Capitolo 5

12.2K 483 173
                                    

"Hemmings e Styles.. chi sceglierai?" Ride seguendomi.

Non le rispondo. "Devo tornare a casa" dico sviando la domanda.

"Non hai risposto!" Mi accusa indicandomi. "Oddio! Non hai risposto! Non hai rispostoo!" Cantilena.

"Non ha risposto a cosa?" Chiede Anne dietro di noi mentre Paula mi aiuta a sistemare la borsa.

"Chi sceglierebbe tra Hemmings e-" si interrompe quando si gira "Oh! Ciao Harry!"

ODDIO!

"Tra Hemmings e chi, Vivian?" Chiede Harry guardandomi.

Cosa mi invento? E se avesse sentito ? Guardo Paula malissimo sperando che le venga il prima possibile qualcosa in mente.

"Pizza!" improvviso e tutti mi guardano torva. "Sì, la pizza. Ho una voglia matta di pizza! Prima stavo parlando con Paula della pizza e mi é venuta voglia di pizza e lei mi ha chiesto se preferisco Luke alla pizza" rispondo velocemente ma la loro espressione non é del tutto convinta ma iniziano a parlare per i cavoli loro, tiro un sospiro e mi rivesto. Forse ho detto pizza troppe volte. Mi guardo in giro cercando una ciabatta ma non la trovo, così inizio a spostare tutto. Perché quando ho qualcosa di urgente da fare mi capitano questi contrattempi?

"Stai andando a casa?" Chiede Harry passandomi la ciabatta che non trovavo.

"Grazie, ehm.. sì. Mia mamma ha detto di tornare a casa" spiego mettendomi la ciabatta nel piede. Stava anche andando a fuoco a causa della sabbia bollente. Sono debitrice con Harry di un piede.

"Ti accompagno, anche io devo tornare a casa e devo passare dalla tua" dice mettendosi la maglietta. Poteva rimanere anche senza maglia. No, Vivian ma cosa vai a pensare? Avvisiamo gli altri che stiamo tornando a casa e loro rispondono dicendo che restano in spiaggia per la festa di stasera.

"Ashton è un tuo parente?" Spezzo il silenzio imbarazzante mentre siamo nel marciapiede verso casa mia. È un bel pezzo di strada quindi tanto vale fare due chiacchiere. Harry inizia a ridere e io lo guardo con aria interrogativa, che ho detto?

"No, ha la mia età e ci conosciamo da un po'. Ma non siamo parenti. Perché lo hai pensato?" Chiede ridendo ancora.

"Vi assomigliate.." rispondo mordendomi l'interno della guancia in imbarazzo, lui annuisce continuando a camminare al mio fianco e torniamo ad un silenzio fastidioso accompagnato dalle nostre ciabatte centro il marciapiede. La mia mente in questo momento sta pensando a Luke. Al suo invito per stasera, perché? Non sono dimagrita moltissimo, sono sempre io e lui di colpo mi vuole conoscere... qualcosa non mi convince. Ho uno strano presentimento a proposito.

"Stai ottenendo quello che volevi" interrompe i miei pensieri Harry.

"In che senso?" Chiedo distratta guardandolo.

"Luke. Sembra che ha un certo interesse per te" spiega guardando di fronte a se, nessuna emozione nel suo volto. Anche con Harry la situazione è... come definirla? Strana? Si, credo che sia strana. Sembra geloso ma non mi sta dando segnali che mi fanno capire se gli interesso o meno. Forse è semplicemente come Michael, un amico di cui ti puoi fidare.

"Hey! Mi stai ascoltando?" Mi sventola una mano davanti al volto.

"Sì...." sussurro abbassando lo sguardo.

"Non sembri contenta della tua.. conquista" nota e ha ragione, se fosse successo una settimana fa forse sarei tutta esaltata, ma ora... no. É quello che voglio? Sono così confusa. Più che altro mi sembra una presa in giro questo suo improvviso interesse.

"É solo che non voglio che lui mi noti per quel che appaio, ma per quel che sono. Non sono nemmeno il tipo di ragazza che gli piace visti i suoi standard, ovvero tutte ragazze magre. E ho anche paura che sia qualche scherzo di Rosy. " ammetto e lui annuisce consapevole che quel che dico è vero. Non dovrei avere dubbi su Luke, se ti piace qualcuno solitamente non puoi avere dubbi a proposito. Forse è semplicemente la mia insicurezza, la mia scarsissima autostima, a portare la mia mente a fare mille paranoie.

New Me • Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora