Da: My Only Reason
-Ci possiamo vedere di pomeriggio?-A: My Only Reason
-Okay.-Mi dirigo in cucina per fare colazione. Ieri quando sono tornata mi sono inventata qualche avventura che avrei potuto fare con Isabel, Logan ed Harry. Non hanno chiesto molto anche perché ho tagliato corto dicendo che ero molto stanca per il viaggio. Mio padre è già andato a lavoro e mia madre ci va di pomeriggio, prendo una tazza ma non ho molta fame, decido di fare il té così cerco le bustine.
"Cosa avete fatto?" Chiede mia mamma.
"Te l'ho già detto..." le rispondo annoiata.
"Lo so che Logan e Isabel non c'erano. Il giorno del tuo compleanno Isabel ha chiamato nel telefono di casa, le ho detto che Harry ti aveva fatto la sorpresa ed eravate a Melbourne e di chiamarti nel telefono normale. Lei non sapeva nulla..." Quel incompetente non si è messo nemmeno d'accordo con Izzy e Logan. Per 'fortuna' che ha risposto mia madre, anche se ora mi spetterà il solito quarto grado.
"Non è successo niente di che.... ehm, papà lo sa?" alzo le spalle.
"Non lo sa..." Ma mia mamma sa cosa è successo senza che glielo dico così chiede "prima volta?" Anche se odio le censure o gli argomenti tabù, potrebbe anche girarci intorno invece di essere così diretta. Poi ricordo quando Harry ed io le volevamo dire che eravamo fidanzati e lei invece ha pensato che fossi incinta, quindi posso ritenermi fortunata a non aver ereditato la stupidità da lei. Annuisco restando di spalle a lei, le guance iniziano bruciare e non c'è pompiere a riuscire a spegnere il fuoco dalle mie guance. "Male?"
"Mamma, non credo siano argomenti opportuni alle sette e mezza di mattina."
"Altre madri ti sgriderebbero per ore perché l'hai fatto prima del matrimonio o prima di essere maggiorenne! Io voglio solo essere al tuo fianco dopo un passo così importante della tua vita, invece mi resp-"
"Si può rimanere incinte la prima volta?" La interrompo secca. Le parole le muoiono in gola ed impallidisce di punto in bianco.
"L'avete fatto senza?"
"Non era previs-"
"La pillola? Nemmeno quella? Niente?!" Scuoto la testa. "Santo cielo, Vivian! Vi credevo più prudenti!" È su tutte le furie. Da bianca è diventata rossa.
"Avevi detto che non mi sgridavi e che volevi stare al mio fianco!" Le ricordo per allentare la tensione.
"Ovvio che si può rimanere incinte! E poi non hai pensato alle malattie? Non fidarti troppo, non si sa mai!"
"Cosa?" Mi viene da piangere. Non voglio rimanere incinta, né abortire né darlo in adozione. Ma non voglio nemmeno rinunciare alla scuola, ai miei passatempi, alla mia vita. Ho appena compiuto sedici anni !
"La prima, la seconda... non importa! Se il vermicello arriva alla mela è fatta. Non credo che devo farti la lezione di scienze... Sta di fatto che l'essere vergine non ti dava una protezione."
~~~~~
"Hey" dice Harry appena apro la porta.
"Scusa per ieri, ero tesa per... quella cosa" ammetto abbracciandolo sorprendendolo, lo sento annuire contro la mia spalla. Penso non si aspettasse immediatamente le mie scuse. Saluto mia mamma e chiudo la porta uscendo insieme ad Harry.
"Infatti ho preso questo..." mi passa una scatolina bianca appena entriamo in macchina. "È un test di gravidanza, tra quindici giorni lo fai."
"Hai comprato un test di gravidanza?" Non so perché la mia voce suona così sorpresa.
STAI LEGGENDO
New Me • Harry Styles
FanfictionVivian, una semplice ragazza quindicenne in sovrappeso di Syndey decide di dimagrire per attirare l'attenzione del ragazzo che le piace, Luke. Si iscrive ad una palestra e scopre che il suo personal trainer é un ragazzo che viene nella sua stessa sc...