Capitolo 11

9.7K 441 79
                                    

Sento la pancia scoppiare, non ho mangiato tanto... solo una piazzetta margherita, un po' di cocktails ai gamberi e taanta birra. Amo la birra, di solito le ragazze non la bevono ma io ne sono drogata. Ovviamente non ho esagerato, ho sempre 15 anni, ma ne ho bevuto una bottiglia. Se fosse stato l'anno scorso mi sarei mangiata molto di più, tipo le patatine, le crostatine, i bignè e le altre squisite pietanze offerte nel buffet ma, primo, non devo sgarrare troppo la dieta. E secondo, ormai mi riempio subito.

"Quindi.." sorrido perversa a mia cugina che non stacca lo sguardo dal finestrino. "..tu e Jamie-"

"Si." mi interrompe "È successo." sussurra guardandosi le unghia, rido sotto i baffi mentre mia zia mi lancia con lo sguardo dal vetro, ci è venuta a prendere lei dalla festa.

"Quindi.." riprende lei. "Tu ed Harry-"

"No." La interrompo. "Non è successo" sospiro.

"Hai fatto bene a buttare catora-girl in piscina" ride mia Clary uscendo il suo telefono dalla tasca della sua giacca.

"Cosa hai fatto?" Si intromette mia zia.

"Ho solo rifrescato le idee ad una carota marcia" rispondo ridendo.

"Nessun morto?" Ride mia zia parcheggiando.

"No, tranquilla zia." Rido scendendo dalla macchina.

"Sei fortunata che i tuoi stanno già dormendo, Vivian. Se ti vedono bagnata inizieranno a urlarti contro." Sussurra mia zia aprendo la porta.

"E perché tu non mi dici nulla?" Chiedo entrando in cucina.

"Perché ho fatto cazzate più grandi" ride prendendo una bottiglia d'acqua dal frigo.

"E lo zio?" chiede Clary sedendosi al tavolo con noi.

"Era il fratello maggiore, lui rompeva e basta." Sorride mentre le verso l'acqua.

"Ora a dormire ragazze." Ci alziamo, io vado in bagno a darmi una lavata veloce e mia cugina è andata dritta a dormire.

~~~~~

"Vivian!" Mi sento chiamare. Finisco di dire alle mie amiche che Clary è tornata in Italia l'altro ieri e poi mi giro nel ritrovare Luke venire verso di me con lo zaino in una spalla, nel suo stile di sono-un-cattivo-ragazzo, jeans strappati e cannottiera bianca con sopra una camicia in jeans. Saluta un ragazzo con un cinque per poi fermarsi di fronte a me e le mie amiche.

"Ciao" sorrido un po' a disagio, non ci vediamo da capodanno. Di cosa vuole parlarmi?

"Volevo dirti... non provocare Rosy. Ti difendo perché abbiamo un patto ma tu non tirare troppo la corda. Okay?"   

"Grazie" mi da una pacca nella spalla per poi dirigersi verso l'entrata della scuola.

"Tu e Luke Hemmings avete un patto?" Chiede Isabel guardadolo.

"Sì, se Rosy mi da fastidio lui mi difende " spiego sorridente, restano a bocca aperta. Già, anche io lo sarei se fossi in loro.

"Quindi.. quest'anno niente problema Rosy?" dice Paula che è al mio fiaco.

" Niente , mi sembra esagerato. Diciamo che saranno di meno. Ricordiamoci che è sempre Rosy Irwin." Sbuffo, e come se l'avessi richiamata dagli inferi, la vedo arrivare con Jennifer.

"Ragazze tra poco c'è il discorso di inizio anno, entriamo?" Chiede Isabel guardado l'ora dal telefono.

Entriamo nel grande teatro della scuola mettendoci nel settore delle classi superiori. Nel teatro si sente un brusio di voci e degli urletti delle bambine delle elementari a causa dei dispetti dei bambini che tirano i capelli.

New Me • Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora