Capitolo 19

8.2K 351 29
                                    

"Buongiorno ragazzi" entra il professore di lingue straniere. Appoggia il registro nella cattedra e si accomoda nella sedia imbottita. Ma perché lui può avere la sedia comoda e noi no ? "Abbiamo fatto una riunione e abbiamo deciso dove andare in gita, si farà a maggio. So che il preside aveva detto che la facevamo in questo mese ma a maggio i prezzi sono convenienti." Spiega il professore, ordina qualche foglio mentre in classe sussurriamo su dove può essere la gita. Speriamo a Barcellona, l'anno scorso siamo andati in America.

"Dove credi andremo ?" Chiede una mia compagna di corso.

"Non lo so, spero Barcellona. Tu?"

"Indifferente" fa spallucce.

"Abbiamo deciso di andare a Londra. Noi saremo accoppiati con le classi quarte." Comunica il professore. Londra ! Che bello ! In classe esultiamo tutti, alcuni si alzano dalla sedia, urlano e ballano a caso, mentre il professore chiede di stare calmi. Quando ci siamo più o meno calmati tutti il prof. ci spiega che andremo per una settimana e faremo le stesse attività con le quarte, mentre le prime, le terze e le quinte andranno in Germania ma un'altra settimana. Inizia la lezione ma visto che non ho voglia di stare attenta gioco a TRIS con la mia compagna di corso.

~~~~~

"Te l'hanno detto che andiamo a Londra ?" Chiede alle mie spalle Anne affiancata da Ashton, mi abbraccia da dietro e in modo teatrale indica davanti a noi imitando con accento inglese "Questo è il Tower Bridge, quella la London Eye" ci mettiamo a ridere sedendoci sui gradoni dell'atrio, Ashton mette i soldi nel distributore prendendo le patatine.

"Che figata! Non vedo lora... Londra ! Che bello!" Applaude Anne ciondolando a destra e sinistra.

"Perché non venite in giardino? " chiede Isabel quando ci raggiunge.

"C'è una bella giornata"

"Ma non è bagnato? Stanotte ha piovuto." Risponde Ashton.

"No, venite o restate qui?" Chiede Isabel

"Andiamo in giardino." Rispondo io, Logan spunta dalle sue spalle camminando lentamente e facendoci segno di stare in silenzio.
"Logan so che sei alle mie spalle" ride Isabel ancora di spalle al ragazzo.

"Ma come...?" Ride il ragazzo perplesso, ci alziamo dirigendoci verso il giardino della scuola.

"Intuito" ride Isabel abbracciandolo.
"BUH!" urla qualcuno alle mie spalle. Inciampo dallo spavento e per poco cado se non fosse per Anne che mi afferra dalla spalla. Mi volto e vedo quel cretino del mio fidanzato, di solito le fidanzate si salutano con un bacio tenero o con un 'ciao amore' non facendo prendere loro un infarto.

"Cretino! Mi hai fatto perdere tre battiti !" Lo guardo male mentre Ashton ride, richiando anche di soffocarsi con le patatine.

"Ahahah! Dai pesciolina, devi restare viva." Ride Harry venendo verso di me per abbracciarmi.

"No, stai lontano. Mi sento offesa. E per la cronaca sono scimmietta, non pesciolina." Faccio la linguaccia allontanandolo, continua a ridere e mi stampa un bacio nella guancia. Isabel e Logan ci superano raggiungendo Calum e Paula già seduti al tavolo.

"Perché pesciolina?" Chiede Logan ridendo.

"Ieri ha conosciuto i miei genitori. Mio padre conosce il suo e..." sorride mettendo il braccio sulle mie spalle per avvicinarmi a lui.

"Sei sudato, che schifo!" Dico immediatamente provando a togliere il suo braccio che rimane saldo dov'è.

"...e ho scoperto alcune cose su Vivian." Continua evitandomi.

New Me • Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora