ventisette

5K 191 17
                                    

Maria ci chiama a tutti sulle scalinate. Albe viene correndo da fuori.
,,che succede? Avevo lezione e mi hanno mandato in casetta" chiede lui preoccupato.
Sono seduta accanto a carola sopra quando Maria fa partire un filmato.
In questo filmato si vedono serena e luca fuori.
Luca le sta dicendo cosa prova per lei.
,,vi giuro non lo sapevo" dice albe scioccato.
,,secondo me è uno scherzo" dice Mattia.
,,no ragazzi non è uno scherzo" risponde Tommaso e continuiamo a guardare il filmato.
Non volevo ridere,lo giuro. Ma con carola e Dario accanto non ho potuto fare ameno di ridere anch'io.
Albe è seduto lì sconvolto mentre luca continua a non capire che cosa vede di bello serena in albe nel filmato.
Quando finisce il video ci alziamo tutti.
,,ma dove sta serena?" chiede poi albe.
,,non c'è nemmeno luca" dico io accanto ad Alex.
,,magari stanno assieme" prova a scherzare Alex ed io mi nascondo dietro di lui per non fare vedere che sto ridendo.
A un certo punto entra luca e dopo un po' anche serena. Vengono chiamati anche loro sulle scalinate e la produzione fa vedere un altro video. Vediamo serena che scrive qualcosa su in foglio che poi mostra alla telecamera.
,,stiamo facendo uno scherzo ad albe" è quello che c'è scritto e scoppiamo tutti a ridere.
,,lo sapevo io. Non eri tu quello lì luchino" dico io scombinandogli i capelli.
-

Esco dalla sala prove distrutta. Ho appena finito una lezione con elena. Vado in sala relax e trovo li Christian. E seduto sulle scale e sta guardando a terra. Sono passati un paio di giorni dal momento che ho deciso di passare un po' più tempo senza di lui per capire quello che provo. Fino ad adesso sono stata bravissima a cambiare strada ogni volta che lo vedevo ma quando apro la porta della sala relax lui alza lo sguardo subito e capisco di non poter scappare stavolta.
,,ehi" sono io la prima a parlare dato che il silenzio sta diventando imbarazzante.
Lui mi fa un piccolo sorriso.
,,ehi" mi risponde.
,,che ci fai qui?" gli chiedo incominciando ad incamminarmi verso la casetta.
Lui vedendomi camminare si alza e mi segue.
,,ti stavo aspettando" dice lui.
,,come mai?" gli chiedo confusa,Accelerando il passo.
,,puoi fermati un attimo?" dice lui tenendomi la spalla con la sua mano destra. Io guardo la sua mano e poi mi schiarisco la voce. Mi giro verso di lui e lo guardo. Lui toglie la mano dalla mia spalla e sento la mia spalla fredda ora che non c'è più la sua mano appoggiata.
,,che c'è Christian?" chiedo e distolgo lo sguardo dai suoi occhi.
,,perché mi eviti?" mi chiede.
,,io non ti evito" dico sospirando.
,,ma certo che mi eviti! Non mi parli più. Ogni volta che ti vedo,ti giri e cambi stanza." spiega lui.

,,Christian ho soltanto avuto tanto da fare" dico girandomi di nuovo sapendo che stavo davvero evitando il moro davanti a me.
,,ma perché corri sempre via dai tuoi Problemi" grida Christian. Io ormai sono quasi arrivata in casetta mentre lui e ancora fermo lì.
Forse ha ragione. Forse è vero che scappo via dai problemi. Ma in questo momento ho bisogno di capire tutto.

spazio autrice
ciaooo:) spero vi piaccia<3

𝐍𝐎𝐈 𝐃𝐔𝐄; 𝐜𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐬𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora