diciannove

5.2K 186 23
                                    

,,facciamo i biscotti di Natale?" Chiedo a Christian.
,,ma è ottobre" mi dice confuso.
,,e allora? Voglio fare i biscotti di Natale"
,,facciamo questi biscotti dai" dice alzandosi e io batto le mani contenta.
Oggi riesco a camminare meglio ma la caviglia non si è ripresa al 100%.
Andiamo in cucina e prendiamo tutti gli ingredienti.
Christian li mette tutti da una parte e nel frattempo cerco una ricetta sul telefono.
Prima abbiamo chiesto a la redazione se era possibile usare il telefono un po' di più solo per guardare la ricetta e la produzione aveva detto di sì.

,,chri mi hai sporcata tutta di farina" dico guardando la mia maglietta nera che ormai era diventata bianca.
Christian scoppia a ridere.
,,ma che ridi?" Dico buttandogli un po' di farina addosso. Ora sono io quella che ride.
Lui mi guarda scioccato. Poi si gira e continua a fare i biscotti.
,,sei arrabbiato?" gli chiedo dopo un paio di minuti di silenzio ma lui continua ad ignorarmi.
Vedo però che sta provando a non ridere e capisco che non è veramente arrabbiato.
Mi avvicino a lui e mentre sta impastando l'impasto dei biscotti, lo abbraccio da dietro.
,,mi dispiace. Non essere arrabbiato" dico e lui si gira.
Sta sorridendo e prima che me ne posso accorgere il suo dito ricoperto di cioccolato e sul mio naso e mi ritrovo tutta la faccia piena di cioccolato.

Lo guardo a bocca aperta.
,,questa me la paghi Christian stefanelli" dico io.
,,oh dio ha usato il nome completo. È davvero arrabbiata" si intromette Luigi ridendo mentre Christian ride ancora.
,,tu stai zitto luigino" lo chiamo con il nomignolo che gli ha dato carola.
Ieri sera carola mi ha raccontato un paio di cose tra cui che da ora in poi la chiama luigino. Quindi per provocarlo lo chiamato anch'io così.
In realtà non sono vero arrabbiata ma come ha fatto Christian poco fa, faccio anch'io. Mi fingo arrabbiata anch'io e dopo aver infornato i biscotti vado in camera a farmi una doccia.
-

Quando esco dalla stanza vedo che Christian è seduto sulle scalinate, mentre Simone è seduto al tavolo.
I biscotti sono pronti, quindi li esco dal forno.
Dato che sono Ancora ,,arrabbiata" con Christian,non lo chiamo per decorare i biscotti.
,,Simone mi aiuti a decorare i biscotti?" Chiedo dolcemente e lui si gira sorridendomi.
,,certo" risponde.
Vedo che anche Christian si è girato e sembra un po' deluso.
Simone è gentilissimo e davvero simpatico.
Il tempo in qui abbiamo decorato i biscotti mi ha fatto ridere spesso e dopo un paio di volte ho visto Christian alzarsi e andarsene.

,,i biscotti sono pronti" grido per la casa è arrivano tutti per assaggiarli. Solo Christian non c'è.
Prendo un paio di biscotti,li metto su un piatto e vado a cercare Christian. Lo trovo nella sua stanza,sul suo letto, coricato.
Non si accorge che sono lì,quindi busso a la porta.
Lui guarda un attimo chi ce e non dice niente.
,,ti ho portato i biscotti" dico sedendomi sul suo letto.
,,perché non li porti a Simone?" Dice ironico.
,,che c'è? Sei geloso?" Chiedo con un sorrisetto.
,,chi io? no" risponde lui.
,,va bene. come dici tu. Volevo solo dirti che non sono arrabbiata. Era uno scherzetto perché l'avevi fatto pure tu con me"
Mi alzo e lascio i biscotti sul comodino.
Sto uscendo dalla stanza quando Christian dice:,,grazie".
Mi giro e gli sorrido. Lui ricambia il sorriso.


spazio autrice
ciaooo:)) che ne pensate? Ho voluto aggiungere una cosa che non c'è stata nei daytime questa volta;) spero vi piaccia<3

𝐍𝐎𝐈 𝐃𝐔𝐄; 𝐜𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐬𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora