«Dylan ha messo incinta una ragazza.»
Forchette che cadevano, occhi che si spalancavano e la mano di Dylan che si spiaccicava sulla sua fronte.
«Ti sembra il modo di dirlo?» chiese rivolto verso Berry, poi si girò verso tutti gli altri. «Non stavamo insieme ed ero ubriaco.» il riccio scoppiò a ridere.
«Non aiuti...è la verità, non posso indorare la pillola più di così.» scosse la testa.
«Ti odio» ringhiò. Tutto il resto del tavolo era silenzioso, era come se fosse appena spuntato un elefante rosa.
«Ci spiegate?» chiese Scott, l'unico che riuscì a parlare.
«Quando ci siamo lasciati, ho passato un brutto periodo che passavo a bere, e per sbaglio ho messo incinta questa ragazza, Janice, che ha accettato a portare avanti la gravindanza come madre surrogata...per noi due.» riassunse tutto, mentre il tavolo esplose in grandi sorrisi.
«Saremo papà!» esclamò Berry sventolando le mani.
«ODDIO!» gridò Tessa, in preda alle lacrime.
«Eh già!» sorrise Berry, guardandola.
«Congratulazioni, amico.» Archie diede una pacca sulla spalla al biondo e sorrise al riccio, abbracciandolo.
«Almeno non saremo gli unici a non dormire.» sospirò Richard.
«Scusami? Mio figlio sarà calmissimo esattamente come il papà.» disse Berry, indignato.
«Se prende da Dee, ne dubito, tesorino.» esclamò Emilia «Era un terremoto, anche quando aveva 15 giorni, era impossibile farlo dormire.» sospirò, guardando Dylan che stava borbottando qualcosa come "non è mica colpa mia".
«Sono felice per voi, sarete dei fantastici genitori.» esclamò Scott.
«Hai sentito Olly? Sarai zia!» Dylan si rivolse alla bimba, che scoppiò in un sorriso splendente e li abbracciò entrambi.
«Quando nascerà?» chiese Archie.
«È alla nona settimana quindi verso luglio» rispose Berry.
«È fantastico! Speriamo che faccia amicizia con Frances.» esclamò Tessa che stava continuando a piangere, borbottando ogni tre per due "ormoni del cazzo".
«Se è maschio non si avvicina a Frances neanche per scherzo.» grugnì Richard, facendo ridere tutto il tavolo.
Emilia batté le mani felice e poi proruppe con: «È fantastico! Era proprio la notizia di Natale che ci voleva...qualcuno vuole del pollo?»
**
Dopo pranzo ci fu il tempo dei regali di Natale: si misero, quindi, tutti in cerchio ad aprire i regali che si erano fatti.
La prima fu, ovviamente Olivia, che aveva ricevuto regali da parte di tutti: una sveglia-UFO da parte di Archie (da quando aveva iniziato la scuola elementare a Bantry si lamentava di non averla per poter arrivare in orario), una lampada a forma di funghetto da parte dei coniugi Meyer, un set di colori da Tessa e Rick e una pianola da parte di Berry e Dylan.
Poi, mentre Scott aiutava Olivia a montare la sveglia, i ragazzi aprirono i loro regali.
Tessa e Rick avevano regalato un set professionale per pasticceria a Berry e a Dylan una maglia da allenatore con la scritta 'Walker' ricamata sopra. «Così puoi ritenerti un allenatore che si rispetti.» spiegò Richard. Loro ricevettero dei grembiuli con scritto 'MAMMA' e 'PAPÀ' da parte di Archie e delle tutine da parte di Berry e Dylan.
Archie ricevette da parte loro una pinta di birra col suo nome inciso sopra e da parte di Berry e Dylan un paio di cover per joystick a tema Game of Thrones. E infine, Archie regalò dei dolcissimi portachiavi con un disegno che aveva fatto Olivia plastificato sopra.
STAI LEGGENDO
Bantry || Dylan & Berry
RomanceInvece del suo amato silenzio nella sua bella Bantry, Berry, studente universitario tranquillo e timido, troverà un vero e proprio tornado che ha il nome di un ragazzo tutto muscoli e sarcasmo: Dylan Walker. Da quel momento la sua Bantry non sarà pi...