quarantuno

3.9K 146 14
                                    

Siamo a metà puntata quando Maria mi chiama per esibirmi.
,,Sophy è il tuo turno con la sfida"
Scendo e Maria fa entrare la sfidante che si chiama Lucia.

Entra Garrison, il giudice di questa sfida e sono io la prima ad esibirsi.
Mi metto al centro e sento il pubblico urlare il mio nome applaudendo, quindi mi giro verso di loro e li ringrazio sorridente.

Mentre ballo sulle note di ,,x" di j balvin e nicky jam mi vengono in mente tutte le cose successe in questi mesi.

Tutte le amicizie. Luigi e Alex che mi sono stati sempre vicini e mi hanno aiutato sempre in momenti di sconforto. 

Carola e serena, le mie compagne di stanza che ogni volta che una di noi non riusciva a dormire, ci mettevamo sedute tutte e tre su un letto a parlare fino a quando non ci addormentavamo.

Luca, che ogni volta che avevo bisogno di un abbraccio era lì a consolarmi, nemmeno chiedendomi il perché.

Anche le nuove entrate, Elena, Cristiano, crytical, aisha e cosmary per esempio, con cui mi sono trovata benissimo subito.

Poi c'è Mattia. Il mio compagno di latino. Penso alle volte in cui provavamo insieme e le volte in cui ci sfogavamo a vicenda e di quanto mi è sempre stato vicino.

E anche a le persone già fuori. Nunzio, matt, Guido, Tommaso e Elisabetta che non scorderò mai.

Poi c'è Christian. In questo momento è in casetta, perché ha la febbre. Quindi gli ho scritto una lettera in caso dovessi uscire, che ho dato a Luigi a cui ho chiesto di dargliela in caso io non potrei.

Penso a tutte le prove in sala con i professionisti e di quanto mi sia divertita e affezionata a loro.
Penso a Raimondo a cui sarò per sempre grata.

E con la testa ancora piena di pensieri, finiscila coreografia e il pubblico applaude.
É il turno di Lucia che si mette in centro e incomincia a ballare.

È veramente brava e sono davvero preoccupata. Guardo i miei compagni e Luigi mi sorride, capendo quanto sono stressata in questo momento.

Quando finisce di ballare, applaudo e mi metto al centro accanto a lei, che mi sorride.

,,è una scelta molto difficile devo dire" incomincia garrison.
,,Lucia sei stata bravissima. Hai molto potenziale ma in questo momento vedo sophia più adatta a questa scuola. Mi ha convinto di più sophia, quindi per me resta lei" appena garrison dice quelle parole mi metto le mani in faccia, non credendoci.

Mi giro verso la mia sfidante che mi sta sorridendo e la abbraccio, complimentandomi con lei.
,,suppongo maglia si Raimondo?" chiede Maria appena escono garrison e Lucia.

Raimondo mi sorride.
,,certo che maglia si" vado a prendere la maglia e do il solito pugnetto a Raimondo.
,,Sophy aspetta aspetta" mi richiama Maria mentre sto salendo.

,,il regalo" mi ricorda ed io mi metto di nuovo al centro.
Vado a schiacciare la porticina con la mia faccia sopra.

Dentro c'è una scatolina. Quando la apro vedo la mia amata camera fotografica e un album con delle foto fatte da me.
Mi giro verso Maria con le lacrime agli occhi.

La fotografia oltre la danza e il disegno è stato sempre uno sfogo per me. Amo fotografare e sono sicura che questa Camera fotografica me l'ha mandata mia madre.

,,sai chi te l'ha manda?" chiede Maria ed io annuisco.
,,mamma"

Maria mi legge una lettera scritta da mamma che mi fa emozionare. Ogni anno a Natale è così. Mamma scrive delle letterine a tutti,io faccio foto e mia sorella che ha la passione per i dolci, prepara i biscotti.

E come ogni anno mi metto a piangere, leggendo la lettera di mamma. Da quando papà é morto il Natale non era più lo stesso.

Era lui a preparare la cena di Natale e a mettere le canzoni natalizie. Da lui ho ereditato l'amore per il Natale.
É ritornato tutto alla ,,normalità" da l'anno scorso, quando ho deciso di festeggiare il Natale di nuovo come una volta.

Maria mi fa risedere al posto e vengo subito abbracciata da Luigi.

spazio autrice
ciaooo!! Capitolo lungo oggi:)

𝐍𝐎𝐈 𝐃𝐔𝐄; 𝐜𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐬𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora