Capitolo 35

5.8K 294 100
                                    

-E nessun'altro può significare neanche la metà di quanto tu significhi per me ora.-

Eravamo al suo compleanno, compiva tredici anni e io ne avevo dodici. Ci eravamo rifugiati sotto uno scivolo e durante Walls, degli All time low, mi ha detto che saremmo stati migliori amici a vita, si è tagliato il dito insieme a me e abbiamo fatto un patto di sangue. Molto doloroso, aggiungerei dire. E mentre dicevamo insieme "Migliori amici per sempre" si sentiva questa frase. Quindi sì, sono arrabbiata che l'ha dedicata ad Anne ed inoltre ho paura che abbia ancora dei sentimenti per me.

"Michael!" Lo richiamo prima che entri nello spogliatoio maschile

"Vivian?" Chiede sorpreso.

"Devo parlarti." Dico arrabbiata, credo che le guance mi siano diventate rosse dal nervoso.
"Anne è la mia migliore amica, lo sai vero?" annuisce "Noi eravamo migliori amici poi ci sono state alcune divergenze e ora, siamo solo amici" la parola 'solo' la enfatizzo. "Vero?!" Mi assicuro, lui alza un sopracciglio confuso.

"Certo Vivian, perché diamine me lo stai chiedendo?"

"Perché forse hai messo la frase della nostra canzone, nel quaderno per Anne!" Gli ricordo. Non può mettere quella frase in quel quaderno! È la nostra frase, simboleggia anni della nostra amicizia.

"Intendi quella degli All time low?"

"Esatto!" Esclamo "Ascolta, non puoi dedicarle quella frase! È un tradimento! Per lei e per me!"

"Pensi che io sia ancora innamorato di te e usi Anne solo per riavvicinarmi? Se pensi che sia così allora non mi conisci bene. Amo Anne più di quanto tu possa amare Harry! Quella frase non ha più valore per quanto riguarda noi. E se lo pensi, forse, significa che stai cercando un legame con me e che quindi, sei tu quella innamorata di me, adesso!"

Lo guardo a bocca aperta. "Studi troppa psicologia! Non sono innamorata di te! Mi sto assicurando che non ci siano problemi tra me e la mia migliore amica, sapendo quanto lei tenga a te. Voglio assicurarmi che tu non fossi innamorato di me, di nuovo!" Mi difendo. Cerco di tenere la voce più bassa possibile, non voglio che ci sentano.

"Io amo Anne. E ti ripeto che quella frase, per quanto ci riguarda, non ha più significato."

"Stai buttando nel cestino la nostra amicizia in questo modo!"

"No! L'hai buttata tu nel cesso preferendo la tua relazione alla nostra amicizia!"

"Scusa se non sono innamorata di te!"

"E comunque non sai cosa significhi adesso quella frase"

"Dimmelo allora!"

"Non sono cose che ti riguardano!" Ribatte entrando nello spoiatoio ma io entro fermandolo dal braccio. Sono contenta che i suoi compagni siano già usciti.

"In questo modo mi fai pensare che questa storia della frase tra te ed Anne è tutta una cazzata!" Scatto furibonda

"Quella canzone era in radio mentre l'abbiamo fatto per la prima volta e quella c'era quella frase quando..." lo interrompo chiudendo gli occhi disgustata "Sei contenta adesso?" Dice a denti stretti esasperato. Rimango senza fiato e non so cosa dire. "Dovresti finirla di pensare che il mondo giri intorno a te!"

"Scusa hai ragione. Non erano affari miei. Solo... non dire nulla di quello che ci siamo detti ad Anne" non mi accerto che lui annuisca ed esco dallo spogliatoio.

Ho esagerato con questa storia ma io tenevo molto a quella frase e mi sento come tradita in questo momento, pur essendo consapevole che siamo stati solo amici, per me aveva un significato emotivo. Come ho già detto, era un simbolo nel ricordo della nostra amicizia. Invece lui ora mi ha sostituito con Anne, eliminando ogni valore di amicizia. Faccio un sospiro e rifletto sull'accaduto. Sto decisamente esagerando e ora mi sento così stupida. Come posso pretendere di avere una precedenza di valore emotivo su Michael contro Anne, che è la fidanzata? Dopotutto anche io ho fatto lo stesso con Harry. Mi do una sberla contro la guancia e mi insulto a bassa voce.

New Me • Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora