"Lancaster." Mi sento chiamare. Mi volto ed è Anne. Resto a guardarla mentre alcuni ragazzi passano ai nostri fianchi per andare alle lezioni. Cosa vuole? Avanza verso di me a passo lento, il suo viso è rilassato ma i suoi occhi sono concentrati per guardarmi attentamente. "Ti..." sussurra così piano che non capisco il resto della frase. "Eh?"
"Ho detto che ti..." non riesco a sentire l'ultima parola. Abbassa il viso guardando le sue mani. "Scusa ma non ho capito, puoi parlare ad-""HO DETTO CHE TI PERDONO" scatta guardandomi per un secondo. Sollevo le sopracciglia e la guardo a bocca aperta. Cosa ho fatto per aver ricevuto il suo perdono?
"Dici sul serio?" Mi assicuro. Annuisce mordendosi il labbro.
"Hai baciato Ashton per far ingelosire Harry. Non lo hai fatto per cattiveria, eri anche ubriaca." Continuo a guardarla non del tutto convinta. "L'ho capito ieri quando ho baciato Michael per far ingelosire Ash" riprende grattandosi il collo in imbarazzo "Volevi solo tornare dalla persona che ami." Termina tristemente. Anne ama ancora Ashton, Ashton non ama più Anne. Anzi, sembra che ora stia tentando con me. Stamattina mi ha dato un bacio sulla guancia per salutarmi, non lo aveva mai fatto, e per giunta me l'ha dato vicino alle labbra, spero per sbaglio. Abbasso lo sguardo un secondo sentendomi colpevole.
"Ma ho anche detto cose orribili...a te, Paula e Isabel."
"Eri ubriaca, non volevi"
"Ma da ubriachi si dice la verità"
"Forse, ma da sobria non ce l'hai mai detto perché guardi la parte migliore che c'è nelle persone. E in quel momento eri ubriaca" sospiro grattandomi il braccio. "Sembra che non vuoi che torniamo amiche" mi guarda confusa.
"È solo che...non so come dovrò comportarmi." ammetto. Restiamo in silenzio a guardarci. Pensavo di voler far pace con le ragazze ma adesso sto iniziando ad avere dubbi, non perché non voglio tornare loro amica ma perché non mi sentirei a mio agio dopo quello che ho detto e fatto.
"Ti ricordi cosa ti avevo chiesto la prima volta che ti ho vista all'asilo?" Annuisco sorridendo.
"Se potevi essere mia amica" ricordai come se quel giorno fosse ieri.
"E tu mi avevi risposto:" iniziò lei con un sorriso
"Solo se mi vuoi bene." recitiamo iniseme. Ridacchiai coprendomi gli occhi con le mani.
"Io ti voglio bene Vivian." Sussurra lei avvicinandosi "Ma tu?" La guardo nei suoi occhi azzurro cielo con qualche sfumatura grigia."Certo che te ne voglio" sorrido malinconica. Ci abbracciamo e quando ci stacchiamo, interrotte dalla companella, mi guarda dispiaciuta. "Scusa" Posa le mani sulle mie spalle sorridendo poi con uno scatto mi tira uno schiaffo.
"CREDEVO MI AVESSI PERDONATA!"
"Infatti, ma te lo meriti. Alla festa non l'avevo fatto." spiega divertita. Guarda l'orologio "meglio che vada a lezione, ti aspetto a mensa" scuote la mano e si allontana. Ho recuperato Anne. Questo significa che ho recuperato anche Paula e Isabel? Quando riuscirò a tornare con Harry? E con Meg resterò amica pur tornando dalle ragazze? A proposito, non l'ho ancora vista.
~~~~~
Entro in aula di geografia mettendomi al mio solito banco in fondo alla classe. Luke è a due banchi a sinistra. In comune abbiamo diritto e geografia.
"Hai fatto pace con Anne?" Chiede mettendosi nel banco vicino al mio. Annuisco. "Sono contento per te" gli sorrido per ringraziarlo. Luke è strano, ha sbalzi di comportamento incredibili.
"Sei diventato più simpatico" gli faccio notare. Lui sorride alzando un sopracciglio.
"Ho capito che Rosy è un tipo di persona e che per stare con lei non è necessario essere come lei" sussurra.
STAI LEGGENDO
New Me • Harry Styles
FanficVivian, una semplice ragazza quindicenne in sovrappeso di Syndey decide di dimagrire per attirare l'attenzione del ragazzo che le piace, Luke. Si iscrive ad una palestra e scopre che il suo personal trainer é un ragazzo che viene nella sua stessa sc...