,,siamo difronte alla ennesima gara di ballo" dice Maria.
Sono seduta in mezzo a Christian e Mattia sulle scalinate.
,,e questa gara ha un titolo. Il titolo è ,,memoria e stile"" continua a spiegarci Maria.
Poi ci spiega che ci sono 7 coreografie. Una per ognuno e che ci dobbiamo scegliere tutti una diversa.
Maria ci fa vedere le coreografie con dei filmati. Abbiamo un po' di tempo per sceglierne una e poi un ora per memorizzarla.
,,posso chiedere chi giudicherà?" Chiede Dario.
,,anbeta" risponde Maria e tutti annuiamo.
,,posso dire già che cosa sta succedendo? HipHop" indica con il dito su Christian.
,,rumba" indica Mattia.
,,tu quella di elena" dice a serena.
,,tu quella di Giulia e tu quella di francesca" indica prima carola e poi me.
,,noi due ce la giochiamo con quella di Simone e quella di giulietta" dice Dario a Guido ma alla fine decidono che Guido farà quella di Simone e Dario invece quella di Giulia.Andiamo tutti in una sala prove diversa per provare al meglio la coreografia.
Dentro la sala prove trovo una tv con un timer di un'ora e mi metto subito al lavoro.
Dopo un'ora esatta veniamo chiamati in sala relax e il primo ad essere chiamato e Christian.
Entra di nuovo Christian.
,,sophy è il tuo turno" dice lui guardandomi. Faccio un respiro profondo ed entro in sala.
,,ciao,buonasera" dico io vedendo la ballerina anbeta nello schermo davanti a me.
Lei mi sorride.
,,ciao"
Entra francesca che dimostra la coreografia e poi è il mio turno.
,,in bocca al lupo" mi dice anbeta ed io le sorrido prima di mettermi al centro. Inizio a ballare,ripetendo tutti i passi nella mia mente.
La coreografia non è lunga quindi finisco presto.
,,com'è andata?" Mi chiede Maria.
,,pensavo peggio." Rispondo io.
,,mi chiami carola per favore?" Chiede ancora Maria ed io le saluto entrambe per poi uscire dalla sala.,,carola è il tuo turno" chiamo la ballerina di classico che mi ringrazia e poi va in sala.
,,com'è andata?" Chiede Christian che mi è venuto in contro nel momento che sono rientrata.
,,piuttosto bene. E tu?"
,,penso bene anch'io poi non lo so" mi risponde.
-Dopo che Maria ci parla per pochi minuti,rientriamo in casetta.
,,oii andiamo a vedere la classifica?" Sentiamo la voce di Maria è andiamo tutti sulle scalinate.
Al settimo posto c'è Mattia.
,,te lo aspettavi?" Gli chiede Maria.
,,no sinceramente non pensavo" risponde Mattia ed io gli accarezzo il braccio.
Al sesto posto c'è giudò e al quinto invece carola.
Continuiamo con la classifica e al quarto posto c'è serena. Quindi è sicuro che sono nei primi tre posti e questa cosa mi rende davvero felice.
,,il terzo posto non c'è perché viene diviso il secondo posto" spiega Maria.
,,secondo voi chi si divide il secondo posto?"
,,io e Christian secondo me" dice Dario e Christian gli da ragione.
Maria mostra che al secondo posto ci siamo io e Christian.
,,ma guarda questi. Ora si dividono anche i posti in classifica" dice luca da giù e si mettono tutti a ridere mentre Christian mi abbraccia,ridendo anche lui.
Mi congratulo con Dario e poi parlo un po' con carola e serena.
Dopo un po' io e Christian usciamo fuori e troviamo li Mattia seduto.
,,ehi matti che hai?" Gli chiedo subito sedendomi accanto a lui.
,,niente sto bene" dice lui ma io e Christian non gli crediamo e per questo ci sediamo accanto a lui. Christian da una parte io invece dall'altra.
,,che hai Mattia" gli chiede di nuovo Christian appoggiando una mano sulla sua spalla.
,,no niente è già la seconda volta che arrivo ultimo. La prima volto si me lo aspettavo ma stavolta no" ci spiega Mattia.
,,matti tu lo sai che sei bravissimo. È che perora hai un po' di stress con queste classifiche. Ma non c'è bisogno di stare così male per questo. Sei bravissimo" gli dico io e anche Christian mi da ragione.
Alla fine ci abbracciamo tutti e tre e Christian ed io facciamo finalmente sorridere Mattia.spazio autrice
ciaoo:) spero vi piaccia questo capitolo<3
STAI LEGGENDO
𝐍𝐎𝐈 𝐃𝐔𝐄; 𝐜𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐬𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢
Randomsophia, una ragazza di 18 anni, prova ad entrare nella scuola di amici,per inseguire il suo sogno di diventare una professionista di ballo.