. Io sorrido,prima di posare il microfono e mettermi al centro. Faccio segnale a Maria e quando dice ,,base" la musica parte.
Ballo come non ho mai ballato,cercando di ignorare tutti quei occhi puntati su di me.
Quando finisco il pubblico applaude ed io riprendo di nuovo il microfono.
,,non ha stoppato nessuno,è un buon segno o no?" Mi chiede la conduttrice.
,,lo spero" dico io.

,,allora incominciamo con la celentano"
Mi giro verso la professoressa con un ansia grandissima. Ho le mani intorno al microfono vicino alla mia faccia.
,,sinceramente a me piace. Certo ho visto degli errori che si possono evitare però Penso che con un po' più di pratica potrebbe andare benissimo.Ma sinceramente non saprei come aiutarla quindi banco no" dice la Celentano
La ringrazio comunque e Maria va avanti con Raimondo.

,,sophia tu mi piaci. Coinvolgi il pubblico e si vede che ami quelli che fai. Come dice la Celentano ci sono delle cosine che potrebbero migliorare ma questa è una scuola e siamo qui per imparare,quindi per me banco si" dice Raimondo e in quel momento mi metto una mano sulla bocca incominciando a piangere. Lo ringrazio felicissima.

Difronte a me si alza deddy, un cantante della scorsa edizione di amici,che mi abbraccia dopo avermi dato la maglia.
Lo ringrazio e poi mi vado a sedere accanto a nunzio,un ballerino di latino americano che la prossima settimana farà una sfida contro un altro ballerino di latino americano,Mattia.
,,sei stata fortissima" mi dice nunzio.
,,grazie anche tu" gli dico io,dato che l'avevo visto da dietro le quinte.

Dopo circa una mezz'ora finisce la puntata e i primi ad entrare nella cassetta siamo Alex,Tommaso,Mirko,carola ed io.
,,ancora non ci credo" dico io entrando nella casa.
Maria ci dice che possiamo sceglierci le nostre stanze ed io e carola andiamo subito a cercare la stanza migliore.
Io prendo il letto all'angolo a destra mentre carola prende il letto all'angolo a sinistra. Appiccico delle foto che ho portato al muro.
,,ragazze ci siete?" Sentiamo la voce di Maria.
,, ehi ciao mary" la salutiamo io e carola.
,,se volete potete chiamare i vostri genitori e amici ora" ci dice prima di salutarci di nuovo.

Dopo aver svuotato la valigia,vado fuori in giardino dove Tommaso sta telefonando con la sua fidanzata vittoria.
,,ah qua c'è sophia. Sophy vieni un attimo" mi chiama Tommaso e io vado da lui. Lui gira il telefono verso di me e io saluto la sua fidanzata.
Vittoria si congratula con me per essere entrata e dopo aver parlato un po' decido di chiamare mia mamma.

,,ciao mamma" dico appena spunta la sua faccia sullo schermo.
,,ehi amore com'è andata?" Mi chiede.
,,sono dentro mamma" dico felice facendole vedere la felpa.
,,lo sapevo che entravi amore mio. Sono orgogliosa di te! Ma chi ti ha preso?"
,,todaro,però sono piaciuta un po' anche a la Celentano. La peparini non ha detto niente" gli spiego.
,,va bene amore goditi questa esperienza.noi ci sentiamo dopo?"
Annuisco mandandole un bacio e poi chiudo la telefonata.

𝐍𝐎𝐈 𝐃𝐔𝐄; 𝐜𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐬𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora